photo4u.it

Canon 5DMKII: Canon 24-70L o Contax 35-70 / Contax 28-85 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
citytrader
utente

Iscritto: 08 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 12:01 pm    Oggetto: Canon 5DMKII: Canon 24-70L o Contax 35-70 / Contax 28-85 ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, per landscaping (f/8 o f/11) stavo pensando se vale la pena comprare uno zoom Contax 35-70 o Contax 28-85 al posto del Canon 24-70 e dalla focale che manca (da 24 a 35) usare un fisso...

Qualcuno ha confrontato il Contax 35-70 con il Canon 24-70 per capire le differenze da microcontrasto, colori, nitidezza?...

Saluti e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hot Rat
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io rimarrei sul canon 24-70L anche solo per mantenere l'autofocus; questa è una buona ottica e non la sostituirei con uno zoom Zeiss.

Se invece vuoi prendere un fisso Zeiss allora è un altro discorso; te lo dico da convinto utilizzatore di Zeiss su APS-C.

In sostanza quel poco in più di qualità che potresti avere con il contax, non vale la pena se conti che perdi l'autofocus.

Eventualmente un Tamron 28-75 f2,8 ha la stessa qualità del canon L, costando una frazione del prezzo del Canon, coi soldi che risparmi prendi quella gemma dello zeiss 18mm per il grandangolo Smile

Ti lascerà di stucco...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo in giro, per montare il 18mm devi limare lo specchio... (mi sto informando visto che ho più di qualche zeiss fisso)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hot Rat ha scritto:

Eventualmente un Tamron 28-75 f2,8 ha la stessa qualità del canon L, costando una frazione del prezzo del Canon, coi soldi che risparmi prendi quella gemma dello zeiss 18mm per il grandangolo Smile

Ti lascerà di stucco...

oggi non ho bevuto altro che acqua, come mai ho problemi di vista?

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hot Rat ha scritto:
Io rimarrei sul canon 24-70L anche solo per mantenere l'autofocus; questa è una buona ottica e non la sostituirei con uno zoom Zeiss.

Se invece vuoi prendere un fisso Zeiss allora è un altro discorso; te lo dico da convinto utilizzatore di Zeiss su APS-C.

In sostanza quel poco in più di qualità che potresti avere con il contax, non vale la pena se conti che perdi l'autofocus.

Nel grassetto, ti riferisci agli zoom o ai fissi Zeiss?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hot Rat
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi riferivo allo zoom in questione:
Credo che Zeiss abbia prodotto le migliori ottiche attualmente in circolazione; fissi eccezionali e altrettanto validi zoom.
Ho posseduto e posseggo tutt'ora diversi zeiss, che con piacere uso su Canon digitale; con quella frase volevo solo dire che un 24-70 canon autofocus, lo vedo decisamente più indicato su digitale canon, rispetto al contax.

O meglio, se dovessi scegliere, e fossi costretto a prendere uno zoom, io prenderei quello Smile

Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 4:25 pm    Oggetto: Re: Canon 5DMKII: Canon 24-70L o Contax 35-70 / Contax 28-85 Rispondi con citazione

citytrader ha scritto:
Ciao a tutti, per landscaping (f/8 o f/11) stavo pensando se vale la pena comprare uno zoom Contax 35-70 o Contax 28-85 al posto del Canon 24-70 e dalla focale che manca (da 24 a 35) usare un fisso...

Qualcuno ha confrontato il Contax 35-70 con il Canon 24-70 per capire le differenze da microcontrasto, colori, nitidezza?...

Saluti e grazie

ho visto il 35-70 su di una 5D mkI e sono rimasto così: Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hot Rat ha scritto:
mi riferivo allo zoom in questione:
Credo che Zeiss abbia prodotto le migliori ottiche attualmente in circolazione; fissi eccezionali e altrettanto validi zoom.
Ho posseduto e posseggo tutt'ora diversi zeiss, che con piacere uso su Canon digitale; con quella frase volevo solo dire che un 24-70 canon autofocus, lo vedo decisamente più indicato su digitale canon, rispetto al contax.

O meglio, se dovessi scegliere, e fossi costretto a prendere uno zoom, io prenderei quello Smile

Concordo in pieno, è solo che avevo inteso che il confronto lo facevi con gli Zeiss fissi...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: