Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
redazione4u redazione

Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 2363
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Rocco Felici ha scritto: | .
I dati Exif mi danno la data di scatto posteriore di un mese alla pubblicazione su P4u. Io i dati exif non gli ho mai cambiati e non so nemmeno come si fa... |
Non importa, quello che conta è la data di inserimento in galleria. Non scordare di indicare il link nel campo "note". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimoxsempre utente

Iscritto: 15 Feb 2009 Messaggi: 90 Località: Parco Nazionale del Cilento
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Nonno ha scritto: | massimoxsempre la foto la devi avere già scattata e deve essere già nella tua galleria
per ora la reflex non ti serve |
Grazie nonno...mi sono fatto influenzare dai regolamenti dei contest "standard"
 _________________ Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Due terzi delle foto arrivate fin'ora, NON RIPORTANO NEL CAMPO NOTE IL LINK ALLA FOTO NEL VOSTRO ALBUM PERSONALE.
Allora... vediamo se così ci riusciamo: ci aspettiamo qualche centinaio di foto per questo contest... c'è gente che ha 5, 10, 15 pagine di foto nella propria gallery... non possiamo metterci a scorrerle tutte quante per cercare la corrispondenza, se non ci date una mano voi diventa veramente un compito improbo.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23660 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Partecipato
Oltre al link della fotografia ho inserito pure il titolo per semplificarti il lavoro dovesse essere quella vincente...
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Per l'immagine on-line non era piu' semplice che ognuno potesse pescare direttamente dalla propria galleria (quindi al max 1024x1024)? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 9:53 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Per facilitarci il compito di verifica, PER FAVORE INSERITE NEL CAMPO NOTE IL LINK ALLA FOTO NELLA GALLERIA PERSONALE così una volta tanto saprete cosa scrivere in 'sto benedetto campo note che crea sempre dubbi esistenziali.  |
Sono un pirla...
Ho dimenticato questo particolare...  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Con te mi è andata ancora bene, hai solo 3 pagine di foto in galleria...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Andreja Trobec utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 981 Località: Melbourne, Australia
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 12:02 pm Oggetto: |
|
|
domandina...io metterei una street dove c'è un viso di una persona che non conosco e ho beccato per caso. Posso dare una foto cosi o non si può per via della privacy di questa persona?
GRAZIE Andreja |
|
|
 |
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
 |
massimoxsempre utente

Iscritto: 15 Feb 2009 Messaggi: 90 Località: Parco Nazionale del Cilento
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Fatto...la mia scelta era limitata....avevo solo 3 foto in galleria
Comunque, sono soddisfatto...forse...spero...chissa'  _________________ Nikon D90 + 16-85mm + 50mm 1.8 |
|
|
 |
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Fatto, speriamo bene, mi sono reso conto d'avere una galleria davvero povera. _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
 |
blueanto utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 2853 Località: Bari
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
Mandata in questo momento, spero cmq di riuscire a organizzarmi per essere a Reggio...non vorrei mancare per conoscervi tutti...  _________________ Blueanto - On the Feisbùc: Antonio Fantetti
My Page: antoniomariafantetti |
|
|
 |
kapyn utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1027 Località: Napoli
|
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 2:39 am Oggetto: |
|
|
inviata anche io, spero nn aver fatto casini  _________________
 |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Andreja Trobec ha scritto: | domandina...io metterei una street dove c'è un viso di una persona che non conosco e ho beccato per caso. Posso dare una foto cosi o non si può per via della privacy di questa persona?
GRAZIE Andreja |
Ho la stessa domanda da porre... cosa ci si risponde?  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Potete guardare quì
http://www.fotografi.org/privacy_fotografia.htm
ci sono regole e spiegazioni dettagliate dalle quali si ricava che:
"Per pubblicare l’immagine di una persona non famosa occorre la sua autorizzazione (art. 96 legge 633/41)"
ciao _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... avrei un problemino
In alcuni casi, quando ho inserito le foto nella mia galleria, le ho lavorate appositamente, cioè apportando le modifiche solo alla versione ridimensionata e lasciando l'originale non lavorato (niente di trascendentale; livelli, saturazione, contrasto... solite cose).
Se ora devo postarne anche una ad alta risoluzione, devo riprendere la versione grande e lavorarla nello stesso modo di quella che ho inserito in galleria.
E se per caso non riesco a farla venire esattamente identica, che succede?
Scusate la complicazione, ma è più difficile spiegarlo che capirlo, credo
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Beh, la foto deve essere il più possibile simile, ma non stiamo a fare i difficili: anche se c'è qualche lieve differenza la accettiamo lo stesso. Come sempre su tutto vale il buon senso... e il libero arbitrio dello staff.
Ah, una cosa importante... ovviamente siete invitati a partecipare anche se non venite al raduno di Reggio Emilia: se sarete premiati, un modo per farvi avere la pubblicazione con la vostra foto lo troviamo comunque...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23660 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 4:42 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, la foto deve essere il più possibile simile, ma non stiamo a fare i difficili: anche se c'è qualche lieve differenza la accettiamo lo stesso. Come sempre su tutto vale il buon senso... e il libero arbitrio dello staff.
Ah, una cosa importante... ovviamente siete invitati a partecipare anche se non venite al raduno di Reggio Emilia: se sarete premiati, un modo per farvi avere la pubblicazione con la vostra foto lo troviamo comunque...  |
Ecco...bravo roiter....perchè già Sabato scorso per un presunto impegno a posteriori mi sarebbe saltato l'unico giorno disponibile per presenziare al raduno (ad oggi è ancora tutto OK ), quindi non avrei potuto ricevere l'eventuale premio
Magari questa postilla sarebbe opportuno riscriverla anche nella prima pagina  _________________
Fabio |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Nonno ha scritto: | "Per pubblicare l’immagine di una persona non famosa occorre la sua autorizzazione (art. 96 legge 633/41)" |
Purchè non sia un ritratto, e non sia un'immagine lesiva della sua dignità personale o atta a mettere in luce i suoi orientamenti politici, sessuali ecc.
Meglio specificare, meglio ancora andarsi a leggere la legge e non l'interpretazione  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
|