photo4u.it

Presa la 450D
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
imopen ha scritto:
tutte le reflex non entrylevel usano CF... sembrano ma non sono... Wink

Infatti è questo che mi ha fatto un po' incacchiare da Mediaworld.. "ma scusate, 'vendete' (*) D700, D300, 50D.. e non avete CF? Se non una Dikon 2Gb" Mah Non ci siamo

(*) beh, insomma.. ci provate.. Rolling Eyes a quei prezzi..

Comunque poi un po' di CF in giro le ho trovate.. UltraII 8Gb a 50€, 4Gb a 29€. Sono un po' indeciso.. o sapete dove può avere un senso ordinarle?
ExtremeIII c'è solo una 16Gb carissima.. non spenderei mai 130€ per una CF del genere. Poi va beh, un po' di vantaggio sulla 40D si apprezzerebbe.. 11.5Mb/s invece di 7 in scrittura.. ma non sono uno che usa molto le 'raffiche', anzi. A parità di soldi privilegerei la capacità piuttosto!

Scusate l'OT Ops

io le ultime le ho prese su ebay.

e sinceramente se dovessi prenderne altre punterei SENZA dubbio a CF da 2GB Ultra II...

CF da 8Gb o più sono troppo rischiose, non voglio fare un viaggio con 1 CF... che si rompe quella e ciao foto...

e le Extreme III o IV sono per il mio uso inutili... ho usato 2 volte la raffica in 4 anni LOL

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
limo
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso la mia sd sandisck ultra II da 4Gb a 12€ da Mediaworld
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
e sinceramente se dovessi prenderne altre punterei SENZA dubbio a CF da 2GB Ultra II...

Una di quelle ce l'ho già.. ma con i nuovi RAW da 12Mb me ne serve almeno una da 4Gb.. e 8Gb sarebbero molto meglio per quando 'vado in giro' e non ho la possibilità di riversare subito su HD.

4Gb x 2 = 58€ o 8Gb = 50€? [negozio fisico - su internet risparmierei qualcosa..]

Pure io sono per 'frazionare' i rischi.. però sono pure molto distratto! Una CF da 8Gb e per perderla devono rubarmi la macchina! 2 da Gb.. devo stare attento a non tenerla in eterna compagnia del cellulare! Sono micidiale per certe cose.. Rolling Eyes Non conosco uso di custodie/marsupi/portafogli/portachiavi e quant'altro.. Rolling Eyes

PS: ma le Trascend sono affidabili?? E qui l'OT si fa pesantissimo.. meglio lasciar perdere forse.. Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
imopen ha scritto:

Una di quelle ce l'ho già.. ma con i nuovi RAW da 12Mb me ne serve almeno una da 4Gb.. e 8Gb sarebbero molto meglio per quando 'vado in giro' e non ho la possibilità di riversare subito su HD.

4Gb x 2 = 58€ o 8Gb = 50€? [negozio fisico - su internet risparmierei qualcosa..]

Pure io sono per 'frazionare' i rischi.. però sono pure molto distratto! Una CF da 8Gb e per perderla devono rubarmi la macchina! 2 da Gb.. devo stare attento a non tenerla in eterna compagnia del cellulare! Sono micidiale per certe cose.. Rolling Eyes Non conosco uso di custodie/marsupi/portafogli/portachiavi e quant'altro.. Rolling Eyes

PS: ma le Trascend sono affidabili?? E qui l'OT si fa pesantissimo.. meglio lasciar perdere forse.. Imbarazzato

un tempo cambiavamo rullini ogni 36 foto, oggi è un problema "cambiarlo" ogni 150? Pallonaro

io prenderei AL MASSIMO tagli da 4GB... 300 foto... cazz... no no, preferisco 2GB, già bestemmierei con 150 figuriamoci con 300 Rolling Eyes

io ho tutte Sandisk, non me n'è ancora svampata una... per ora... Avanzi qualcosa?

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
un tempo cambiavamo rullini ogni 36 foto, oggi è un problema "cambiarlo" ogni 150? Pallonaro

Prrrrrr Non ti dico in che condizioni versavano i miei rullini prima dello sviluppo.. Rolling Eyes alle volte li dimenticavo proprio nel bagagliaio della macchina.. d'estate col sole.. 3-4gg lì dentro a 2000°C.. Doh!

Cmq hai ragione.. mi sa meglio 4Gb x 2, tanto più che la coppia non costa molto più della 8Gb. Tutte Sandisk pure io x le CF.. invece di SD ne ho usate davvero di tutte le marche.. anche le più sconosciute.. ma devo dire che sono sempre andate bene pure quelle! Boh? A fronte di un prezzo quasi dimezzato non posso negare che le Trascend mi stanno tentando.. Rolling Eyes Pezzent inside.. compra la macchinetta nuova e poi vuole risparmiare sulle CF.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con la 5D e la CF da 8GB, scattando in RAW, la cambio dopo 480 foto circa. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: