|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 3:28 pm Oggetto: Reflex vs bridge |
|
|
Premetto che apro questo thread NON per creare flames ma principalmente perchè ho notato che tale differenza a molti non è ben chiara, me per primo. La domanda è: che differenza c'è tra una reflex e una digitale?
Capisco indicativamente che le differenze ci siano (differenze meccaniche, qualitative, prestazionali, economiche) ma nello specifico, cosa dovrebbe farmi propendere verso una reflex (perchè è lampante come molti vogliano una reflex anche se spesso non hanno la minima idea di cosa sia la tecnica per usarla). Vedo troppe persone prendere macchine reflex da 7/800 euro e poi usarle sempre in automatico quando io con la mia Fz50 cerco di imparare in ogni modo a usarla il più possibile in manuale oppure rimanere esterrefatti dai miei 420mm (si parla purtroppo di ottica) con i loro miseri 70mm senza che sappiano dell'esistenza di obiettivi da sostituire. Vedo cioè troppa ignoranza, come in tante cose purtroppo, e troppa facilità nel prendere un oggetto che potrebbe dare 100 e si usa al 5% quando si potrebbe prendere un oggetto da 50 e usarlo a 50 magari meglio dell'altro, sicuramente più facilmente dell'altro.
Perchè le bridge vengono ancora molto sottovalutate a favore di reflex che, secondo me nella mia ignoranza sull'argomento, hanno caratteristiche minori a costi superiori??
Quindi io, con una Pana Fz50 (della quale sono innamorato) prendessi una reflex, in cosa noterei notevoli differenze e di che tipo?
Dovessi cambiare verso cosa dovrei indirizzarmi? Perchè?? (Più che altro il perchè delle scelte sapendo che ormai i modelli cambiano ogni 6 mesi e indicare un modello piuttosto che un altro o una marca piuttosto che un'altra è sempre un problema).
Ringrazio da subito chi mi vorrà "illuminare" maggiormente sull'argomento  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Appunto evitiamo i Flame. L'argomento è stato trattato e dibattuto fino alla nausea, con annesse liti furibonde, ammonizioni e chiusure di Topic.
Al momento, comunque, il sistema Reflex, e parlo di Sistema non a caso, è il meccanismo più flessibile e equilibrato che esista.
Le bridge hanno altri pregi: economicità, praticità, leggerezza, ecc. ecc.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
C'è un thread identico in corso nella più opportuna sezione "Macchine fotografiche".
Non è opportuno creare thread duplicati.
E' invece opportuno usare la funzione "cerca" e rileggersi le vecchie discussioni in merito per capire meglio le cose. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Cosimo, non avevo visto quel Topic.
Questo allora lo chiudiamo e chi vuole può continuare di là
Meglio una Bridge superzoom o una reflex con un 18-270?
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|