photo4u.it


3 compatte

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BloomChild
nuovo utente


Iscritto: 07 Dic 2008
Messaggi: 25
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 11:54 pm    Oggetto: 3 compatte Rispondi con citazione

se doveste farvi la prima compatta e vedeste la pansonic tz7, canon s 200, olympus 9000, quale prendereste? motivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3063
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco solo la TZ5 e mi piace molto (AF affidabile, ottima qualità a bassi ISO,rumore gestibile, bei colori).
_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexSwitch
utente


Iscritto: 19 Mar 2009
Messaggi: 88
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la TZ7 si dimostra come la sua sorella TZ5 è una buona macchina... anche se non ha controlli manuali per il diaframma e i tempi ( utili per determinate condizioni e tipi di scatti ). Il suo sensore è molto affollato ( 36MP/cm2 ), cosa che potrebbe produrre diverso rumore digitale ad ISO elevati...
La Canon arriva ad una densità di 43MP/cm2, quindi il problema del rumore digitale è ancora più notevole. Bisogna vedere come lavora il suo filtro antirumore sulla qualità delle foto, quindi se riesci provala onde evitare spiacevoli sorprese. Di buono, come tutte le compatte Canon, questa fotocamera ha una modalità manuale che ti permette di settare quasi tutti i parametri ( compresa la saturazione e il contrasto ).
La Olympus ha un sensore con la stessa densità della Canon, un discreto range ISO, ma non ha i controlli manuali per l'otturatore e i tempi. Anche qui sarebbe preferibile fare una prova sul campo, per vedere la resa qualitativa in determinate situazioni.
Seguendo i miei gusti e inclinazioni, ti consiglierei la Canon per il fatto che, tra le tre, è la più gestibile e quindi flessibile.

Un saluto.

_________________
Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra pana e canon prenderei la pana (la tz5 ce l'ha la fidanzata e secondo me è molto buona).
pecca della canon: non permette lo zoom finchè si filma (cosa invece possibile sin dalla Tz5 in casa panasonic)... e mi pare una cavolata bestiale... recensioni:
pana http://www.cameralabs.com/reviews/Panasonic_Lumix_DMC_TZ7_ZS3/
canon http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_sx200-review/index.shtml

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi