Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorla nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2005 Messaggi: 8
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 9:23 am Oggetto: La mia esperienza con PiXXASS.de |
|
|
Ciao a tutti,
sono nuovo, primo post
vorrei illustrare la mia esperienza di acquisto con Pixxass.de.
Penso possa sempre interessare conoscere le esperienze di altri compratori.
Dunque, ho effettuato l'ordine per una Nikon Coolpix 5700 il 3 giugno 2005. Ho effettuato il bonifico con modalità SHA (spese condivise) lo stesso giorno. In realtà le spese sono state addebitate tutte a me (meglio, così si evitano problemi). In tutto 379,3 Euro comprese spese di spedizione e bonifico.
Il bonifico è stato accreditato a Pixxass l' 8 giugno 2005 (mercoledì).
La mattina stessa dell'8 mi è arrivata la mail di conferma spedizione del pacco.
Ieri mattina, 15 giugno 2005, mi è arrivato a casa il pacco con le poste italiane (partito con DHL della Germania).
Dal ricevimento del bonifico da parte di Pixxass al ricevimento del pacco a casa mia (nord ovest) ci ha messo una settimana compresa la domenica. Niente male.
La macchina è perfetta e fantastica, garanzia valida in tutta europa. Referente italiano per la garanzia (scritto nero su bianco, anzi su giallo) è Nital di Via Tabacchi a Torino.
Quindi sono più che soddisfatto.
Ho scelto una cooplix 5700 perché ritengo che comprare gli ultimi modelli sia spesso uno spreco di soldi (basta pensare che la 5700 quando è uscita costava 3 volte tanto e che qui in Italia l'ho vista a 600€). Meglio prendere un buon prodotto di punta di un paio di anni fa e pagarlo come uno medio di oggi. IMHO.
Ciao,
se avete domande, fate pure |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel forum e grazie per il resoconto dell'acquisto!  |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________
 |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
welcom!!!
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
un caloroso benvenuto anche da parte mia!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
giorla nuovo utente

|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Grassie a tutti!  |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 9:18 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto , solo non ho capito la storia del referente italiano nital. Se la garanzia è europea credo che nital non l'accetti... dico bene?  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
giorla nuovo utente

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 7:31 am Oggetto: |
|
|
scapegoat ha scritto: | benvenuto , solo non ho capito la storia del referente italiano nital. Se la garanzia è europea credo che nital non l'accetti... dico bene?  |
Sul foglio della garanzia Nikon è riportato questo testo:http://tinyurl.com/cmuqa che contine quetso "Se il vostro prodotto Nikon richiede il servizio di garanzia, preghiamo di contattare il commercianteda cui è stata acquistata la fotocamera o contattare un centro della nostra rete in Europa." C'è poi scritto l'elenco dei referenti nazionali a cui rivolgersi ed in Italia è indicata Nital, Via Tabacchi n.... Torino.
Quindi se le garanzie stampate da un produttore valgono qualcosa, Nital dà la garanzia su tutti i prodotti Nikon in Italia che contengono un tagliando di garanza come il mio.
Ciao  |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 8:40 am Oggetto: |
|
|
giorla ha scritto: | Quindi se le garanzie stampate da un produttore valgono qualcosa, Nital dà la garanzia su tutti i prodotti Nikon in Italia che contengono un tagliando di garanza come il mio. |
La tua è una garanzia europea, dal momento che hai acquistato il prodotto in Germania. Se ti si dovesse rompere la macchina (facendo corna s'intende ) entro il periodo in garanzia, dubito che la Nital di Torino te l'accetti in assistenza gratuita, stando almeno alla loro politica attuale. Se è cambiato qualcosa poi, ben venga . _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
giorla nuovo utente

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
scapegoat ha scritto: | giorla ha scritto: | Quindi se le garanzie stampate da un produttore valgono qualcosa, Nital dà la garanzia su tutti i prodotti Nikon in Italia che contengono un tagliando di garanza come il mio. |
La tua è una garanzia europea, dal momento che hai acquistato il prodotto in Germania. Se ti si dovesse rompere la macchina (facendo corna s'intende ) entro il periodo in garanzia, dubito che la Nital di Torino te l'accetti in assistenza gratuita, stando almeno alla loro politica attuale. Se è cambiato qualcosa poi, ben venga . |
Nital copre il primo anno di garanzia europea. Il secondo anno lo copre il venditore tedesco. |
|
|
 |
|