|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 4:59 pm Oggetto: Problema MAF all'infinito |
|
|
Mi succede con il tamron 17-50 soprattutto con focali grandangolari. In sostanza il tamron ha un'extra corsa di 2-3mm che manda il fuoco "oltre l'infinito" (ho verificato mettendo a foco all'infinito a mano). Immagino che ciò sia normale, quello che non è normale è che se tento di mettere a fuoco l'infinito spesso l'AF manda l'obiettivo a fine corsa, quindi oltre l'infinito... Succede spesso se il soggetto è poco contrastato,ma talvolta anche in buone condizioni di luce...
Che dite, è un problema dell'obiettivo o della macchina?
Mi verrebbe voglia di mettere qualche tipo di blocco in modo da impedire alla ghiera di superare il punto di maf all'infinito, ma mi dispiace manomettere il povero tamron...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WebGenius utente

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 414 Località: Padova/Venezia
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Anche il mio Tamron fa' la stessa cosa, ma non l'ho mai considerato un problema perchè anche altri obiettivi lo fanno. _________________ Sony A7 |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
WebGenius ha scritto: | Anche il mio Tamron fa' la stessa cosa, ma non l'ho mai considerato un problema perchè anche altri obiettivi lo fanno. |
Si, so che l'AF può avere problemi sulle focali grandangolari a causa della grande profondità di campo, però mi sembra che lo faccia un pò troppo spesso...
Vabbeh, al limite lavorerò in manuale, che a quelle focali è effettivamente molto semplice...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|