photo4u.it

pareri su questa macchina.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kjito
utente

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 1:48 pm    Oggetto: pareri su questa macchina. Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0903/09030307sonydschx1.asp

molti lati positivi dalla raffica di 10fs
otturatore meccanico come le reflex
di sera scatta sei foto insieme mischiandole trova quella buona--
filmati in hd.

negativo ha un sensorino ridicolo e una densita' vergognosa.

volevo sapere cosa ne pensavate e se avete linck con prove.
grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che hai sbagliato sezione, eh? LOL
Avverto io qualcuno per spostarlo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kjito
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho sbagliato sez ,volevo un parerere da voi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
non ho sbagliato sez ,volevo un parerere da voi..

Se vuoi un parere da utenti che non siano di parte e cioè appartenenti alla famiglia Sony, allora è meglio spostarlo nella sezione off-topic, in modo tale che chiunque ti possa dare il suo punto di vista.
Ma se non lo specifichi, è implicito che un argomento Sony postato nella sezione Fuji venga automaticamente spostato nella sezione di appartenenza.

Ora vediamo cosa decidono i moderatori Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kjito
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo un parere da mike, filip,cocco ecc..perche sono piu preparati sulle compatte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
volevo un parere da mike, filip,cocco ecc..perche sono piu preparati sulle compatte...
Se tutte le compatte fossero uguali, non ci sarebbero le varie sezioni che vedi. In Fuji conosciamo bene le Fuji, ma non altrettanto bene le Sony.
Facciamo così... sposto il topic in Sony e se non ricevi informazioni lo risposto in "Macchine fotografiche" dopo di che non so cos'altro fare.
Per quel che mi riguarda, mi dispiace deluderti ma non conosco la macchina in questione. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco come tu possa definire il sensore un sensorino ridicolo con densità vergognosa. Magari se ti spieghi meglio riesco a seguire il tuo ragionamento. Per il resto a me nel suo genere sembra una buona macchina. Io ho la V3 e ne sono molto soddisfatto.
Baratterei volentieri minkiate come il face/smile detection con un più utile night shot, che a quanto leggo sulle specifiche non c'è... per il resto mi pare buona, e la G sull'ottica è garanzia di qualità.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kjito
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la v3 l'ho avuta anch'io è una buona macchina..ha una densita' di 19mp x cm quadrato,la nuova hx1 ha un piccolo sensorino e una densita di 33mp per cm quadrato..
questo dovrebbe generare un fortissimo rumore .in pratica non lo vedi perche viene tolto in automatico dalla macchina pero insieme ad esso cancella una marea di dettagli.
mi chiedevo quanto il sensore cmos possa migliorare questa situazione.
se poco e una macchina da scartarare sicuramente ,se migliora il almeno il 30/40 % rispetto a un sensore tradizionale puo essere un buon oggetto da comprare..
questo è il punto..
quanto è migliore.?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, ora capisco. Quindi il CMOS è ancora più piccolo del CCD della V3? Allora una prova approfondita mi sembra assolutamente necessaria.
I sistemi di riduzione del rumore inescludibili non mi piacciono per nulla. Certo mi sembra strano un progetto che si fregi di un'ottica G per poi decimarne la risolvenza potenziale, che dovrebbe essere alta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicola_10
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la riduzione del rumore dovrebbe avvenire + o - in questo modo se non ho capito male

http://www.psdrevolution.it/forum/index.php?showtopic=33869

Vai a fine pagina
kjito
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo usi quel sistema..tralaltro banale ,
e il risultato mi sembra compromesso visto che oltre al rumore sparisce anche il dettaglio.
speriamo sfrutti la potenzialita della raffica.
esempio 6scatti a iso differenti da 100 a 3200..
messi insieme ricomporranno una foto con il poco rumore dei 100iso ma con i dettagli del 3200.
speriamo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'otturatore meccanico è una cosa negativa se mai...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kjito
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e perche mai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono curioso anch'io di vederla e magari provarla al photoshow se ci sarà..... tuttavia la cosa che mi spaventa un pò a parte le dichiarazioni di rito e tutte le belle promesse, è lo zoom 20x equiivalente ad un 28-560mm; dubito che con quella focale così estesa si manterrà un iQ accettabile. Mah
Quanto al sensore è molto piccolo perla dotazione di mpx, però è anche un cmos, e questo per il rumore depone a suo favore, il fatto però della ricomposizione software delle immagini ovviamente mi lascia molto perplesso.
Va bene che è pur sempre una bridge ma ci sono un pò troppe cose in automatico.
Ottima invece la velocità di scatto e le lenti che essendo G dovrebbero essere superiori alle solite integratine zeiss della famiglia H. Smile
Cmq dovrebbe essere un'antagonista della Canon powershot sx1, vedremo se queste nuove generazioni di bridge con il CMOS daranno un effettivo miglioramento.
Io però adesso mi tengo la mia H5 con l'intenzione di affiancarla piuttosto ad una reflex. Very Happy
Cmq devo dire che dall'uscita dell'H5 esclusa, la sony nelle bridge non ha buttato fuori macchine eccelse; H7,H9,H10,H3 non hanno mantenuto quanto promesso in termini di qualità d'immagine. Triste
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: