photo4u.it

Come rovinare una fotocamera "creativamente"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 2:23 pm    Oggetto: Come rovinare una fotocamera "creativamente" Rispondi con citazione

Avevo gia' visto alcune immagini molto particolari, con effetti moire' e banding esasperati, che si prestano particolarmente alla realizzazione di lavori inusuali ed originali.
Ricordandomi di alcuni vecchi lavori simili fatti in passato fotografando schermi televisivi mi e' tornata la curiosita' e la voglia di riprovarci, ora in ambito digitale.
Avendo una vecchia Casio da 2 Mpx (valore commerciale 0, affettivo poco di piu') avrei deciso di sacrificarla. Il punto ora e': come fare per non ucciderla ma mantenerla (quasi scientificamente) in coma farmacologico??
Sembra che la ricetta sia quella di far "ubriacare" il sensore con alcool isopropilico e, durante la "balla clamorosa" abusarne scattando a raffica quello che interessa prima che rinsavisca.
Al di la di questa operazione che trovo aleatoria e rischiosa, qualcuno di voi ha una ricetta piu' credibile per ottenere gli stessi risultati???
Grazie in anticipo per i Vs. consigli!!!! Ciao Ciao

P.S.: non prendetemi per matto, e' tutto vero!
http://www.newspeakblog.com/2009/02/broken-camera-fun/

Se opportuno spostate in Off Topic!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Terrorizzati dall'idea?!? Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Terrorizzati dall'idea?!? Ciao

Beh, francamente sì; non sacrificherei mai in quel modo la mia Coolpix 4500, che prima o poi lascierò ai miei figli (il cui effetto sulle macchine fotografiche comunque sarà altrettanto o forse più letale dell'alcol isopropilico).
In ogni caso, francamente le immagini che ho visto non mi sembrano né particolarmente creative, né (per ora) molto suscettibili di un uso creativo. Con tutto quello che possiamo fare con fotoschioppo, c'è proprio bisogno di annegare i sensori nell'alcol?
Comunque interessante, non avevo mai visto niente del genere

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo correggermi;

queste qui non sono male (anche se non ho capito come sono state ottenute)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: