photo4u.it

APS-C + 35L vs 5D MKI + 50/1,4
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovataaaaaa, presaaaaaaaaaaaa Very Happy Very Happy
mamma mia, mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
è come avere di nuovo la eos 5 analogica con il televisore dietro Pallonaro Pallonaro

che bello il 50ino di nuovo alla sua focale e dentro un mirino così, e il 100 è una favolaaaaa, e il 17-40 a 17 mi ha commosso Smile Very Happy Rolling Eyes

ai prossimi aggiornamenti ihihih Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

grande roby, dopo un anno di tentazioni ci son riuscito Boing

son davvero contento per te,,, vedrai che i miei commenti di parte erano fondati... Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente c'eri riuscito anche un anno fa, ma il prezzo allora era ancora proibitivo, e a quel tempo preferì investire in ottiche, ma sempre pensando al ff, mi sono fatto 17-40 e 70-200 piu' il 100 macro, il 50ino MKI è ormai un must nel mio zaino, e il 100/2 forse piu' avanti lo sostituirò con il 135, ma su 5d è ancora piu' bello, difficile separarsi da questa lente, dovrò testarla a fondo su Rossella Very Happy ......

pagata 1000 eurini ancora in garanzia fino a gennaio 2010, 2700 scatti, immacolata, non ha neanche un graffio, veramente bella bella.

il precedente proprietario ha un vecchio corredo analogico minolta e non ha resistito al richiamo della sony A900, ma l'ha tenuta come un figlio.

la sto testando per vedere il corretto funzionamento di tutto l'abecedario, ma parla solo a guardarla.

sono rimasto impressionato dalla nitidezza del 100 già a tutta apertura, mentre su 30-40d pagava dazio, dovevo intervenire sempre con mdc, nonostante tengo a precisarlo offrisse risultati ottimi, ma qui siamo all'eccellenza.

appena ci prendo confidenza mi riprometto di fare un topic con dei confronti delle lenti che ho usate su sensori diversi, vediamo che viene fuori, non mi sento ancora in simbiosi con il nuovo gioiellino Smile

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo Roby, complimenti Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
bravo Roby, complimenti Very Happy

grassie Very Happy .

ora mi servirebbe sapere dove trovare le spatoline per pulire il sensore, per l'aps-c me le sono costruite da solo.
su e-bay le ho trovate a 40 euro, ma per due cucchiaini di plastica mi sembra un ladrocino Surprised

qualche dritta? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La "vecchietta" regala sempre grandi soddisfazioni e continua a raccogliere nuovi proseliti. Smile

Per la pulizia vedi qui. Wink http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=340601
Ti riporto la mia esperienza.
MisterG ha scritto:
Allora dopo essermi sempre servito di camera service per la pulizia del sensore su consiglio di un fidato amico ho provato il sistema http://www.sensor-cleaning-system.info/ .

Il risultato ottenuto è eccellente, il sensore della 5d è lindo come nuovo, anzi meglio, visto che nuova aveva già un granello di polvere e con mia sorpresa più pulito di come mi veniva restituito da camera service.

Il mio consiglio è di evitare il kit inutilmente costoso e di comprare solo i ricambi wet&dry. Io ho trovato tutto in negozio a Milano, il kit a 60 euro ed i ricambi a 20 euro ed ho comprato questi ultimi consistenti in 3 spatoline umide e 3 spatoline asciutte. Una paluzia si esegue con una coppia di spatoline quindi con 20 euro ci fate tre pulizie del sensore che per me vuol dire andare avanti 8 anni Surprised quindi non è una spesa folle. L'operazione è semplice e come detto il risultato sorprendente.

Il secondo video al link sopra indicato mostra come effettuare l'operazione. Fate solo attenzione a comprare le spatoline della dimensione del sensore della vostra fotocamera.

Salut

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie MisterG Smile ,

allora per non andare troppo ot di qua uso l'altro che è già in tema Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Robbè, buttala in lavatrice... Very Happy
vedi come viene pulita poi... Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pero' senza coccolino concentrato sennò mi vengono i file troppo morbidi Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
pero' senza coccolino concentrato sennò mi vengono i file troppo morbidi Very Happy Very Happy
bhe dai per i ritratti puo' andare Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: