Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Bella e suggestiva composizione...tonalità indicate all'atmosfera...molto bella, bravo!
Un abbraccio
Rino
|
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Molto suggestiva questa immagine!
Il formato panoramico, la dominante fredda rotta dall'intarzio cromaticamente contrastante del sole,la solitudine dei grandi spazi!
Davvero molto bravo!
Ciao.
Massimo
P.S.: ma il posto dov'è? Sembra il grande nord.
_________________ massimo (già sanpit) |
|
|
Giò 44 utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2006 Messaggi: 2885 Località: milano
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Compo e colori bellissimi e ben eseguita....bravo
_________________ Canon Eos 40D - 5D mark iii - Eos R |
|
|
SAW utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 552 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
spettacolare....bellissimo panorama composto magistralmente.....guardarla mi rilassa tantissimo! mi richiama qualcosa di new age.....ottimo anche il taglio scelto.
_________________ Quando chiesero al fotografo di guerra DON McCullin: come ti comporteresti se una ragazza prendesse fuoco davanti a te?si dice che abbia risposto: A occhio e croce apertura 5.6 a un sessantesimo di secondo. |
|
|
JetMcQuack utente attivo

Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 2502 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Suggestiva. Ti do solo un piccolo consiglio, mai sperimentato (sfortunatamente il mare è lontano), ma che credo utile. Con un tempo di esposizione piu' lungo (probabilmente usando un filtro nd), avresto ottenuto il mare totalmente piatto, accenduando il clima di serenità
_________________ Simone |
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
mi piace...bella l'atmosfera creata da questi colori freddi.
io la vedrei meglio con un taglio a sinistra di un paio di cm per eliminare quegli scogli poco leggibili e tagliati, inoltre il sole sarebbe in una posizione maggiormente decentrata cosa che secondo me rende la foto + dinamica.
ciao
Umberto
_________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 8:14 am Oggetto: |
|
|
Buona atmosfera, anche i colori quasi monocromatici, danno un senso molto particolare, bella.
Ciao.
|
|
|
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 8:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao caro amico Osea, davvero bello questo scatto....secondo me hai fatto bene a lasciare piuttosto freddo questo scatto, la luce e i colori si fondono alla perfezione! per il taglio condivido quanto suggerito da UMB...mi sarebbe piaciuto un pò più decentrato il sole e tolto la parte di sinistra con quel sasso mozzato! il resto mi pare
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 7:25 am Oggetto: |
|
|
Immagine incantevole. Composizione stupenda.
|
|
|
yvan utente

Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 337 Località: FANO (I) -ANNECY (F)
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
bella molto bella mi sà che anche coi colori naturali e anche in binaco e nero guadagnerebbe
_________________ Digit volant, Pellicola manent........
Canon A1 - Canon Ftb - Canon EF - Canon Eos 500n - Canon 300 d |
|
|
marama utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 286 Località: Messina
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 1:13 am Oggetto: |
|
|
Bella.....anzi spettacolare....ottima come composizione.
A presto.
Aldo
_________________ Canon 5D,canon 28-70,canon 50mm,canon 85mm,sigma 70-200 |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
@alnitak57: grazie mille
@sanpit: grazie Massimo. Si, lo so: hai un sapore artico, ma piuttosto che al Grande Nord, ci troviamo nel Sud del Sud, cioè nella mia (per vocazione) amata Siracusa. Grazie mille, ancora
@Giò 44: grazie
@SAW: grazie per i complimenti alla foto. Grazie a Dio, non ho nulla a che fare con quel pseudo-movimento, noto come New Age. Grazie ancora
@JetMcQuack: so a cosa ti riferisci. Ed infatti, non avendo ancora filtro ND, ho inserito 2 polarizzatori circolari davanti all'ottica. Detto ciò, questa foto è esposta già per un tempo di 5 secondi, a 100 ISO e col diaframma più chiuso a mia disposizione, cioè f/32 ...addirittura. Più di tanto non potevo. Nel frattempo, però ho già provveduto ad acquistare un filtro ND a -4stop, che spero mi arrivi presto, a giorni... . Grazie ancora per il tuo intervento
@UMB: avevo pensato al taglio di cui mi parli. Però, per tagliare efficacemente gli scogli sulla sinistra, ho paura che avrei finito di stringere nella morsa i due scoglioni. Ho preferito lasciargli un pò di respiro, giusto per capirci; ovviamente, posso anche aver sbagliato. Lascio a voi, l'ardua sentenza. Grazie
@CTONY: grazie
@Mr.T: amicone, grazie mille per aver dato la tua apprezabile opinione. Quanto al taglio, mi sono espresso sopra con UMB. A presto, Tony ...e grazie
@bunjin: grazie
@R.O.S.: grazie anche a te
@yvan: infatti i colori naturali, sono proprio questi . Sai, di mattina moooolto presto...ora bluuuuu Grazie
@marama: grazie mille, Aldo . Un carissimo saluto a te
Ed a tutti auguro un felice 2009....se non è ancora tardi
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace quel monocromatismo freddo interrotto da quel punto caldo del sole. Queste situazioni mi hanno sempre attratto, ma sulla terra ferma, non sono così frequenti e tu con la sapiente scelta dei soggetti giusti hai fatto proprio una bella foto.
_________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
Osea utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | Mi piace quel monocromatismo freddo interrotto da quel punto caldo del sole. Queste situazioni mi hanno sempre attratto, ma sulla terra ferma, non sono così frequenti e tu con la sapiente scelta dei soggetti giusti hai fatto proprio una bella foto. | Grazie per aver apprezzato. Fa piacere sapere che a qualcuno piace
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
|