photo4u.it

paraluce incluso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Polifemo
utente

Iscritto: 02 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 11:17 am    Oggetto: paraluce incluso? Rispondi con citazione

scusate la domanda banale ma...Canon include i paraluce sugli obiettivi 50 1,8 e 85 1,8? essendo tra i miei prossimi acquisti volevo sapere se devo acquistarli a parte.

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 11:24 am    Oggetto: Re: paraluce incluso? Rispondi con citazione

Polifemo ha scritto:
85 1,8?

E no!
Compralo immediatamente pero'! E che sia il modello giusto Smile

Se ci sai fare con forbici. seghetti ecc.:

http://www.lenshoods.co.uk/hoods/Canon-EF-85mm-f-1.8-USM.php

http://www.lenshoods.co.uk/hoods/Canon-EF-50mm-f-1.8-II.php

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul 50 1,8 puoi prendere uno cinese fatto di gomma...
quello dell'85 mi dicevano che il paraluce tendesse a cadere... (quindi non l'ho preso... Mandrillo )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devi comprarli a parte ma fallo subito se fai acquisti in rete perchè considernado il costo non vale la pena pagare le spedizioni solo per quelli Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 9:32 pm    Oggetto: Re: paraluce incluso? Rispondi con citazione

Polifemo ha scritto:
....Canon include i paraluce sugli obiettivi 50 1,8..

nemmeno nel 50 1.4 lo da... Very Happy

neppure nel 17-55 is da 900€... Diabolico

a proposito, il 50 (sicuramente l'1,4 ma credo pure l'1,8) ha la lente frontale incassata, quindi si potrebbe fare a meno.
l'85 no, ha la lente frontale grande e a filo, quindi ne è consigliato l'acquisto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel link che ho postato è presente il disegno per il paraluce a petalo dell'85 ... nel listino canon c'e' solo quello classico Smile

Mo lo provo Very Happy

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 1:44 pm    Oggetto: Re: paraluce incluso? Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Polifemo ha scritto:
....Canon include i paraluce sugli obiettivi 50 1,8..

nemmeno nel 50 1.4 lo da... Very Happy

a proposito, il 50 (sicuramente l'1,4 ma credo pure l'1,8) ha la lente frontale incassata, quindi si potrebbe fare a meno.
l'85 no, ha la lente frontale grande e a filo, quindi ne è consigliato l'acquisto

Confermo, anche il 50 f/1.8 ha la lente frontale incassata di quasi un centimetro e mezzo...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 2:05 pm    Oggetto: Re: paraluce incluso? Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

maledetti Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? quasi 40 eurozzi mi è costato e quando l'ho preso il 17-55 costava sui mille... (il minor prezzo che avevo trovato) Diabolico Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polifemo
utente

Iscritto: 02 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie...mi ero abituato troppo bene col bistrattato tamron...li includo nell'ordine Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: