Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
citytrader utente
Iscritto: 08 Gen 2007 Messaggi: 121
|
Inviato: Mer 25 Feb, 2009 12:01 pm Oggetto: Canon 5DMKII: Canon 24-70L o Contax 35-70 / Contax 28-85 ? |
|
|
Ciao a tutti, per landscaping (f/8 o f/11) stavo pensando se vale la pena comprare uno zoom Contax 35-70 o Contax 28-85 al posto del Canon 24-70 e dalla focale che manca (da 24 a 35) usare un fisso...
Qualcuno ha confrontato il Contax 35-70 con il Canon 24-70 per capire le differenze da microcontrasto, colori, nitidezza?...
Saluti e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hot Rat utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 460 Località: Zona Milano
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Io rimarrei sul canon 24-70L anche solo per mantenere l'autofocus; questa è una buona ottica e non la sostituirei con uno zoom Zeiss.
Se invece vuoi prendere un fisso Zeiss allora è un altro discorso; te lo dico da convinto utilizzatore di Zeiss su APS-C.
In sostanza quel poco in più di qualità che potresti avere con il contax, non vale la pena se conti che perdi l'autofocus.
Eventualmente un Tamron 28-75 f2,8 ha la stessa qualità del canon L, costando una frazione del prezzo del Canon, coi soldi che risparmi prendi quella gemma dello zeiss 18mm per il grandangolo
Ti lascerà di stucco... _________________ ::Oly E-PL1:: ::Sigma DP1:: |
|
|
 |
ciak utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 405
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
leggendo in giro, per montare il 18mm devi limare lo specchio... (mi sto informando visto che ho più di qualche zeiss fisso) |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Hot Rat ha scritto: |
Eventualmente un Tamron 28-75 f2,8 ha la stessa qualità del canon L, costando una frazione del prezzo del Canon, coi soldi che risparmi prendi quella gemma dello zeiss 18mm per il grandangolo
Ti lascerà di stucco... |
oggi non ho bevuto altro che acqua, come mai ho problemi di vista? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 01 Mar, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Hot Rat ha scritto: | Io rimarrei sul canon 24-70L anche solo per mantenere l'autofocus; questa è una buona ottica e non la sostituirei con uno zoom Zeiss.
Se invece vuoi prendere un fisso Zeiss allora è un altro discorso; te lo dico da convinto utilizzatore di Zeiss su APS-C.
In sostanza quel poco in più di qualità che potresti avere con il contax, non vale la pena se conti che perdi l'autofocus.
|
Nel grassetto, ti riferisci agli zoom o ai fissi Zeiss? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Hot Rat utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 460 Località: Zona Milano
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 2:47 pm Oggetto: |
|
|
mi riferivo allo zoom in questione:
Credo che Zeiss abbia prodotto le migliori ottiche attualmente in circolazione; fissi eccezionali e altrettanto validi zoom.
Ho posseduto e posseggo tutt'ora diversi zeiss, che con piacere uso su Canon digitale; con quella frase volevo solo dire che un 24-70 canon autofocus, lo vedo decisamente più indicato su digitale canon, rispetto al contax.
O meglio, se dovessi scegliere, e fossi costretto a prendere uno zoom, io prenderei quello  _________________ ::Oly E-PL1:: ::Sigma DP1:: |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 4:25 pm Oggetto: Re: Canon 5DMKII: Canon 24-70L o Contax 35-70 / Contax 28-85 |
|
|
citytrader ha scritto: | Ciao a tutti, per landscaping (f/8 o f/11) stavo pensando se vale la pena comprare uno zoom Contax 35-70 o Contax 28-85 al posto del Canon 24-70 e dalla focale che manca (da 24 a 35) usare un fisso...
Qualcuno ha confrontato il Contax 35-70 con il Canon 24-70 per capire le differenze da microcontrasto, colori, nitidezza?...
Saluti e grazie |
ho visto il 35-70 su di una 5D mkI e sono rimasto così:  |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Hot Rat ha scritto: | mi riferivo allo zoom in questione:
Credo che Zeiss abbia prodotto le migliori ottiche attualmente in circolazione; fissi eccezionali e altrettanto validi zoom.
Ho posseduto e posseggo tutt'ora diversi zeiss, che con piacere uso su Canon digitale; con quella frase volevo solo dire che un 24-70 canon autofocus, lo vedo decisamente più indicato su digitale canon, rispetto al contax.
O meglio, se dovessi scegliere, e fossi costretto a prendere uno zoom, io prenderei quello  |
Concordo in pieno, è solo che avevo inteso che il confronto lo facevi con gli Zeiss fissi... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|