photo4u.it

Presa la 450D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca Romano
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 5:38 pm    Oggetto: Presa la 450D Rispondi con citazione

Salve a tutti gli amici del forum Wink

Volevo un consiglio tra eos1000d con 18-55is e 450d con 18-55is la differenza di prezzo e' di 150 euro ne vale le pena o no?

Le ottiche che posso acquistare monteranno sia alla 1000d che alla 450d o ci sono differenze?

Grazie

Ultima modifica effettuata da Luca Romano il Mer 18 Mar, 2009 5:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono entrambe APS-C quindi montano entrambe tutte le ottiche con innesto EF ed EF-S....
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=337367

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=332389

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui trovi una tabella che confronta in modo rapido e puntuale: 450D, 1000D e 400D! Wink

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1000d/page2.asp

A favore della 450D:

- mirino più grande
- AF più avanzato, più preciso
- raffica utilizzabile anche con i RAW (la 1000D va solo a 1.5fps coi RAW)
- misurazione esposimetrica 'spot'
- display LCD da 3" anziché 2.5" (ma la risoluzione è identica)
- 2Mpixel in più

Le cose più utili per me sono le prime 3. Se queste cose valgono 150€ non saprei.. dipende da persona a persona! Per me forse sì.. ma penso anche che una trovare una 30D 'come nuova' potrebbe essere un'opzione ancora migliore.. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sottovalutare l'importanza dell'esposimetro spot: in presenza di forti contrasti di luce e' molto utile (almeno, lo e' per me).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca Romano
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Non sottovalutare l'importanza dell'esposimetro spot: in presenza di forti contrasti di luce e' molto utile (almeno, lo e' per me).

Si sono d'accordissimo anche se puoi prendere, almeno nei ritratti, l'esposizione al viso del soggetto avvicinandoti e poi fai i tuoi scatti normalmente.
Almeno io facevo cosi' quando c'erano forti contrasti di luce e in controluce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale_pinna
utente

Iscritto: 25 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me, per tutti i buoni suggerimenti ricevuti dagli altri, 450D "tutta la vita"!
Unico limite (almeno per i miei gusti) è il corpo macchina piccolo e senza joystick e ghiera.

Vai tranquillo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_pinna ha scritto:
Unico limite (almeno per i miei gusti) è il corpo macchina piccolo e senza joystick e ghiera

A me poteva bastare pure il corpo macchina delle dimensioni della 300D.. semplicemente Rolling Eyes

Per il resto.. beh, devono pur differenziare la gamma medio-bassa da quella alta APS-C Boh? Apprezzo già il fatto che per la prima volta abbiano messo un mirino decente su una entry-level.. Ok! Magari i numeri non rendono l'idea ma posso assicurare che da una 350D ad una 450D c'è di mezzo una bella differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

450d Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luca Romano
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa Smile Smile Smile Smile
Stamattina Ok!
devo acquistare subito una scheda memoria quale compro? Mandrillo
una marca vale l'altra o no?

Ultima modifica effettuata da Luca Romano il Mer 18 Mar, 2009 2:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca Romano
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca140975 ha scritto:
Presa 450d con 18-55is Smile Smile Smile Smile
Stamattina Ok!
devo acquistare subito una scheda memoria quale compro? Mandrillo
una marca vale l'altra o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca Romano
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa anche la scheda Smile Smile Smile
SanDisk UltraII 4GB 15 MB/s a 15 eurini Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azzo! Smile Ma io non li trovo mai 'sti prezzi.. Crying or Very sad

Vi rendete conto che dalle mie parti non si vendono praticamente più le CF?!? Trattieniti Diabolico

- da Mediaworld (!!) mi hanno guardato come se gli avessi chiesto delle pellicole uscite di produzione 10 anni fa.. mi hanno fatto presente che avevano molte SD.. Ma solo UN TIPO di CF: marca Dikom, 2Gb a 25€! Che culo!! Surprised

- alla COOP da almeno una settimana non esistono più schede di memoria, letteralmente, di nessun formato. Confermato pure dal caporeparto che non m'ha saputo dire con certezza quando 'tornano'.. Mah

- in un altro centro comm.le avevano le stesse Dikom di cui sopra, solo quelle, ma almeno a 13€.. Rolling Eyes

Ordinarne una su internet non è detto che sia conveniente.. a parte che la 4GbUltraII l'ho vista solo a 21€ (Ebay a parte) ma i costi di spedizione rendono la cosa insensata.. Se cerco su Ebay magari le cose migliorano ma mi girano pure un po' le pa**e.. anche perché leggo in giro che esistono pure Sandisk contraffatte e roba del genere... Mi arrabbio? Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
...
Vi rendete conto che dalle mie parti non si vendono praticamente più le CF?!? Trattieniti Diabolico
...

ma la 450d non usa le sd?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
letturo ha scritto:
...
...

ma la 450d non usa le sd?

Mi nascondo

LOL Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima.... Very Happy Diabolico

confermo comunque che le CF sembrano essere animali in via di estinzione.... Rolling Eyes

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi vedere che mo non trovo più i 'rullini' per la 40D?! Very Happy Dovevo prendere la 450D lo sapevo.. Ops O meglio ancora una Nikon piccolina!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:

confermo comunque che le CF sembrano essere animali in via di estinzione.... Rolling Eyes

tutte le reflex non entrylevel usano CF... sembrano ma non sono... Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
tutte le reflex non entrylevel usano CF... sembrano ma non sono... Wink

Infatti è questo che mi ha fatto un po' incacchiare da Mediaworld.. "ma scusate, 'vendete' (*) D700, D300, 50D.. e non avete CF? Se non una Dikon 2Gb" Mah Non ci siamo

(*) beh, insomma.. ci provate.. Rolling Eyes a quei prezzi..

Comunque poi un po' di CF in giro le ho trovate.. UltraII 8Gb a 50€, 4Gb a 29€. Sono un po' indeciso.. o sapete dove può avere un senso ordinarle?
ExtremeIII c'è solo una 16Gb carissima.. non spenderei mai 130€ per una CF del genere. Poi va beh, un po' di vantaggio sulla 40D si apprezzerebbe.. 11.5Mb/s invece di 7 in scrittura.. ma non sono uno che usa molto le 'raffiche', anzi. A parità di soldi privilegerei la capacità piuttosto!

Scusate l'OT Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:

No, per ora le CF non rischiano assolutamente l'estinzione... la loro dimensione potrà sembrano la loro debolezza, ma in ambito professionale è invece il loro punto di forza: infatti le CF sono fisicamente più resistenti e capienti delle altre memorie a stato solido di minor dimensione! E soprattutto sono meno difficili da perdere. Very Happy

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: