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zayron utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: Crotone
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Inviato: Lun 16 Mar, 2009 12:49 pm Oggetto: un aiuto su excel |
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buongiorno a tutti, avrei un problemino su excel...mi spiego:
ho un file excel con dei turni e degli appuntamenti che però dovrei esportare su outlook...ho provato a fare una conversione in csv ma non riesco a impostare i campi...ho fatto una prova inversa in modo da capire in che modo outlook volesse i dati e mi sono reso conto che sarebbe un suicidio riscriverli tutti uno per uno...c'è qualche modo per fare una conversione automatica??vi allego un esempio per capire...
grazie a tutti
ciaooo
Descrizione: |
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 Download |
Nome del file: |
esempio.xls |
Dimensione: |
15.5 KB |
Scaricati: |
File visto o scaricato 38 volta(e) |
_________________ Andrea
Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex |
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FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
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Inviato: Lun 16 Mar, 2009 1:02 pm Oggetto: |
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Apri il tuo file "esempio.xls" con excel.
Clicchi su File>salva con nome
Dalla tendina in basso scegli CSV come formato file
Gli dai un nome e clicchi su OK.
Ti dirà che il formato CSV non supporta i file con fogli di lavoro multipli e ti chiederà di confermare l'esportazione del solo foglio attivo. Conferma cliccando OK
Ti avviserà che alcune caratteristiche non sono salvabili nel formato CSV (si riferisce a caratteri in grassetto, colori, stili bordo etc) e ti chiede di confermare con SI.
A questo punto hai il file CSV che si presenta come una successione testuale dei campi della tabella originale separati da un ;
riga1campo1;riga1campo2;riga1campo3;
riga2campo1;riga2campo2;riga2campo3;
Non conosco outlook, quindi non so se digerisce il ; come separatore.
Nel caso non lo accettasse, ti basta aprire il file CSV con il blocco note e con la funzione sostituisci rimpiazzi i ; con le ""
Probabilmente tra i menù di Excel c'è anche il posto in cui designare un separatore per il file CSV diverso dal ; ma non so dove sia
Ciao
_________________
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zayron utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: Crotone
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Inviato: Lun 16 Mar, 2009 1:12 pm Oggetto: |
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purtroppo non va...mi riporta questo: Luned씓Marted씓Mercoled씓Gioved씓Venerd씓Sabato”“Domenica”“Luned씓Marted씓Mercoled씓Gioved씓Venerd씓Sabato”“Domenica
16-mar-09”“17-mar-09”“18-mar-09”“19-mar-09”“20-mar-09”“21-mar-09”“22-mar-09”“23-mar-09”“24-mar-09”“25-mar-09”“26-mar-09”“27-mar-09”“28-mar-09”“29-mar-09
e via discorrendo....non associa giorno,data e orari ma li separa...
evidentemente il file originale non permette questa trasformazione...non sai se c'è modo di trasformarlo??
_________________ Andrea
Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex |
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FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
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Inviato: Lun 16 Mar, 2009 2:33 pm Oggetto: |
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Il file CSV non associa nulla.
E' semplicemente una trascrizione testuale di una tabella in cui i campi delle righe sono separati da un simbolo speciale, mentre le righe sono identificate dall'andata a capo.
Fine.
Il risultato che ottieni è corretto, visto il file di partenza.
Se a te serve un file CSV del tipo:
Lunedì ; 16-mar-09 ; riposo
Martedì ; 17-mar-09 ; riposo
Mercoledì ; 18-mar-09 ; occupato
...
allora è la tabella di partenza che devi modificare, sviluppandola in vericale anzichè in orizzontale.
Dopo di che la esporti in CSV ed il goco è fatto.
Semplice no?
_________________
Ultima modifica effettuata da FotoFaz il Lun 16 Mar, 2009 2:39 pm, modificato 1 volta in totale |
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FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
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Inviato: Lun 16 Mar, 2009 2:39 pm Oggetto: |
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Noto ora anche un'altra pretesa non proprio possibile...
Ovvero nella tabella Excel hai inserito ora di inizio e ora di fine turno in un'unica cella, mentre nella versione CSV di/per Outlook questi due valori sono separati.
Ti consiglio di modificare la tabella in tal senso altrimenti non potrai fare tale estrazione di più dati da una sincola cella a meno di usare una macro o uno script.
Decisamente meglio inseire una fila di celle in più
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