photo4u.it

Batteria compatibile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robina182
utente

Iscritto: 20 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 2:23 pm    Oggetto: Batteria compatibile Rispondi con citazione

Ciao a tutti.Vorrei regalare una nuova batteria alla mia nikon D60 in vista di un bel viaggio(in Olanda...)
Le mie disponibilità economiche sono limitate e non posso permettermi piu di una batteria compatibile(ancora non so di quale marca)
Quello che mi chiedo è: posso usare lo stesso caricabatterie originale nikon o mi tocca pure comprarne un altro?Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se e' compatibile avra' le stesse dimensioni e i contatti della EN-EL9 (oltre che il voltaggio), percio' sara' ricaricabile sullo stesso MH-23. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, sulla compatta Canon G9 ho preso una batteira compatibile, e uso senza problemi il caricabatterie originale. Per la reflex, invece ho preferito prenderne una originale, in occasione dell'acquisto di un obiettivo, perche' con una compatibile, aggiungendo le spese di spedizione, avrei speso poco meno che con l'originale.
Se la capacita' (i mAh) della batteria compatibile e' simile a quella originale (anche un po' maggiore va bene), con ci dovrebbero essere, in teoria, problemi di compatibilita' dei caricabatterie. Ovviemante, dando per scontato che la batteira compatibile sia di buona qualita'.
Anche con i cellulari spesso si usano batterie non originali, e nessuno si e' mai posto il problema di cambiare alimentatore.

Poi, ovviamente, ognuno lo fa a proprio rischio e pericolo. Altrettanto ovviamente non mi assumo nessuna responsabilita' per incendi, catastrofi naturali, inondazioni, maremoti, terremoti, eruzioni vulcaniche, cadute di meteoriti e asteroidi, pestilenze, e incidenti di ogni genere che potrebbero sorgere in seguito all'uso di batterie non originali. E nemmeno di quelle originali Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo proprio ci sia un problema con il caricatore. Quale caricatore poi? Solitamente si sottointende di avere quello originale. Gli universali, anche qui, sono di diversi tipi ed il discorso delle incompatibilità si allarga.

Per la D80 ordinai l'impugnatura MB-80, non originale, con due batterie non originali. Tutto perfetto, identico all'originale. Batterie perfettamente funzionanti.
Le batterie della D80 sono le medesime della D90 ma su quest'ultima, queste universali, non ne vogliono sapere di metterla in funzione.

Credo quindi che il problema, se dovesse sussistere, è nella qualità/compatibilità della pila universale con la fotocamera. Molto più che un problema col caricatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: