Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 7:27 pm Oggetto: s5 pro, chiarimenti su garanzia |
|
|
scusate, sarò io che sono un po ottuso, inoltre non trovo più il thread dove se ne parlava.
Ma ancora non ho capito, nel caso della s5 pro come ci si comporta con l'assistenza in garanzia?
la garanzia su questa macchina è di due anni oppure di un anno nonostante ciò che scrivono i rivenditori, perchè trattasi di un prodotto riservato ai professionisti?
Inoltre acquistandola in uk, la garanzia, essendo non italiana è di un anno? _________________ + Fuji x20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 11:35 pm Oggetto: |
|
|
sincermente me sono posto pure io la domanda in quanto nel libricino di istruzioni sul tagliando di garanzia ( italia ) c'è scritto che la garanzia è di 1 anno . cmq che io sappia la legge dice che con scontrino c'è garanzia di 2 anni . boh cmq tutto funziona per cui nn servirà mai ( grattatina ) _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 5:50 pm Oggetto: |
|
|
ma qualora dovesse succedere, la macchina, dopo il primo anno, dove va spedita, al centro assistenza oppure al venditore? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
micobas utente

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 120 Località: Lendinara (RO)
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
da come l'ho capita io andrebbe spedita al rivenditore che si fa carico delle spese di riparazione... _________________ Michele
FUJIFILM S5 PRO + MB-D200 + tamron 17-50 f/2.8 + nikkor 50 f/1.8 + sigma 70-200 f/2.8 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto che in molti hanno acquistato da calumet e quindi secondo me bisognerebbe chiarire con loro, oppure informarsi da fujiitalia. Giur@s ha scritto: | la garanzia su questa macchina è di due anni oppure di un anno nonostante ciò che scrivono i rivenditori, perchè trattasi di un prodotto riservato ai professionisti? | Per quel che ne so, la riduzione ad un anno di garanzia è solo per i professionisti che comprano fatturando.
Il discorso vale per qualunque modello in quanto non esiste una macchina fotografica riservata ai soli professionisti!  |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Quindi anche acquistandola dall' uk si ha diritto a due anni di garanzia? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Quello che so è che una legge europea impone come minimo due anni di garanzia su qualunque tipo di acquisto e se UK fa parte del unione europea, deduco che i due anni di garanzia siano un diritto di tutti gli europei (eccetto che per i professionisti).
Il problema è... far valere un diritto! Se si tiene molto al secondo anno, sarebbe bene informarsi alla fonte prima dell'acquisto e le fonti in questo caso sono due: il negozio e Fujifilm. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 10:05 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ho visto che in molti hanno acquistato da calumet e quindi secondo me bisognerebbe chiarire con loro, oppure informarsi da fujiitalia. Giur@s ha scritto: | la garanzia su questa macchina è di due anni oppure di un anno nonostante ciò che scrivono i rivenditori, perchè trattasi di un prodotto riservato ai professionisti? | Per quel che ne so, la riduzione ad un anno di garanzia è solo per i professionisti che comprano fatturando.
Il discorso vale per qualunque modello in quanto non esiste una macchina fotografica riservata ai soli professionisti!  |
La sapevo anch'io così, però che leggi strane (ma va..?) che ci sono...
Se ho un articolo che ha 2 anni di garanzia, perchè chi fattura ne deve usufruire di 1 solo?
Loro mi devono garantire la merce indipendentemente da chi sono io... no?
Bah.... _________________
Fabio |
|
|
 |
rob2003 utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 90 Località: Roma
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 10:40 am Oggetto: |
|
|
se acquistata in UK dovrebbe avere la garanzia UK di 1 anno e andrebbe registata sul sito Fuji UK. _________________ Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000 |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
rob2003 ha scritto: | se acquistata in UK dovrebbe avere la garanzia UK di 1 anno e andrebbe registata sul sito Fuji UK. | e in tal caso dove la si manda in riparazione in italia oppure in inghilterra? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: | rob2003 ha scritto: | se acquistata in UK dovrebbe avere la garanzia UK di 1 anno e andrebbe registata sul sito Fuji UK. | e in tal caso dove la si manda in riparazione in italia oppure in inghilterra? |
Citazione: | Gent. cliente,
la garanzia Fujifilm di fotocamere acquistate all'interno dell'unione
europea è valida anche in Italia purchè non abbia superato i 24 mesi dalla
data dell'acquisto (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale
limita la garanzia ad 1 anno), invece le macchine acquistate al di fuori
dell'unione europea ma in possesso di garanzia internazionale hanno una
garanzia di validità ridotta a 12 mesi. Per la riparazione in garanzia
oltre alla copia della stessa, è necessario avere anche copia dello
scontrino o fattura riportante il valore del prodotto, senza del quale la
riparazione sarà a carico del Cliente.
