Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 6:27 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | imopen ha scritto: | tutte le reflex non entrylevel usano CF... sembrano ma non sono...  |
Infatti è questo che mi ha fatto un po' incacchiare da Mediaworld.. "ma scusate, 'vendete' (*) D700, D300, 50D.. e non avete CF? Se non una Dikon 2Gb"
(*) beh, insomma.. ci provate.. a quei prezzi..
Comunque poi un po' di CF in giro le ho trovate.. UltraII 8Gb a 50€, 4Gb a 29€. Sono un po' indeciso.. o sapete dove può avere un senso ordinarle?
ExtremeIII c'è solo una 16Gb carissima.. non spenderei mai 130€ per una CF del genere. Poi va beh, un po' di vantaggio sulla 40D si apprezzerebbe.. 11.5Mb/s invece di 7 in scrittura.. ma non sono uno che usa molto le 'raffiche', anzi. A parità di soldi privilegerei la capacità piuttosto!
Scusate l'OT  |
io le ultime le ho prese su ebay.
e sinceramente se dovessi prenderne altre punterei SENZA dubbio a CF da 2GB Ultra II...
CF da 8Gb o più sono troppo rischiose, non voglio fare un viaggio con 1 CF... che si rompe quella e ciao foto...
e le Extreme III o IV sono per il mio uso inutili... ho usato 2 volte la raffica in 4 anni  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
limo utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 167 Località: puglia
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso la mia sd sandisck ultra II da 4Gb a 12€ da Mediaworld _________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 6:51 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | e sinceramente se dovessi prenderne altre punterei SENZA dubbio a CF da 2GB Ultra II... |
Una di quelle ce l'ho già.. ma con i nuovi RAW da 12Mb me ne serve almeno una da 4Gb.. e 8Gb sarebbero molto meglio per quando 'vado in giro' e non ho la possibilità di riversare subito su HD.
4Gb x 2 = 58€ o 8Gb = 50€? [negozio fisico - su internet risparmierei qualcosa..]
Pure io sono per 'frazionare' i rischi.. però sono pure molto distratto! Una CF da 8Gb e per perderla devono rubarmi la macchina! 2 da Gb.. devo stare attento a non tenerla in eterna compagnia del cellulare! Sono micidiale per certe cose.. Non conosco uso di custodie/marsupi/portafogli/portachiavi e quant'altro..
PS: ma le Trascend sono affidabili?? E qui l'OT si fa pesantissimo.. meglio lasciar perdere forse..  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:19 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | imopen ha scritto: | e sinceramente se dovessi prenderne altre punterei SENZA dubbio a CF da 2GB Ultra II... |
Una di quelle ce l'ho già.. ma con i nuovi RAW da 12Mb me ne serve almeno una da 4Gb.. e 8Gb sarebbero molto meglio per quando 'vado in giro' e non ho la possibilità di riversare subito su HD.
4Gb x 2 = 58€ o 8Gb = 50€? [negozio fisico - su internet risparmierei qualcosa..]
Pure io sono per 'frazionare' i rischi.. però sono pure molto distratto! Una CF da 8Gb e per perderla devono rubarmi la macchina! 2 da Gb.. devo stare attento a non tenerla in eterna compagnia del cellulare! Sono micidiale per certe cose.. Non conosco uso di custodie/marsupi/portafogli/portachiavi e quant'altro..
PS: ma le Trascend sono affidabili?? E qui l'OT si fa pesantissimo.. meglio lasciar perdere forse..  |
un tempo cambiavamo rullini ogni 36 foto, oggi è un problema "cambiarlo" ogni 150?
io prenderei AL MASSIMO tagli da 4GB... 300 foto... cazz... no no, preferisco 2GB, già bestemmierei con 150 figuriamoci con 300
io ho tutte Sandisk, non me n'è ancora svampata una... per ora...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | un tempo cambiavamo rullini ogni 36 foto, oggi è un problema "cambiarlo" ogni 150? |
Non ti dico in che condizioni versavano i miei rullini prima dello sviluppo.. alle volte li dimenticavo proprio nel bagagliaio della macchina.. d'estate col sole.. 3-4gg lì dentro a 2000°C..
Cmq hai ragione.. mi sa meglio 4Gb x 2, tanto più che la coppia non costa molto più della 8Gb. Tutte Sandisk pure io x le CF.. invece di SD ne ho usate davvero di tutte le marche.. anche le più sconosciute.. ma devo dire che sono sempre andate bene pure quelle! A fronte di un prezzo quasi dimezzato non posso negare che le Trascend mi stanno tentando.. Pezzent inside.. compra la macchinetta nuova e poi vuole risparmiare sulle CF..  |
|
|
 |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Io con la 5D e la CF da 8GB, scattando in RAW, la cambio dopo 480 foto circa.  |
|
|
 |
|