Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Romano utente

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 284 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 5:38 pm Oggetto: Presa la 450D |
|
|
Salve a tutti gli amici del forum
Volevo un consiglio tra eos1000d con 18-55is e 450d con 18-55is la differenza di prezzo e' di 150 euro ne vale le pena o no?
Le ottiche che posso acquistare monteranno sia alla 1000d che alla 450d o ci sono differenze?
Grazie
Ultima modifica effettuata da Luca Romano il Mer 18 Mar, 2009 5:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 6:05 pm Oggetto: |
|
|
sono entrambe APS-C quindi montano entrambe tutte le ottiche con innesto EF ed EF-S.... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 6:22 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=337367
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=332389 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Qui trovi una tabella che confronta in modo rapido e puntuale: 450D, 1000D e 400D!
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1000d/page2.asp
A favore della 450D:
- mirino più grande
- AF più avanzato, più preciso
- raffica utilizzabile anche con i RAW (la 1000D va solo a 1.5fps coi RAW)
- misurazione esposimetrica 'spot'
- display LCD da 3" anziché 2.5" (ma la risoluzione è identica)
- 2Mpixel in più
Le cose più utili per me sono le prime 3. Se queste cose valgono 150€ non saprei.. dipende da persona a persona! Per me forse sì.. ma penso anche che una trovare una 30D 'come nuova' potrebbe essere un'opzione ancora migliore..  |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Non sottovalutare l'importanza dell'esposimetro spot: in presenza di forti contrasti di luce e' molto utile (almeno, lo e' per me). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Luca Romano utente

|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Non sottovalutare l'importanza dell'esposimetro spot: in presenza di forti contrasti di luce e' molto utile (almeno, lo e' per me). |
Si sono d'accordissimo anche se puoi prendere, almeno nei ritratti, l'esposizione al viso del soggetto avvicinandoti e poi fai i tuoi scatti normalmente.
Almeno io facevo cosi' quando c'erano forti contrasti di luce e in controluce |
|
|
 |
ale_pinna utente

Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 408 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me, per tutti i buoni suggerimenti ricevuti dagli altri, 450D "tutta la vita"!
Unico limite (almeno per i miei gusti) è il corpo macchina piccolo e senza joystick e ghiera.
Vai tranquillo! |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 10:48 pm Oggetto: |
|
|
ale_pinna ha scritto: | Unico limite (almeno per i miei gusti) è il corpo macchina piccolo e senza joystick e ghiera |
A me poteva bastare pure il corpo macchina delle dimensioni della 300D.. semplicemente
Per il resto.. beh, devono pur differenziare la gamma medio-bassa da quella alta APS-C Apprezzo già il fatto che per la prima volta abbiano messo un mirino decente su una entry-level.. Magari i numeri non rendono l'idea ma posso assicurare che da una 350D ad una 450D c'è di mezzo una bella differenza |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 10:56 pm Oggetto: |
|
|
450d  _________________
 |
|
|
 |
Luca Romano utente

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Presa
Stamattina
devo acquistare subito una scheda memoria quale compro?
una marca vale l'altra o no?
Ultima modifica effettuata da Luca Romano il Mer 18 Mar, 2009 2:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Luca Romano utente

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 2:45 pm Oggetto: |
|
|
luca140975 ha scritto: | Presa 450d con 18-55is
Stamattina
devo acquistare subito una scheda memoria quale compro?
una marca vale l'altra o no? |
|
|
|
 |
Luca Romano utente

|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Presa anche la scheda
SanDisk UltraII 4GB 15 MB/s a 15 eurini  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Azzo! Ma io non li trovo mai 'sti prezzi..
Vi rendete conto che dalle mie parti non si vendono praticamente più le CF?!?
- da Mediaworld (!!) mi hanno guardato come se gli avessi chiesto delle pellicole uscite di produzione 10 anni fa.. mi hanno fatto presente che avevano molte SD.. Ma solo UN TIPO di CF: marca Dikom, 2Gb a 25€! Che culo!!
- alla COOP da almeno una settimana non esistono più schede di memoria, letteralmente, di nessun formato. Confermato pure dal caporeparto che non m'ha saputo dire con certezza quando 'tornano'..
- in un altro centro comm.le avevano le stesse Dikom di cui sopra, solo quelle, ma almeno a 13€..
Ordinarne una su internet non è detto che sia conveniente.. a parte che la 4GbUltraII l'ho vista solo a 21€ (Ebay a parte) ma i costi di spedizione rendono la cosa insensata.. Se cerco su Ebay magari le cose migliorano ma mi girano pure un po' le pa**e.. anche perché leggo in giro che esistono pure Sandisk contraffatte e roba del genere...  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | ...
... |
ma la 450d non usa le sd? _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 11:06 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | letturo ha scritto: | ...
... |
ma la 450d non usa le sd? |
 |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
bellissima....
confermo comunque che le CF sembrano essere animali in via di estinzione....  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi vedere che mo non trovo più i 'rullini' per la 40D?! Dovevo prendere la 450D lo sapevo.. O meglio ancora una Nikon piccolina!! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | bellissima....
confermo comunque che le CF sembrano essere animali in via di estinzione....  |
tutte le reflex non entrylevel usano CF... sembrano ma non sono...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | tutte le reflex non entrylevel usano CF... sembrano ma non sono...  |
Infatti è questo che mi ha fatto un po' incacchiare da Mediaworld.. "ma scusate, 'vendete' (*) D700, D300, 50D.. e non avete CF? Se non una Dikon 2Gb"
(*) beh, insomma.. ci provate.. a quei prezzi..
Comunque poi un po' di CF in giro le ho trovate.. UltraII 8Gb a 50€, 4Gb a 29€. Sono un po' indeciso.. o sapete dove può avere un senso ordinarle?
ExtremeIII c'è solo una 16Gb carissima.. non spenderei mai 130€ per una CF del genere. Poi va beh, un po' di vantaggio sulla 40D si apprezzerebbe.. 11.5Mb/s invece di 7 in scrittura.. ma non sono uno che usa molto le 'raffiche', anzi. A parità di soldi privilegerei la capacità piuttosto!
Scusate l'OT  |
|
|
 |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | bellissima....
confermo comunque che le CF sembrano essere animali in via di estinzione....  |
No, per ora le CF non rischiano assolutamente l'estinzione... la loro dimensione potrà sembrano la loro debolezza, ma in ambito professionale è invece il loro punto di forza: infatti le CF sono fisicamente più resistenti e capienti delle altre memorie a stato solido di minor dimensione! E soprattutto sono meno difficili da perdere.
Ciao,
Stefano |
|
|
 |
|