Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 9:59 am Oggetto: Carnevale di Fano2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MaNu_RM utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 79 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
A prima vista pensavo che quel cassonetto fosse vero e che avevi colto il momento in cui il carro ci passava vicino. A me la foto piace, ma l'avrei preferita più ampia. _________________ Nikon D90
18-105 mm AF-S DX NIKKOR f/3.5-5.6G ED VR
50mm AF NIKKOR f/1.8D
My page on flickr |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Spak.. la tua immagine non rientra nel genere 'Street', per cui la sposto di sezione..
Se vuoi, puoi dare una occhiata al tutorial di sezione..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Spak.. la tua immagine non rientra nel genere 'Street', per cui la sposto di sezione..
Se vuoi, puoi dare una occhiata al tutorial di sezione..  |
L'ho già letto il tutorial, ma ogni volta sono in dubbio di dove postare una foto: la cosa è un po' confusionaria!
Pensavo fosse street per:
- l'ombrello in primo piano che aspetta il getto dei dolciumi e x lo spruzzo di schiuma lanciato dalle persone sotto che arriva al carro.
Ma credo che voi tutti intendete street solo foto che mandano un forte messaggio, o sbaglio? |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
spak ha scritto: | ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Spak.. la tua immagine non rientra nel genere 'Street', per cui la sposto di sezione..
L'ho già letto il tutorial, ma ogni volta sono in dubbio di dove postare una foto: la cosa è un po' confusionaria!
- l'ombrello in primo piano che aspetta il getto dei dolciumi e x lo spruzzo di schiuma lanciato dalle persone sotto che arriva al carro.
Ma credo che voi tutti intendete street solo foto che mandano un forte messaggio, o sbaglio? |
Vai a leggere anche il tutorial Varie http://www.photo4u.it/viewtutorial.php?t=300912&postdays=0&postorder=asc&start=1  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Una street deve rappresentare un momento di interazione tra una persona e l'ambiente circostante, in questa tua riproduzione, c'è si un momento simpatico e particolare,questo è vero, ma concorderai che è abbastanza comune se ripreso in una manifestazione carnevalesca, il suo scopo è quello di documentare un'evento e come tale può essere apprezzata.
A tenerla in street Spak, comporta a giudicarla non riuscita, letta come documento (o reportage o fotogiornalismo) l'immagine invece riesce a convincere...parer mio, in questi determinati eventi sarebbe meglio confrontarsi con dei reportage, costruire delle storie, dei micro-racconti e presentarle tutte insieme  |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 3:04 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | spak ha scritto: | ZioMauri29 ha scritto: | Ciao Spak.. la tua immagine non rientra nel genere 'Street', per cui la sposto di sezione..
Vai a leggere anche il tutorial Varie http://www.photo4u.it/viewtutorial.php?t=300912&postdays=0&postorder=asc&start=1  |
Letto. Ci sono esempi pratici, ma... ci sono molte mie foto che ancora non so dove collocare!!!! |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | Una street deve rappresentare un momento di interazione tra una persona e l'ambiente circostante, in questa tua riproduzione, c'è si un momento simpatico e particolare,questo è vero, ma concorderai che è abbastanza comune se ripreso in una manifestazione carnevalesca, il suo scopo è quello di documentare un'evento e come tale può essere apprezzata.
A tenerla in street Spak, comporta a giudicarla non riuscita, letta come documento (o reportage o fotogiornalismo) l'immagine invece riesce a convincere...parer mio, in questi determinati eventi sarebbe meglio confrontarsi con dei reportage, costruire delle storie, dei micro-racconti e presentarle tutte insieme  |
Nel tutorial sulla street c'è scritto che anche le foto documentaristiche fanno parte di quella sezione...la confusione aumenta... |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Ci rientra se la ''foto'' riesce a comunicare un momento irripetibile, e come ti spiegavo prima, la storia rappresentata nella tua, specialmente in questo periodo è fin troppo comune...ma non concentrerei molto l'attenzione sulla sua collocazione, ma di più se l'immagine che proponi sia meritevole o meno di attenzione e se riesce nella sua narrazione, perchè mi sembra scontato che ''tecnicamente'' sia ben fatta
Io continuo a vederla un pò povera nel suo contenuto, se chiaramente l'intento di proporla a critica è quello di sapere le sensazioni che riesce a trasmettere.
Per le foto che ti lasciano dei dubbi, non ti preoccupare, presentale dove lo ritieni più opportune, al limite se ne parla  |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: |
Per le foto che ti lasciano dei dubbi, non ti preoccupare, presentale dove lo ritieni più opportune, al limite se ne parla  |
Ok, magari vi darò + lavoro a voi che dovete spostarle
Ciao e grazie  |
|
|
|