Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
james labrì utente

Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 6:45 pm Oggetto: Photoshop elements 2 in dotazione canon... |
|
|
Ciao ragazzi volevo saper se con il softwere adobe photoshop elements 2(dato in dotazione con la mia canon eos 300d) posso modificare i RAW o devo trasformarli per forza in JPEG prima? Il dubbio mi viene dal fatto che photoshop non mi legge i miei RAW. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 6:56 pm Oggetto: |
|
|
La seconda, solo dalla versione 3 phs elements ha, tramite plug in scaricabile da sito Adobe, la possibilità di convertire i RAW.
ciao Gio. |
|
|
 |
james labrì utente

|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 8:50 am Oggetto: |
|
|
_gio_ ha scritto: | La seconda, solo dalla versione 3 phs elements ha, tramite plug in scaricabile da sito Adobe, la possibilità di convertire i RAW.
ciao Gio. |
Grazie Gio per la dritta
Però ho provato a scaricare i plug di camera Raw 3.1 e poi di 2.1 ma non funziona una volta spostati i plug in nella cartella....
Sei sicuro che posso fare l'update anche con adobe photoshop elements 2.0? Se si non hai il link per scaricare il plug in? Grazie molte  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 8:52 am Oggetto: |
|
|
james labrì ha scritto: | _gio_ ha scritto: | La seconda, solo dalla versione 3 phs elements ha, tramite plug in scaricabile da sito Adobe, la possibilità di convertire i RAW.
ciao Gio. |
Grazie Gio per la dritta
Però ho provato a scaricare i plug di camera Raw 3.1 e poi di 2.1 ma non funziona una volta spostati i plug in nella cartella....
Sei sicuro che posso fare l'update anche con adobe photoshop elements 2.0? Se si non hai il link per scaricare il plug in? Grazie molte  |
no, ti ha detto che lo puoi fare solo con la versione 3 di elements!
per modificare i raw, usa DPP lo puoi scaricare dal sito della Canon!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
james labrì utente

|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | james labrì ha scritto: | _gio_ ha scritto: | La seconda, solo dalla versione 3 phs elements ha, tramite plug in scaricabile da sito Adobe, la possibilità di convertire i RAW.
ciao Gio. |
Grazie Gio per la dritta
no, ti ha detto che lo puoi fare solo con la versione 3 di elements!
per modificare i raw, usa DPP lo puoi scaricare dal sito della Canon!  |
Ah ok e questo DPP come è?è valido quanto photoshop, Victor? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
è valido comunque non è un programma di fotoritocco ma un programma di elaborazione RAW _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
Scusa, dicendo sollo dalla versione 3 intendevo dire solo da quella versione in poi; forse mi sono spiegato male.
Comunque se è per la sola conversione anche con il visualizzatore ZoomBroswer nell'ultima versione scaricabile dal sito Canon, selezionando le foto con il tasto destro permette di "elaborare i Raw" con gli aggiustamenti di base (contr-nitidezza-tono-espos-bil. bianco...):.
Ciao Gio. |
|
|
 |
cj utente
Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 309 Località: Italia
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 12:33 am Oggetto: no non si può |
|
|
Non si può usare Camera RAW con Elements 2 . Comunque
personalmente preferisco convertire i miei raw con Canon Digital Photo Professional 1.6.1 mi sembra che offra una maggiore qualità nella conversione, anche se in certi casi preferisco ancora EosViewerUtility 1.2.1.
In ogni caso se poi devi manipolare la foto ulteriormente salva in Tiff e solo a lavoro finito , quando non dovrai piu modificare la foto , salva in Jpeg.
ciao
nick |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 11:04 am Oggetto: Re: no non si può |
|
|
cj ha scritto: | Non si può usare Camera RAW con Elements 2 . Comunque
personalmente preferisco convertire i miei raw con Canon Digital Photo Professional 1.6.1 mi sembra che offra una maggiore qualità nella conversione, anche se in certi casi preferisco ancora EosViewerUtility 1.2.1.
In ogni caso se poi devi manipolare la foto ulteriormente salva in Tiff e solo a lavoro finito , quando non dovrai piu modificare la foto , salva in Jpeg.
ciao
nick |
non è un'affermazione del tutto corretta, diciamo che a seconda dei casi è meglio camera raw, a vlote meglio DPP. per quanto riguarda viewer utility, diciamo che è un visualizzatore - convertitore con incorporato un minimo di strumenti di correzione, ma non si puo' certo dire che lo si puo' utilizzare per lavorare su un file raw! giusto il consiglio di convertire in tiff per lavorare con PS ma consiglio di salvare sempre una copia a lavoro finito in tale formato!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
|