Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Setisklak nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:11 am Oggetto: Flash per 350D |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho un problema e spero di trovare qui aiuto per rosolverlo!
Vi spiego la situazione:
Sto iniziando a realizzare qualche book a delle ragazze, in studio. Il mio livello in questo settore è praticamente amatoriale e fin'ora ho usato come luci dei semplici faretti alogeni.
Dopo una breve prova con il set luci di un mio amico vorrei passare ai flash.
Inizialmente avrei bisogno di un set di 2 o 3 flash, anche non buoni. Giusto per prendere dimestichezza con questi strumenti che non ho mai usato.
Pensavo questo:
- mettere un flash "molto scarso" sopra la mia 350, da usare solo come comando per gli altri flash, montati su stativi, tramite le fotocellule.
- comprare appunto gli altri flash, anche di sottomarca cinesi (che avrei già trovato a ottimo prezzo), da far lavorare in manuale.
Il problema però è che pare sia difficile trovare un flash "da battaglia" da montare sulla slitta della 350. Molti di quelli provati non vanno. Addirittura non va nemmeno un Canon non digitale. Vanno solo quelli digitali, anche di sottomarca dedicati canon, che però hanno il preflash (che farebbe scattare gli altri) che nn è disattivabile.
Esiste un flash molto economico, manuale (che faccia poca luce tale da non illuminare pesantemente il soggetto ma sufficiente a far partire gli altri) che funzioni nella mia canon? Ovviamente senza prelampo..
Scusate la lungaggine, spero di essere stato chiaro
Grazie per le eventuali risposte.
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 1:00 pm Oggetto: |
|
|
radio commander cinesi per flash _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 3:51 am Oggetto: |
|
|
ho una 350D e lo stesso problema.... cercando nei menù non c'è la voce per disattivare il prelampo,quindi l'unica soluzione sono i radio trigger cinesi! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
soluzione:
A) comprare fotocellule che ignorino il prelampo ettl.
usare un cavo collegato alla slitta che ti permetterà di allontanare il flash dalla fotocamera e cotemporaneamente comandare altri flash tramite normali fotocellule.
C) usare radio comandi wireless tipo economico ( su ebay) per |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che si può usare il *FEL per bypassare il prelampo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | mi sembra che si può usare il *FEL per bypassare il prelampo  |
cioè? puoi spiegarti meglio??? _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | mi sembra che si può usare il *FEL per bypassare il prelampo  |
anche mettendo il flash in M non viene fatto il pre flash _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
come no! il prelampo lo fa sempre! che sia in manuale,priorità di tempo o diaframma ecc....
non credo che si possa usare per comandare quegli aggeggetti che vedendo il lampo fanno scattare il flash attaccato.....
l'unica strada è comandarli in remoto! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
homerdb ha scritto: | come no! il prelampo lo fa sempre! che sia in manuale,priorità di tempo o diaframma ecc....
|
dicevo il flash in M _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
homerdb utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:35 pm Oggetto: |
|
|
ah ok...io mi riferivo al flash integrato nella macchina,che può essere settato al minimo della potenza per far scattare gli altri flash collegati con quelli aggeggetti o con le fotocellule. con il flash integrato,purtroppo,non si fa nulla! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
per il *FEL fai praticamente partire il preflash a mano, la macchina si fa i suo calcoli e quando scatti la foto effettiva non ne ha più bisogn (quindi non preflasha)
mettendo in M il flash esterno sei tu a decidere la potenza e ugualmente lamacchina on avendo necessita di fare calcoli non emette preflash
in effetti dovendo lavorare con i vari flash in manuale il sistema migliore è quello segnalato da Piero  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|