photo4u.it

Photoshop elements 2 in dotazione canon...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
james labrì
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 6:45 pm    Oggetto: Photoshop elements 2 in dotazione canon... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi volevo saper se con il softwere adobe photoshop elements 2(dato in dotazione con la mia canon eos 300d) posso modificare i RAW o devo trasformarli per forza in JPEG prima? Il dubbio mi viene dal fatto che photoshop non mi legge i miei RAW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda, solo dalla versione 3 phs elements ha, tramite plug in scaricabile da sito Adobe, la possibilità di convertire i RAW.
ciao Gio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
james labrì
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_gio_ ha scritto:
La seconda, solo dalla versione 3 phs elements ha, tramite plug in scaricabile da sito Adobe, la possibilità di convertire i RAW.
ciao Gio.

Grazie Gio per la dritta Smile
Però ho provato a scaricare i plug di camera Raw 3.1 e poi di 2.1 ma non funziona una volta spostati i plug in nella cartella....

Sei sicuro che posso fare l'update anche con adobe photoshop elements 2.0? Se si non hai il link per scaricare il plug in? Grazie molte Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

james labrì ha scritto:
_gio_ ha scritto:
ciao Gio.

Però ho provato a scaricare i plug di camera Raw 3.1 e poi di 2.1 ma non funziona una volta spostati i plug in nella cartella....

Sei sicuro che posso fare l'update anche con adobe photoshop elements 2.0? Se si non hai il link per scaricare il plug in? Grazie molte Ok!

no, ti ha detto che lo puoi fare solo con la versione 3 di elements! Smile

per modificare i raw, usa DPP lo puoi scaricare dal sito della Canon! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
james labrì
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
james labrì ha scritto:
_gio_ ha scritto:
ciao Gio.

no, ti ha detto che lo puoi fare solo con la versione 3 di elements! Smile

per modificare i raw, usa DPP lo puoi scaricare dal sito della Canon! Smile

Ah ok Smile e questo DPP come è?è valido quanto photoshop, Victor?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è valido comunque non è un programma di fotoritocco ma un programma di elaborazione RAW
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, dicendo sollo dalla versione 3 intendevo dire solo da quella versione in poi; forse mi sono spiegato male.
Comunque se è per la sola conversione anche con il visualizzatore ZoomBroswer nell'ultima versione scaricabile dal sito Canon, selezionando le foto con il tasto destro permette di "elaborare i Raw" con gli aggiustamenti di base (contr-nitidezza-tono-espos-bil. bianco...):.
Ciao Gio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 12:33 am    Oggetto: no non si può Rispondi con citazione

Non si può usare Camera RAW con Elements 2 . Comunque
personalmente preferisco convertire i miei raw con Canon Digital Photo Professional 1.6.1 mi sembra che offra una maggiore qualità nella conversione, anche se in certi casi preferisco ancora EosViewerUtility 1.2.1.

In ogni caso se poi devi manipolare la foto ulteriormente salva in Tiff e solo a lavoro finito , quando non dovrai piu modificare la foto , salva in Jpeg.

ciao
nick
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 11:04 am    Oggetto: Re: no non si può Rispondi con citazione

cj ha scritto:
Non si può usare Camera RAW con Elements 2 . Comunque
personalmente preferisco convertire i miei raw con Canon Digital Photo Professional 1.6.1 mi sembra che offra una maggiore qualità nella conversione, anche se in certi casi preferisco ancora EosViewerUtility 1.2.1.

In ogni caso se poi devi manipolare la foto ulteriormente salva in Tiff e solo a lavoro finito , quando non dovrai piu modificare la foto , salva in Jpeg.

ciao
nick

non è un'affermazione del tutto corretta, diciamo che a seconda dei casi è meglio camera raw, a vlote meglio DPP. per quanto riguarda viewer utility, diciamo che è un visualizzatore - convertitore con incorporato un minimo di strumenti di correzione, ma non si puo' certo dire che lo si puo' utilizzare per lavorare su un file raw! giusto il consiglio di convertire in tiff per lavorare con PS ma consiglio di salvare sempre una copia a lavoro finito in tale formato! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: