photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] SAMYANG 85mm F1.4 IF MC Asph.
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kam971
utente

Iscritto: 15 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 6:50 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] SAMYANG 85mm F1.4 IF MC Asph. Rispondi con citazione

Obiettivo SAMYANG 85mm F1,4 IF MC Asph.

Un nuovo obiettico proposto da una casa Coreana che fino a poco tempo fa produceva catadiottrici.

Il primo "tentativo" è comunque notevole, regalando un prodotto veramente interessante. Costruzione solidissima con una ghiera di messa a fuoco veramente piacevole da usare, dura il giusto. Lente soltanto manuale disponibile con diversi "attacchi" ma cmq, ripeto, notevole per risultati sopratutto a tutta apertura.

[ANTEPRIMA] – Obiettivo SAMYANG 85mm F1,4 IF MC Asph.

Al momento l'ottica non e' importata in Italia, la Polonia sembra essere la nazione europea che piu' sta credendo al momento nella casa Coreana. Usa ed Asia cmq ne parlano già da un po'.

Review.
Samyang 85mm f/1.4 AS IF UMC from photoreview

Video.
Rokinon 85mm F1.4 - Complete Review by Matt Granger

Nota dello staff:
Le foto linkate all'epoca non risultavano più visibili quindi ho rimosso lo spazio inutilizzato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh per 270€ mi sembra decisamente interessante... aspettiamo di vedere come come rende il bokeh sui punti luce...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kam971
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non dovrai aspettare molto, presto lo stesso sito del link sopra, fara' una recensione completa della lente. Ed ho ragione di credere che sarà a breve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non male, è solo MF però visto il prezzo Ok!

ci potrei anche fare un pensierino

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste con attacco Olympus Om?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 8:12 am    Oggetto: Re: SAMYANG 85mm F1,4 IF MC Asph. Rispondi con citazione

Kam971 ha scritto:
Obiettivo SAMYANG 85mm F1,4 IF MC Asph.

Un nuovo obiettico proposto da una casa Coreana che fino a poco tempo fa produceva catadiottrici.
[/img]

Al momento l'ottica non e' importata in Italia, la Polonia sembra essere la nazione europea che piu' sta credendo al momento nella casa Coreana. Usa ed Asia cmq ne parlano già da un po'.

E sarebbe da ritratto? Vedo un'ombra che più chiusa non si può e la resa dei pori della pelle tipo gli zoom plasticotti. Del resto non ha il prezzo del Nikkor, ma non è neppure regalato

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma mi sembra cortino Rolling Eyes sarà mica una specie di catadiottrico ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che in casa Nikon abbiamo l'eccellente 85 f/1.8 (street price 350 o poco meno) utilizzabilissimo a tutta apertura, distorsione assente, e con un Af veloce sui corpi semipro, sono un pò "scettico" su questo obiettivo (al di la del prezzo "invitante").
Dubito sia utilizzabile a 1.4 e magari sarà "sufficientemente" nitido solo da f2 in poi (vanificando di fatto l'apertura massima), oltre a non avere, attualmente, un riscontro sulla qualità dello sfocato e di tutto il resto.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non che in casa canon sia da meno l'85 f1,8 Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
non che in casa canon sia da meno l'85 f1,8 Mandrillo

Ovviamente Wink

Peccato (su aps-c in generale), che l'85 sia spesso "lungo" (almeno per le mie esigenze). Altrimenti sarebbe già nel mio parco ottiche(ora in "allestimento") da un pezzo.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Considerando che in casa Nikon abbiamo l'eccellente 85 f/1.8 (street price 350 o poco meno) utilizzabilissimo a tutta apertura, distorsione assente, e con un Af veloce sui corpi semipro, sono un pò "scettico" su questo obiettivo (al di la del prezzo "invitante").
Dubito sia utilizzabile a 1.4 e magari sarà "sufficientemente" nitido solo da f2 in poi (vanificando di fatto l'apertura massima), oltre a non avere, attualmente, un riscontro sulla qualità dello sfocato e di tutto il resto.

350€ solo su ebay Smile
è chiaro cmq, ne deve valere assolutamente la pena sennò sti cavoli Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso dire la mia...

con 350-400 euro prendete un contax zeiss 85mm 1,4 che è di certo migliore di questo qui (e credo anche dei vari canon e nikon 1,8)...

tanto manuale è manuale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Circa 260€ su ebay,per le ombre chiuse e i pori plasticotti a me sembrano foto fatte male-non me ne voglia l'autore ma da quanto postato è impossibile dare un giudizio di qualsiasi tipo-difficile dire con certezza che è colpa dell'obiettivo; aspettiamo prima di giudicare l'unica cosa che trovo particolare che ne fa un obiettivo unico e non una scopiazzatura è lo schema ottico, l'elemento asferico è praticamente in prossimità della lente posteriore, cosa stranissima e inversa rispetto ad esempio allo schema canon che include anch'esso un elemento asferico nell'85 1,2.
Non credo ai miracoli ma preferisco non parlare prima di aver visto scatti fatti un po' più seriamente.
Secondo me non è poi tanto male.

Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace il libro di Travaglio in primo piano... Very Happy

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BMW84
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non sembrerebbe male... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kam971
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi ha fatto le foto ha una d300 e non e' assolutamente un incapace.

Sparare a zero quando si specifica che son foto fatte di corsa mi sembra fin troppo eccessivo.

Dubitare che a tutta apertura sia poco nitido quando ci sono una foto ed un crop a tutta apertura e' di nuovo quantomeno azzardato.

Non pretendo che si gridi al miracolo, ma un attegiamento più curioso, opinione personale, e meno assolutista, forse gioverebbe. Io l'ho provato e son rimasto abbastanza soddisfatto, in circa 20 minuti in casa ed in condizioni chiaramente non ottimali non si può fare moltissimo. Oltretutto le mie competenze in materia non possono darmi in nessun modo alcuna autorità in merito a giudizi approfonditi.

Non sono Samyang, non voglio pubblicizzare nulla. Vedremo con la recensione che uscirà a breve di che pasta e' fatto. E comunque in est europa e' apprezzatissimo, e non credo sia solo una questione economica.

chi vivra'....

Kam
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kam971 ha scritto:

Sparare a zero quando si specifica che son foto fatte di corsa mi sembra fin troppo eccessivo.

Dubitare che a tutta apertura sia poco nitido quando ci sono una foto ed un crop a tutta apertura e' di nuovo quantomeno azzardato.

Non pretendo che si gridi al miracolo, ma un attegiamento più curioso, opinione personale, e meno assolutista, forse gioverebbe. Io l'ho provato e son rimasto abbastanza soddisfatto, in circa 20 minuti in casa ed in condizioni chiaramente non ottimali non si può fare moltissimo. Oltretutto le mie competenze in materia non possono darmi in nessun modo alcuna autorità in merito a giudizi approfonditi.

Non sono Samyang, non voglio pubblicizzare nulla. Vedremo con la recensione che uscirà a breve di che pasta e' fatto. E comunque in est europa e' apprezzatissimo, e non credo sia solo una questione economica.

chi vivra'....

Kam

dalle foto che vedo qui, vedo che non è un'ottica da ritratto. Tutto qui. Poi perché spendere 300 euro per una cosa sconosciuta quando c'è il Nikkor 1.8 che costa giù di lì... la casa faceva ottiche aspecchio e tele lunghi a 3 lenti da 150mila lire... insomma vedete voi se vi conviene prenderlo in esame seriamente

jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

memo per me... aspetto la recensione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kam971 ha scritto:

chi vivra'....

Kam

Nessuno ha dato di incapace a chi ha fatto le foto, anche chi non è incapace però ogni tanto fa foto brutte, o no ? Infatti io sono molto curioso ma da quei due scatti non capisco il valore dell'obiettivo.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 05 Mar, 2009 11:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che le ombre siano molto chiuse dipende dall'obiettivo?

Secondo me no... Rolling Eyes

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: