photo4u.it

GRANDANGOLO X CANON 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Elio Lux
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:05 am    Oggetto: GRANDANGOLO X CANON 350D Rispondi con citazione

Ho bisogno del vostro parere Surprised

qual'è il grandangolo migliore x la 350d?

ho visto questi due:
-EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM 380g ca prezzo 800ca

- EF 17-40mm f/4L USM 500g 50 euri ca meno del primo

il EF 20-35mm f/3.5-4.5 USM è di molto inferiore?

la serie EF-S è solo plastica? Mah

oltre canon?

HELP!!! Crying or Very sad

VISITA IL MIO ALBUM
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3830
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:37 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se posso permettermi, il 17-40L ha una marcia in piu'..... ad un prezzo abbordabile ti offre una qualita' pari al 16-35 2.8 ( anzi alcuni sostengono essere superiore....... io preferisco leggermente il 16-35..... ).
comunque vai tranquillo non e' paragonabile agli altri due!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 17-40L, e quindi ti posso parlare solo di quello.
E' costruito molto bene, ti permette di scattare fotografie anche in condizioni di luce non ottimali con una resa cromatica davvera favolosa.
Per quanto riguarda il dettaglio, invece, non aspettarti chissà quali miracoli... perchè rimarresti deluso come me... però mi sento di consigliartelo senza esitazioni!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPidey, ok il tuo esemplare di 17-40 soffriva magari di qualche problema ma non smonatarlo, cioè non è mica detto che tutti siano come il tuo? Poi non capisco la frase non aspettarti miracoli....la qualità dell'immagine e sopratutto dei colori mi pare nettamente migliore di quella dell'obiettivo kit....ovvio che se quest'ultimo lo usi tra f8 e f11 (dove da il meglio di sè) magari la differenza si nota meno...ma allora il confronto diventa impari...ciaoo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17-40 è un obbiettivo straordinario, tuttavia più che un grandangolare lo definirei uno zoom standard (27-60 circa). Non sò, se ti serve un super grandangolare il 10-22 non è ai livelli qualitatiti del 17-40 ma è un grandangolare nel vero senso del termine, ti garantisce la possibilità di fare delle inquadrature impensabili con il 17-40.
Il mio consiglio è di recarti in un buon centro canon e provare entrambi gli obbiettivi in modo da renderti conto di cosa e di quanto inquadri con le due lenti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai mai pensto al Sigma 15-30 o al 12-24?

secondo me hai un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è un vero grandangolo....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io valutarei il 17-40L tra quelli che hai elencato.
Ci sono dei 16-35f2.8L usati in giro più o meno al prezzo che indichi...li esaminerei attentamente perchè sono delle ottiche favolose.

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
SPidey, ok il tuo esemplare di 17-40 soffriva magari di qualche problema ma non smonatarlo, cioè non è mica detto che tutti siano come il tuo?

Mi sembra di averne elogiato le qualità al punto di consigliarlo... quindi non vedo i motivi del tuo appunto nei miei confronti...
Tra l'altro il mio obiettivo non ha difetti, stando a quanto affermato da altri utenti di questo forum che hanno visionato le mie foto, e nemmeno per i tecnici di cameraservice che l'hanno sottoposto a verifica...
Mi hanno dato il "contentitno" di una taratura... tanto per avere il rimborso in garanzia da parte di Canon, ma non credere che abbiano fatto chissà cosa... Wink
Ho solo messo in guardia Elio Lux da facili delusioni... anche perchè l'obiettivo non costa proprio come due noccioline...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi ha lasciato perplesso era più che altro la frase non aspettarti miracoli...io penso i miracoli no però un sensibile incremento della qualità direi di si!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Quello che mi ha lasciato perplesso era più che altro la frase non aspettarti miracoli...io penso i miracoli no però un sensibile incremento della qualità direi di si!

Manca il termine di paragone...
Rispetto al EFs 18-55 del kit direi di sì, rispetto ad esempio al 50 1,8 (che costa 1/10 ma non è un grandangolo) direi di no...
Adesso che ho visto alcune foto, fatte da altri, col 17-40L ho capito che il mio non ha proprio problemi, esattamente come cercava di farmi capire il buon MisterG dall'alto della sua esperienze su ottiche grandangolari... tant'è che il mio 17-40L me lo tengo stretto stretto...
Sicuramente non mi sento di consigliarlo a chi cerca una "lama"... ammesso che esistano grandangolari in grado di essere dannatamente nitidi a livello di dettaglio... Wink
Tutto qui!
Lungi da me l'idea di screditare l'obiettivo in questione... però, dato che ce l'ho nel mio corredo, credo di poter dire la mia con una certa cognizione di causa... Wink
Bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Elio Lux
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Il 17-40 è un obbiettivo straordinario, tuttavia più che un grandangolare lo definirei uno zoom standard (27-60 circa). Non sò, se ti serve un super grandangolare il 10-22 non è ai livelli qualitatiti del 17-40 ma è un grandangolare nel vero senso del termine, ti garantisce la possibilità di fare delle inquadrature impensabili con il 17-40.
Il mio consiglio è di recarti in un buon centro canon e provare entrambi gli obbiettivi in modo da renderti conto di cosa e di quanto inquadri con le due lenti.

