|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robina182 utente
Iscritto: 20 Dic 2008 Messaggi: 385 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:23 pm Oggetto: Batteria compatibile |
|
|
Ciao a tutti.Vorrei regalare una nuova batteria alla mia nikon D60 in vista di un bel viaggio(in Olanda...)
Le mie disponibilità economiche sono limitate e non posso permettermi piu di una batteria compatibile(ancora non so di quale marca)
Quello che mi chiedo è: posso usare lo stesso caricabatterie originale nikon o mi tocca pure comprarne un altro?Grazie _________________ Nikon D60 + Nikkor 18-105 VR + lenti macro + qualche gentile prestito di robylarosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20499 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Se e' compatibile avra' le stesse dimensioni e i contatti della EN-EL9 (oltre che il voltaggio), percio' sara' ricaricabile sullo stesso MH-23.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Io, sulla compatta Canon G9 ho preso una batteira compatibile, e uso senza problemi il caricabatterie originale. Per la reflex, invece ho preferito prenderne una originale, in occasione dell'acquisto di un obiettivo, perche' con una compatibile, aggiungendo le spese di spedizione, avrei speso poco meno che con l'originale.
Se la capacita' (i mAh) della batteria compatibile e' simile a quella originale (anche un po' maggiore va bene), con ci dovrebbero essere, in teoria, problemi di compatibilita' dei caricabatterie. Ovviemante, dando per scontato che la batteira compatibile sia di buona qualita'.
Anche con i cellulari spesso si usano batterie non originali, e nessuno si e' mai posto il problema di cambiare alimentatore.
Poi, ovviamente, ognuno lo fa a proprio rischio e pericolo. Altrettanto ovviamente non mi assumo nessuna responsabilita' per incendi, catastrofi naturali, inondazioni, maremoti, terremoti, eruzioni vulcaniche, cadute di meteoriti e asteroidi, pestilenze, e incidenti di ogni genere che potrebbero sorgere in seguito all'uso di batterie non originali. E nemmeno di quelle originali  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Non credo proprio ci sia un problema con il caricatore. Quale caricatore poi? Solitamente si sottointende di avere quello originale. Gli universali, anche qui, sono di diversi tipi ed il discorso delle incompatibilità si allarga.
Per la D80 ordinai l'impugnatura MB-80, non originale, con due batterie non originali. Tutto perfetto, identico all'originale. Batterie perfettamente funzionanti.
Le batterie della D80 sono le medesime della D90 ma su quest'ultima, queste universali, non ne vogliono sapere di metterla in funzione.
Credo quindi che il problema, se dovesse sussistere, è nella qualità/compatibilità della pila universale con la fotocamera. Molto più che un problema col caricatore. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|