La riparazione della fotocamera sarà a carico di Fujifilm se il prodotto
rientra nel periodo di garanzia e non saranno riscontrati danni arrecati,
inoltre per usufruire di quanto sopra descritto dovrà essere allegata la
documentazione sopra menzionata. In caso contrario l'intervento del
laboratorio sarà a carico del cliente.
In caso di riparazione in garanzia, per i soli prodotti distribuiti da
Fujifilm Italia, la spedizione di rientro sarà a carico di Fujifilm.
Per quelle di provenienza estera invece anche le spese di ritorno della
macchina sono a carico del proprietario.
In caso necessiti assistenza la invitiamo a scriverci per avere tutte le
indicazioni utili per la spedizione al laboratorio.
La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le
inviamo i nostri migliori saluti
Fujifilm on line
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo raffaello per la citazione.
Ad ogni modo nel grande memo c'è un link (il quarto link per l'esattezza) nella sezione Discussioni su assistenza, garanzia e manuali d'uso che parla della garanzia europea:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33569
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
raffaello62 ha scritto: | (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale
limita la garanzia ad 1 anno), |
quindi, stesso discorso vale per la s5? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
rob2003 utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 90 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 4:01 pm Oggetto: |
|
|
ottimo!
io ero convinto di dover impacchettare e spedire in UK  _________________ Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000 |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 10:08 am Oggetto: |
|
|
scusate se inquino il thread con questo topic.
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, a questo punto.
Ho trovato in vendita una s5 pro revisonata ma con stato di usura pari al nuovo (proviene da una precedente vendita per la quale alla prima accensione ha mostrato qualche difetto per cui è stata riconsegnata al venditore e dallo stesso è stata mandata in riparazione alla casa madre, al ritorno è stata rimessa in vendita come revisionata), scontrinabile con data di acquisto attuale, con garanzia italiana di due anni e manuale in italiano ad un prezzo secondo me interessante: 520 euro più spese di spedizione, totale 535 euro spedita. secondo voi ne vale la pena?
A cosa devo stare attento? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 11:48 am Oggetto: |
|
|
secondo me fatti fare una foto del display che indica usura batteria e contatore scatti interno che nn è azzerabile . _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 12:00 pm Oggetto: |
|
|
kamikaze ha scritto: | secondo me fatti fare una foto del display che indica usura batteria e contatore scatti interno che nn è azzerabile . |
scusa la mia ignoranza, per gli scatti effettuati ti capisco, ma non capisco cosa centra la verifica dell' usura della batteria? Non dovrebbe indicare solo se la batteria è più o meno carica? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 12:38 pm Oggetto: |
|
|
no sotto all'indicatore di carica rimanente c'è un indicatore dello stato di usura della batteria . va da 0 a 5 e indica la vita della batteria .
è nel menu set-up manutenzione _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
kamikaze ha scritto: | no sotto all'indicatore di carica rimanente c'è un indicatore dello stato di usura della batteria . va da 0 a 5 e indica la vita della batteria .
è nel menu set-up manutenzione |
interessante direi, però se la batteria è scarica perchè magari non viene ricaricata da tempo la visualizzazione dello stato di usura e sempre attendibile o funziona solo quando la batteria e carica? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Giur@s ha scritto: | kamikaze ha scritto: | no sotto all'indicatore di carica rimanente c'è un indicatore dello stato di usura della batteria . va da 0 a 5 e indica la vita della batteria .
è nel menu set-up manutenzione |
interessante direi, però se la batteria è scarica perchè magari non viene ricaricata da tempo la visualizzazione dello stato di usura e sempre attendibile o funziona solo quando la batteria e carica? |
no è indipendente . la batteria puo' essere carica o scarica e l'indicatore sempre a 1 ( nella mia è così ) . penso sia qualcosa sulla cpu che tiene conto dei cicli di carica e scarica . _________________ Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor |
|
|
 |
|