Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 12:06 pm Oggetto: 450D : che ottiche? |
|
|
Ciao,
dopo essermi svezzato con una bridge, passerei volentieri a reflex.
sono orientato a prendere una 450D.
Sulla macchina niente da dire, ma che ottiche prendere?
sarei indeciso sul doppio kit stabilizzato (18-55 IS e 55 250 IS ), che mi permetterebbe di coprire un range di focali simile a quello che adesso copro con la mia bridge, una pana fz 18, 28-504mm eq. ma la qualità è perlomeno soddisfacente con queste ottiche?
Avrei pensato anche ad un 28-135 che da molti è giudicato un buon obbiettivo tuttofare ma poi rimango "scoperto" in alto.
Come"target" fotografico essenzialmente faccio foto di paesaggi,paesaggi urbani, street ( e qui il 28-135 sarebbe + che ok), ma anche naturalistiche e ultimamente mi piacerebbe anche poter seguire mia figlia che balla in palazzetti e teatri ( e qui un tele è d'obbligo...).
Il budget è 1000€, nel primo caso ci rientrerebbe anche un ex430II...
Potete darmi qualche consiglio? _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:03 pm Oggetto: |
|
|
visto l'uso nei palazzetti io sostituirei il 55-250 con un sigma 50-150 2.8. _________________
 |
|
|
 |
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
io avevo bisogno di affiancare alle 2 reflex (5d e 40D) un sistema leggero e tuttofare per le gite in montagna e le vacanze.
Ho pensato ad una bridge e tutta quest'estate ho usato la Fuji 100s
...come bridge è molto buona ma come rumore e altre cose non ha certo la stessa qualità di una reflex....
Dopo vari ricerche penso di aver trovato la soluzione migliore
Ho preso proprio la 450D e gli ho affiancato il Tamron 18 -270 stabilizzato.
Dopo varie prove ti posso dire che ne sono molto contento.
La stabilizzazione è veramente ottima e la qualità delle immagini è più che accettabile
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Mosaico ha scritto: | Ciao
io avevo bisogno di affiancare alle 2 reflex (5d e 40D) un sistema leggero e tuttofare per le gite in montagna e le vacanze.
Ho pensato ad una bridge e tutta quest'estate ho usato la Fuji 100s
...come bridge è molto buona ma come rumore e altre cose non ha certo la stessa qualità di una reflex....
Dopo vari ricerche penso di aver trovato la soluzione migliore
Ho preso proprio la 450D e gli ho affiancato il Tamron 18 -270 stabilizzato.
Dopo varie prove ti posso dire che ne sono molto contento.
La stabilizzazione è veramente ottima e la qualità delle immagini è più che accettabile
Ciao Franco |
Ciao,
Ho letto una interessante recensione su fotografia reflex del tamron 18-270, solo che da Sanmarinophoto ad esempio non c'è , che differenza c'è (di qualità, intendo) con il 18-250? _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
|
|
 |
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:48 am Oggetto: |
|
|
Io abitando a Ravenna sono andato dirttamente a san Marino
alla Electronic e l'ho pagato poco più di 500 euro
che differenza c'è (di qualità, intendo) con il 18-250?
se ti riferisci al tamron 18-250 la differenza sta solo nella stabilizzazione
che a quelle focali è importante
Se invece pensavi al Canon c'è da dire che ha focale 18-200
che per me è un pò corta.
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao Franco,
Analizzando bene, la questione di usare un tuttofare come il 18-270 mi porterebbe ad avere pressochè la stessa qualità della bridge attuale?ISO a parte. E potrei starci anche, ma siamo sicuri che a 250mm ci sia luminosità sufficiente x il flash incorporato?
Usando il kit 18-55IS & 55-250IS invece mi rientrerebbe anche lo spazio x un 430, come dicevo prima.
mi piacerebbe vedere qualche foto con il 18-270, ho visto quella tua di "lola" ma mi piacerebbe poterne vedere una al chiuso e senza flash o con flash incorporato della 450 a 400/800 iso, anche per valutare il rumore risultante.
Ciao. _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Le foto della mia galleria sono tutte col 18-250...
Ho sentito che il fratellino è ancora un pelo migliore come qualità. Oltretutto sento la mancanza dello stabilizzatore sul mio, ora prenderei il 18-270.
Citazione: | la questione di usare un tuttofare come il 18-270 mi porterebbe ad avere pressochè la stessa qualità della bridge attuale? |
Non so da che bridge vieni, ma credo che il salto di qualità lo sentiresti eccome! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
moebius64 utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Le foto della mia galleria sono tutte col 18-250...
Ho sentito che il fratellino è ancora un pelo migliore come qualità. Oltretutto sento la mancanza dello stabilizzatore sul mio, ora prenderei il 18-270.
Citazione: | la questione di usare un tuttofare come il 18-270 mi porterebbe ad avere pressoché la stessa qualità della bridge attuale? |
Non so da che bridge vieni, ma credo che il salto di qualità lo sentiresti eccome! |
Ho una Pana FZ18, che a bassi iso e buona luce mi soddisfa, ma se passo i 400 sono dolori...insopportabili _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
|
|
 |
|