|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20496 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 2:23 pm Oggetto: Come rovinare una fotocamera "creativamente" |
|
|
Avevo gia' visto alcune immagini molto particolari, con effetti moire' e banding esasperati, che si prestano particolarmente alla realizzazione di lavori inusuali ed originali.
Ricordandomi di alcuni vecchi lavori simili fatti in passato fotografando schermi televisivi mi e' tornata la curiosita' e la voglia di riprovarci, ora in ambito digitale.
Avendo una vecchia Casio da 2 Mpx (valore commerciale 0, affettivo poco di piu') avrei deciso di sacrificarla. Il punto ora e': come fare per non ucciderla ma mantenerla (quasi scientificamente) in coma farmacologico??
Sembra che la ricetta sia quella di far "ubriacare" il sensore con alcool isopropilico e, durante la "balla clamorosa" abusarne scattando a raffica quello che interessa prima che rinsavisca.
Al di la di questa operazione che trovo aleatoria e rischiosa, qualcuno di voi ha una ricetta piu' credibile per ottenere gli stessi risultati???
Grazie in anticipo per i Vs. consigli!!!!
P.S.: non prendetemi per matto, e' tutto vero!
http://www.newspeakblog.com/2009/02/broken-camera-fun/
Se opportuno spostate in Off Topic! _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20496 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
Terrorizzati dall'idea?!?  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Terrorizzati dall'idea?!?  |
Beh, francamente sì; non sacrificherei mai in quel modo la mia Coolpix 4500, che prima o poi lascierò ai miei figli (il cui effetto sulle macchine fotografiche comunque sarà altrettanto o forse più letale dell'alcol isopropilico).
In ogni caso, francamente le immagini che ho visto non mi sembrano né particolarmente creative, né (per ora) molto suscettibili di un uso creativo. Con tutto quello che possiamo fare con fotoschioppo, c'è proprio bisogno di annegare i sensori nell'alcol?
Comunque interessante, non avevo mai visto niente del genere
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|