photo4u.it

La mia esperienza con PiXXASS.de

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giorla
nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:23 am    Oggetto: La mia esperienza con PiXXASS.de Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

sono nuovo, primo post Smile

vorrei illustrare la mia esperienza di acquisto con Pixxass.de.

Penso possa sempre interessare conoscere le esperienze di altri compratori.

Dunque, ho effettuato l'ordine per una Nikon Coolpix 5700 il 3 giugno 2005. Ho effettuato il bonifico con modalità SHA (spese condivise) lo stesso giorno. In realtà le spese sono state addebitate tutte a me (meglio, così si evitano problemi). In tutto 379,3 Euro comprese spese di spedizione e bonifico.

Il bonifico è stato accreditato a Pixxass l' 8 giugno 2005 (mercoledì).
La mattina stessa dell'8 mi è arrivata la mail di conferma spedizione del pacco.
Ieri mattina, 15 giugno 2005, mi è arrivato a casa il pacco con le poste italiane (partito con DHL della Germania).

Dal ricevimento del bonifico da parte di Pixxass al ricevimento del pacco a casa mia (nord ovest) ci ha messo una settimana compresa la domenica. Niente male.

La macchina è perfetta e fantastica, garanzia valida in tutta europa. Referente italiano per la garanzia (scritto nero su bianco, anzi su giallo) è Nital di Via Tabacchi a Torino.

Quindi sono più che soddisfatto.

Ho scelto una cooplix 5700 perché ritengo che comprare gli ultimi modelli sia spesso uno spreco di soldi (basta pensare che la 5700 quando è uscita costava 3 volte tanto e che qui in Italia l'ho vista a 600€). Meglio prendere un buon prodotto di punta di un paio di anni fa e pagarlo come uno medio di oggi. IMHO.

Ciao,
se avete domande, fate pure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nel forum e grazie per il resoconto dell'acquisto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Ops
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

welcom!!!
Smile

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un caloroso benvenuto anche da parte mia! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giorla
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grassie a tutti! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Smile , solo non ho capito la storia del referente italiano nital. Se la garanzia è europea credo che nital non l'accetti... dico bene? Rolling Eyes

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorla
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
benvenuto Smile , solo non ho capito la storia del referente italiano nital. Se la garanzia è europea credo che nital non l'accetti... dico bene? Rolling Eyes

Sul foglio della garanzia Nikon è riportato questo testo:http://tinyurl.com/cmuqa che contine quetso "Se il vostro prodotto Nikon richiede il servizio di garanzia, preghiamo di contattare il commercianteda cui è stata acquistata la fotocamera o contattare un centro della nostra rete in Europa." C'è poi scritto l'elenco dei referenti nazionali a cui rivolgersi ed in Italia è indicata Nital, Via Tabacchi n.... Torino.

Quindi se le garanzie stampate da un produttore valgono qualcosa, Nital dà la garanzia su tutti i prodotti Nikon in Italia che contengono un tagliando di garanza come il mio.

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giorla ha scritto:
Quindi se le garanzie stampate da un produttore valgono qualcosa, Nital dà la garanzia su tutti i prodotti Nikon in Italia che contengono un tagliando di garanza come il mio.

La tua è una garanzia europea, dal momento che hai acquistato il prodotto in Germania. Se ti si dovesse rompere la macchina (facendo corna s'intende Smile ) entro il periodo in garanzia, dubito che la Nital di Torino te l'accetti in assistenza gratuita, stando almeno alla loro politica attuale. Se è cambiato qualcosa poi, ben venga Smile .

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorla
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
giorla ha scritto:

La tua è una garanzia europea, dal momento che hai acquistato il prodotto in Germania. Se ti si dovesse rompere la macchina (facendo corna s'intende Smile ) entro il periodo in garanzia, dubito che la Nital di Torino te l'accetti in assistenza gratuita, stando almeno alla loro politica attuale. Se è cambiato qualcosa poi, ben venga Smile .

Nital copre il primo anno di garanzia europea. Il secondo anno lo copre il venditore tedesco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: