photo4u.it

adattatore attacco treppiede a x ef 70-200 f4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Elio Lux
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:09 am    Oggetto: adattatore attacco treppiede a x ef 70-200 f4 Rispondi con citazione

vorrei acquistare il lodatissimo ef 70-200 f4 Pallonaro ma il relativo adattatore attacco treppiede a x ef 70-200 f4 è necessario? sarebbero altre Crying or Very sad 150 euri ca, che funzione svolge?

VISITA IL MIO ALBUM
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3830
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:39 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

necessario e' una parola grossa ( per esempio io il 70-200f4 lo uso quasi sempre a mano libera .... ), utile direi di si' ( specie se lo vuoi usare per qualche panning ), comunque prova a cercarne uno del vecchio 80-200 2.8, va benissimo e magari lo trovi a un po' meno.....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca anche su ebay..li trovia molto meno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ne vendono uno qui ...... controlla sul mercatino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...personalmente lo trovo inutilissimo l'anello... ce l'ho (è lo stesso del 300/4) e l'ho montato solo una volta per vedere se si montava, poi è sempre rimasto sul 300... il 70-200 lo uso sempre a mano libera (anche per i panning) e se la macchina dovesse essere messa sul cavalletto è abbastanza leggero da non creare problemi anche se è la macchina avvitata alla piastra... io ti sconsiglio di prenderlo...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre usato su cavaletto senza collare, non serve! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Elio Lux
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quale sarebbe la funzione? potete spiegarmi meglio?
vi ringrazio per i vostri consigli Smile , questa passione mi sta prendendo molto, ma tra mille aggeggi si rischia di perdersi

VISITA IL MIO ALBUM
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3830
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elio Lux ha scritto:
ma quale sarebbe la funzione? potete spiegarmi meglio?
vi ringrazio per i vostri consigli Smile , questa passione mi sta prendendo molto, ma tra mille aggeggi si rischia di perdersi

in obbiettivi-zoom molto piu' pesanti tipo il 70-200 f2,8 serve per dare una maggiore stabilità all'insieme macchina obbiettivo quando si trovano sul trepiede ma per il 70-200 f4 non serve perchè non è così pesante da rendere precario l'equilibrio!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gorlan01
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo in pieno, il 70-200 F4 L si presta ad essere utilizzato a mano libera, non pesa molto e non affatica più di tanto l'innesto con il corpo macchina. Lo utilizzo spesso sulla mia D60 attaccata al treppiedi (quindi senza collare).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In pratica, il collare serve per bilanciare il baricentro dell'attrezzatura:
- se monti il 70-200 (senza collare) sul corpo macchina, e poi questo lo agganci ad un treppiede, l'insieme sarà sbilanciato in avanti, andando ad esercitare una forza sull'attacco che sarebbe magari da evitare
- se monti il collare invece, e poi agganci il treppiede al collare (e non alla macchina), l'insieme sarà bilanciato in modo migliore

Questo in teoria, per obiettivi pesanti. In pratica, il 70-200 è leggero, non penso ti possa provocare problemi o grosse instabilità. Io comunque non ce l'ho, quindi non posso darti info sicure... Triste ma a sentire i possessori vai tranquillo!

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io personalmente ti consiglio di investire la somma (100 euro usato...) in altro , non lo trovo necessario ne sul mio cavalletto ne sul monopiede.
A differenza invece della estrema necessità che se ne ha su tele con 2.8 di apertura ...li direi è indispensabile:ricordo che il mio vechcio 70-200Sigma APO montato su cavalletto SENZA anello non si teneva assolutamente bene.
Ma sull f4...è veramente irrisorio dato il peso e l'ottimo bilanciamneto dell'ottica.
Tietteli i soldi...eheheh Ok!

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo troverei utile per scatti in teatro (in mancanza di un'ottica stabilizzata il tre/mono-piede è d'obbligo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bLiZ ha scritto:
Io lo troverei utile per scatti in teatro (in mancanza di un'ottica stabilizzata il tre/mono-piede è d'obbligo...

Scusa, non puoi metterci la macchina sul tre/mono piede in funzione della relativa leggerezza dell'ottica? Forse si discuteva d'altro.

C.

bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che mettendo la macchina sul treppiede con relativo BG, e inclinando la makkina di 90° per un'inquadratura verticale, il pulsante dell'otturatore sul BG è difficlmente raggiungibile (anzi, assolutamente scomodo), cosa che invece risulterebbe facile collegando l'ottica al treppiede/monopiede.

Penso si discutesse anche di questo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco saiu
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 11:36 am    Oggetto: Re: adattatore attacco treppiede a x ef 70-200 f4 Rispondi con citazione

Elio Lux ha scritto:
vorrei acquistare il lodatissimo ef 70-200 f4 Pallonaro ma il relativo adattatore attacco treppiede a x ef 70-200 f4 è necessario? sarebbero altre Crying or Very sad 150 euri ca, che funzione svolge?

Ho il 70-200 f4l e ti posso assicurare che la leggerezza dell'ottica rende decisamente inutile l'adattatore per il treppiede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: