photo4u.it


s5 pro, chiarimenti su garanzia

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 7:27 pm    Oggetto: s5 pro, chiarimenti su garanzia Rispondi con citazione

scusate, sarò io che sono un po ottuso, inoltre non trovo più il thread dove se ne parlava.
Ma ancora non ho capito, nel caso della s5 pro come ci si comporta con l'assistenza in garanzia?
la garanzia su questa macchina è di due anni oppure di un anno nonostante ciò che scrivono i rivenditori, perchè trattasi di un prodotto riservato ai professionisti?
Inoltre acquistandola in uk, la garanzia, essendo non italiana è di un anno?

_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo


Iscritto: 13 Ago 2006
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sincermente me sono posto pure io la domanda in quanto nel libricino di istruzioni sul tagliando di garanzia ( italia ) c'è scritto che la garanzia è di 1 anno . cmq che io sappia la legge dice che con scontrino c'è garanzia di 2 anni . boh cmq tutto funziona per cui nn servirà mai ( grattatina )
_________________
Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma qualora dovesse succedere, la macchina, dopo il primo anno, dove va spedita, al centro assistenza oppure al venditore?
_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
micobas
utente


Iscritto: 28 Feb 2008
Messaggi: 120
Località: Lendinara (RO)

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da come l'ho capita io andrebbe spedita al rivenditore che si fa carico delle spese di riparazione...
_________________
Michele
FUJIFILM S5 PRO + MB-D200 + tamron 17-50 f/2.8 + nikkor 50 f/1.8 + sigma 70-200 f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che in molti hanno acquistato da calumet e quindi secondo me bisognerebbe chiarire con loro, oppure informarsi da fujiitalia.
Giur@s ha scritto:
la garanzia su questa macchina è di due anni oppure di un anno nonostante ciò che scrivono i rivenditori, perchè trattasi di un prodotto riservato ai professionisti?
Per quel che ne so, la riduzione ad un anno di garanzia è solo per i professionisti che comprano fatturando.
Il discorso vale per qualunque modello in quanto non esiste una macchina fotografica riservata ai soli professionisti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi anche acquistandola dall' uk si ha diritto a due anni di garanzia?
_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che so è che una legge europea impone come minimo due anni di garanzia su qualunque tipo di acquisto e se UK fa parte del unione europea, deduco che i due anni di garanzia siano un diritto di tutti gli europei (eccetto che per i professionisti).
Il problema è... far valere un diritto! Se si tiene molto al secondo anno, sarebbe bene informarsi alla fonte prima dell'acquisto e le fonti in questo caso sono due: il negozio e Fujifilm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23657
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ho visto che in molti hanno acquistato da calumet e quindi secondo me bisognerebbe chiarire con loro, oppure informarsi da fujiitalia.
Giur@s ha scritto:
la garanzia su questa macchina è di due anni oppure di un anno nonostante ciò che scrivono i rivenditori, perchè trattasi di un prodotto riservato ai professionisti?
Per quel che ne so, la riduzione ad un anno di garanzia è solo per i professionisti che comprano fatturando.
Il discorso vale per qualunque modello in quanto non esiste una macchina fotografica riservata ai soli professionisti! Smile


La sapevo anch'io così, però che leggi strane (ma va..?) che ci sono...
Se ho un articolo che ha 2 anni di garanzia, perchè chi fattura ne deve usufruire di 1 solo? Boh?
Loro mi devono garantire la merce indipendentemente da chi sono io... no? Rolling Eyes

Bah....

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rob2003
utente


Iscritto: 31 Gen 2006
Messaggi: 90
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se acquistata in UK dovrebbe avere la garanzia UK di 1 anno e andrebbe registata sul sito Fuji UK.
_________________
Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rob2003 ha scritto:
se acquistata in UK dovrebbe avere la garanzia UK di 1 anno e andrebbe registata sul sito Fuji UK.
e in tal caso dove la si manda in riparazione in italia oppure in inghilterra?
_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
raffaello62
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 540
Località: Torre del Greco (NA)

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
rob2003 ha scritto:
se acquistata in UK dovrebbe avere la garanzia UK di 1 anno e andrebbe registata sul sito Fuji UK.
e in tal caso dove la si manda in riparazione in italia oppure in inghilterra?