VitOne ha centrato il punto: a parità di prezzo l'ef-s 10-22 su digitale fa veramente da grandangolo il 17-40 L diventa uno standard.
Nessuno mette la qualità di quest'ultimo in discussione, se l'ef-s 10-22 offre lo stesso (nonostante l'f variabile) preferisco avere un vero grandangolo e tenermi il 18-55 del kit come standard ( Crying or Very sad dovevo prendere il solo corpo).
Rassicuratemi sulla qualità della serie EF-S, avete foto?

VISITA IL MIO ALBUM
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3830
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio dare un contributo alla discussione allegando una foto fatta col 16-35 di canon che ritengo uno spettacolo di ottica.
Ovviamente il file è compresso per rientrare nei 90k.

bottle.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2109 volta(e)

bottle.jpg

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scimmietta1
utente

Iscritto: 21 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:
Voglio dare un contributo alla discussione allegando una foto fatta col 16-35 di canon che ritengo uno spettacolo di ottica.
Ovviamente il file è compresso per rientrare nei 90k.

e bèh.. direi niente male come fondo di bottiglia Very Happy peccato il prezzo.. secondo voi in giro a quanto si trova da usato??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso Un applauso

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emiliano_tomei
nuovo utente

Iscritto: 23 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 1:28 pm    Oggetto: grandangolo canon Rispondi con citazione

salve, ho acquistato un fisheye canon, spettata che vi dico il modello, EF 15mm f/2.8 Fisheye, che funziona bene come grandangolo, almeno per quanto poco lo so usare io, pero' ho visto che sul lato della ghiera di attacco c'e' un alloggio per l'inserimento del filtro gelatina per fare l'effetto fisheye, almeno cosi ho capito dal manuale delle istruzioni dell'obiettivo...ehm...sapete dove si puo' trovare questo filtro...in alternativa...se non trovo sto benedetto "filtro gelatina" ci posso sempre infilare una sardina! ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tuzzo
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho optato per il sIGMA 18-50 F 2,8
pURTROPPO NON HO esperienze con altre lenti per fare paragoni.
posso solo dirti che la qualita' di costruzione e' buona e che l'autofocus va perfettamente.
Ti dico che l'alternativa era proprio il Canon f4, che pero' mi costava di piu'.
Mi rimane un po il rammarico, ma devo dire che spesso mi trovo col problema dei tempi lunghi a F4...non usando il treppiedi spesso la maggior luminosita' del sigma mi aiuta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'argomento interessa parecchio anche me e mi permetto di accodarmi per chiedere un consiglio...
Sfogliando il catalogo online di Sigma ho trovato questo 8mm F4 EX Circular Fisheye che (stranamente??) ha lo stesso angle of view del Canon EF 15mm f/2.8 Fisheye. Entrambi costano sui 650/670€, ma il Canon mi sembra migliore "a pelle" Smile
Un'ottima soluzione di compromesso sembrerebbe proprio quello EF-S 10-22mm ma se non sbaglio va solo sulle EOS recenti e non sulla mia D60 Rolling Eyes
Per ora ho un misero Sigma 18-50 ƒ3.5-5.6 e mi piacerebbe avere un'ottica più spinta dato che con il crop della D60 diventa comunque un obiettivo "standard". Quindi mi sentirei di escludere il pur ottimo 17-40L e ottiche con focali simili....

Non avendo mai avuto modo di usare un'ottica fisheye mi chiedevo se rendesse bene anche su una macchina non full frame Rolling Eyes
Inoltre sto spulciando foto fatte con obiettivi fisheye per rendermi conto se la distorsione non sia sempre effettivamente troppo esagerata Smile

Gli obiettivi zoom come il Sigma 12-24mm F4.5-5.6 e il Canon 10-22 non mi ispirano tanto per via della luminosità, anche se con un uso più intensivo del cavalletto potrei comunque risolvere Rolling Eyes

Secondo voi quale dei due sarebbe meglio?
Scusate per le domande sciocche e grazie mille per l'aiuto!

Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: