|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BloomChild nuovo utente
Iscritto: 07 Dic 2008 Messaggi: 25 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 11:54 pm Oggetto: 3 compatte |
|
|
se doveste farvi la prima compatta e vedeste la pansonic tz7, canon s 200, olympus 9000, quale prendereste? motivi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
Conosco solo la TZ5 e mi piace molto (AF affidabile, ottima qualità a bassi ISO,rumore gestibile, bei colori). _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
AlexSwitch utente
Iscritto: 19 Mar 2009 Messaggi: 88 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Se la TZ7 si dimostra come la sua sorella TZ5 è una buona macchina... anche se non ha controlli manuali per il diaframma e i tempi ( utili per determinate condizioni e tipi di scatti ). Il suo sensore è molto affollato ( 36MP/cm2 ), cosa che potrebbe produrre diverso rumore digitale ad ISO elevati...
La Canon arriva ad una densità di 43MP/cm2, quindi il problema del rumore digitale è ancora più notevole. Bisogna vedere come lavora il suo filtro antirumore sulla qualità delle foto, quindi se riesci provala onde evitare spiacevoli sorprese. Di buono, come tutte le compatte Canon, questa fotocamera ha una modalità manuale che ti permette di settare quasi tutti i parametri ( compresa la saturazione e il contrasto ).
La Olympus ha un sensore con la stessa densità della Canon, un discreto range ISO, ma non ha i controlli manuali per l'otturatore e i tempi. Anche qui sarebbe preferibile fare una prova sul campo, per vedere la resa qualitativa in determinate situazioni.
Seguendo i miei gusti e inclinazioni, ti consiglierei la Canon per il fatto che, tra le tre, è la più gestibile e quindi flessibile.
Un saluto. _________________ Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|