Citazione:
Gent. cliente,

la garanzia Fujifilm di fotocamere acquistate all'interno dell'unione
europea è valida anche in Italia purchè non abbia superato i 24 mesi dalla
data dell'acquisto (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale
limita la garanzia ad 1 anno), invece le macchine acquistate al di fuori
dell'unione europea ma in possesso di garanzia internazionale hanno una
garanzia di validità ridotta a 12 mesi. Per la riparazione in garanzia
oltre alla copia della stessa, è necessario avere anche copia dello
scontrino o fattura riportante il valore del prodotto, senza del quale la
riparazione sarà a carico del Cliente.
La riparazione della fotocamera sarà a carico di Fujifilm se il prodotto
rientra nel periodo di garanzia e non saranno riscontrati danni arrecati,
inoltre per usufruire di quanto sopra descritto dovrà essere allegata la
documentazione sopra menzionata. In caso contrario l'intervento del
laboratorio sarà a carico del cliente.
In caso di riparazione in garanzia, per i soli prodotti distribuiti da
Fujifilm Italia, la spedizione di rientro sarà a carico di Fujifilm.
Per quelle di provenienza estera invece anche le spese di ritorno della
macchina sono a carico del proprietario.
In caso necessiti assistenza la invitiamo a scriverci per avere tutte le
indicazioni utili per la spedizione al laboratorio.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le
inviamo i nostri migliori saluti


Fujifilm on line

Smile

_________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <--
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23657
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo raffaello per la citazione.
Ad ogni modo nel grande memo c'è un link (il quarto link per l'esattezza) nella sezione Discussioni su assistenza, garanzia e manuali d'uso che parla della garanzia europea:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=33569

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raffaello62 ha scritto:
(tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale
limita la garanzia ad 1 anno),

quindi, stesso discorso vale per la s5?

_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rob2003
utente


Iscritto: 31 Gen 2006
Messaggi: 90
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo!
io ero convinto di dover impacchettare e spedire in UK Ok!

_________________
Fuji S5 Pro - 50 1.4D - 85 1.8D - 18-70DX
Sony a6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se inquino il thread con questo topic.
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, a questo punto.
Ho trovato in vendita una s5 pro revisonata ma con stato di usura pari al nuovo (proviene da una precedente vendita per la quale alla prima accensione ha mostrato qualche difetto per cui è stata riconsegnata al venditore e dallo stesso è stata mandata in riparazione alla casa madre, al ritorno è stata rimessa in vendita come revisionata), scontrinabile con data di acquisto attuale, con garanzia italiana di due anni e manuale in italiano ad un prezzo secondo me interessante: 520 euro più spese di spedizione, totale 535 euro spedita. secondo voi ne vale la pena?
A cosa devo stare attento?

_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo


Iscritto: 13 Ago 2006
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me fatti fare una foto del display che indica usura batteria e contatore scatti interno che nn è azzerabile .
_________________
Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kamikaze ha scritto:
secondo me fatti fare una foto del display che indica usura batteria e contatore scatti interno che nn è azzerabile .

scusa la mia ignoranza, per gli scatti effettuati ti capisco, ma non capisco cosa centra la verifica dell' usura della batteria? Non dovrebbe indicare solo se la batteria è più o meno carica?

_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo


Iscritto: 13 Ago 2006
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no sotto all'indicatore di carica rimanente c'è un indicatore dello stato di usura della batteria . va da 0 a 5 e indica la vita della batteria .

è nel menu set-up manutenzione

_________________
Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kamikaze ha scritto:
no sotto all'indicatore di carica rimanente c'è un indicatore dello stato di usura della batteria . va da 0 a 5 e indica la vita della batteria .

è nel menu set-up manutenzione


interessante direi, però se la batteria è scarica perchè magari non viene ricaricata da tempo la visualizzazione dello stato di usura e sempre attendibile o funziona solo quando la batteria e carica?

_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo


Iscritto: 13 Ago 2006
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
kamikaze ha scritto:
no sotto all'indicatore di carica rimanente c'è un indicatore dello stato di usura della batteria . va da 0 a 5 e indica la vita della batteria .

è nel menu set-up manutenzione


interessante direi, però se la batteria è scarica perchè magari non viene ricaricata da tempo la visualizzazione dello stato di usura e sempre attendibile o funziona solo quando la batteria e carica?


no è indipendente . la batteria puo' essere carica o scarica e l'indicatore sempre a 1 ( nella mia è così ) . penso sia qualcosa sulla cpu che tiene conto dei cicli di carica e scarica .

_________________
Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi