photo4u.it

Qualcuno di voi ha montato il GPS sulla moto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 11:21 am    Oggetto: Qualcuno di voi ha montato il GPS sulla moto? Rispondi con citazione

Ho una Yamaha R6 del 2005 e quasi da sempre ho avuto in mente l'idea di montare un GPS (per esempio un TomTom One, piccolo e con le minime funzioni che mi servono) quando vado in zone che non conosco in cui magari potrebbe far comodo.
Ho scoperto che una società, la Ram Mounts, fa dei supporti molto interessanti equivalenti a quelli Brodit per le auto (come praticità intendo).
In macchina per adesso uso un MIO168 (palmare) del 2005 con TomTom caricato sopra. Fa tutto quello che mi serve solo che l'antenna GPS, di vecchia generazione credo, a freddo ci mette un tempo randomico abbastanza alto per agganciarsi ai satelliti. Cambiandolo con un TomTom One potrei usarlo sia in macchina che in moto.
Voi fotografi motociclettari, avete il GPS a bordo? Quale? Come l'avete fissato?
Sul sito di prima ho trovato interessante un kit che si monta nel foro del dado del cannotto (con due "n") di sterzo o addirittura uno calamitato molto pratico da staccare e riattaccare velocemente sul serbatoio...
La batteria di un GPS portatile quanto dura in media? Perché sennò dovrei trovare il modo di far arrivare un cavetto dell'alimentazione dalla batteria della moto Rolling Eyes

belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la moto ti consiglierei un modello specifico, utilizzabile con i guanti e meno sensibile a uno scroscio d'acqua Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tomtom rider
lo usa un mio amico sulla bmw qui in Inghilterra, ne e' soddisfattissimo e ti assicuro che qui pioggia ne vede non poca

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grisha
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi ti cerchi una ventosa per l'auto
fare l'operazione inversa non so quanto sia praticabile dovendo tener presente resistenza all'acqua e appunto sensibilita' ai guanti

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ai bei tempi della moto giravo al massimo con una cartina in tasca... ma sono un tipo cui piace perdersi. Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sulfurea
sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, intanto avrei le paranoie che mi voli via, poi in sella niente distrazioni, abbassare gli occhi di tanto in tanto anche solo per un secondo e seguire il tom non mi sembra una buona idea... al limite troverei più saggio avere navigatore in tasca e un auricolare collegato. mi sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grisha
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I nuovi tomtom li puoi collegare via bluetooth e puoi ascoltare le istruzioni sull'auricolare

C'e' chi usa la moto per lavoro e ne ha effettivamente bisogno, per turismo anche io non so quanto sia necessario

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche mio padre ne sta cercando uno comodo da mettere sul GS...

ma so già, per esperienza, che entrerà in un centro commerciale, si farà intortare e comprerà l'oggetto più inutile e difficile da utilizzare Very Happy , di quelli che pure il caricabatterie è a pagamento LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato ma per me inutile, quasi dannoso.

Ho provato con una miniborsa da serbatoio autocostruita atta a contenere solo quello ma troppo lontana dalla visuale quindi inconsultabile.

Ho provato con una staffa a livello della strumentazione ma anche se meno ha lo stesso problema dell'altra soluzione.

Meglio tenerlo in tasca e ascoltare le indicazioni.

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il TomTom rider costa una fracchia in più del TomTom "normale", quindi lo escludo, anche perché lo manovrerei solo in caso di cambio rotta o altri eventi straordinari (mi fermerei cmq, anche col TomTom Rider).
Per quanto riguarda la distrazione si troverebbe in linea con la strumentazione del cruscotto quindi lo vedrei con la stessa attenzione/intensità, cioè poca e occasionale Ok!
Per le vibrazioni e il "volare via" i ram mount sono ultra testati e usati in tutto il mondo (sono creati apposta per moto, scooter, bici, navi, jeep, ecc.). Volevo sapere se qualcuno aveva montato il GPS sulla moto Smile

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Givi ha questo nuovo prodotto http://www.givi.it/eventi_news.asp?CO_ID=32508
Da attaccare al manubrio e con copertina antipioggia aggiuntiva

Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso un Garmin Street Pilot III con un supporto della Touratech per la mia BMW 1200GS..

Sempre andato bene....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla mia TDM ho installato un vecchio Garmin Quest2 utilizzando proprio un supporto RAM (poi modificato da me aggiungendo una piastra e dei silent block per attutire le vibrazioni) e mi trovo bene.

Certo la TDM non è una R6 ed io l'ho installato al centro del manubrio.

Concordo sul fatto che i modelli specifici per moto costano un botto e ne esistono pochi. Attualmente solo tomtom raider e 3 modelli di garmin zumo. Però almeno non mi preoccupo in caso di pioggia.

Mi sembra che sia recentemente uscito un modello della Backer (Z100) adattabile all'uso in moto... ma lo schermo da 4.3" mi sembra esagerato su una moto

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: