photo4u.it

Problema MAF all'infinito

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 4:59 pm    Oggetto: Problema MAF all'infinito Rispondi con citazione

Mi succede con il tamron 17-50 soprattutto con focali grandangolari. In sostanza il tamron ha un'extra corsa di 2-3mm che manda il fuoco "oltre l'infinito" (ho verificato mettendo a foco all'infinito a mano). Immagino che ciò sia normale, quello che non è normale è che se tento di mettere a fuoco l'infinito spesso l'AF manda l'obiettivo a fine corsa, quindi oltre l'infinito... Succede spesso se il soggetto è poco contrastato,ma talvolta anche in buone condizioni di luce...

Che dite, è un problema dell'obiettivo o della macchina?

Mi verrebbe voglia di mettere qualche tipo di blocco in modo da impedire alla ghiera di superare il punto di maf all'infinito, ma mi dispiace manomettere il povero tamron...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WebGenius
utente

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il mio Tamron fa' la stessa cosa, ma non l'ho mai considerato un problema perchè anche altri obiettivi lo fanno.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WebGenius ha scritto:
Anche il mio Tamron fa' la stessa cosa, ma non l'ho mai considerato un problema perchè anche altri obiettivi lo fanno.

Si, so che l'AF può avere problemi sulle focali grandangolari a causa della grande profondità di campo, però mi sembra che lo faccia un pò troppo spesso...

Vabbeh, al limite lavorerò in manuale, che a quelle focali è effettivamente molto semplice...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: