Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pantesco1969 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2008 Messaggi: 1395 Località: Anzio
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 12:59 pm Oggetto: Giny2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Il ritratto mi piace è molto spontaneo però credo anche che se avessi lasciato i colori sarebbe stato particolarmente solare andando a sottilineare la spontaneità del momento colto......è chiaro che è solo questione di gusti, però devo chiederti a questo punto di vedere l'originale a colori!  _________________
 |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Un altro bel ritratto, caratterizzato dalla tua grande capacità di mettere a proprio agio il soggetto e cogliere espressioni spontanee.
Forse appena un pò più di aria in basso ci sarebbe stata, è l'unico picolo appunto che ti posso fare.
Per il resto, ottimi il focus sul soggetto ed il suo decentramento, ben gestito lo sfuocato dello sfondo.
La post produzione a me piace molto.
Bravo!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Originale
Grazie mr500mm per la visita, ecco l'originale.. _________________
Ultimo Ritratto Sito
Ultima modifica effettuata da Pantesco1969 il Dom 15 Feb, 2009 7:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 7:07 pm Oggetto: |
|
|
sanpit ha scritto: | Un altro bel ritratto, caratterizzato dalla tua grande capacità di mettere a proprio agio il soggetto e cogliere espressioni spontanee.
Forse appena un pò più di aria in basso ci sarebbe stata, è l'unico picolo appunto che ti posso fare.
Per il resto, ottimi il focus sul soggetto ed il suo decentramento, ben gestito lo sfuocato dello sfondo.
La post produzione a me piace molto.
Bravo!
Ciao.
Massimo |
Grazie Massimo mi fa' molto piacere sapere che apprezzi il mio lavoro.  _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 7:46 pm Oggetto: |
|
|
L'originale per me è senza dubbio migliore, ribadisco....ottimo scatto!  _________________
 |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
La versione con viraggio risulta più morbida e anche il rumore digitale è meno evidente rispetto all'originale.... La scelta del viraggio è personale, ma qui la piccola è colta nel bel mezzo di un piccolo grido, di un discorsetto concitato, in piena vivacità, e a mio parere la scelta tonale che accarezza i toni bruni affievolisce la spontaneità dello scatto.
D'altra parte l'incarnato dell'originale a colori è latteo e sfiora la sovraesposizione e immagino che per questo tu abbia tentato un post che valorizzasse il tutto.
Il fuoco, data la prof di campo limitata, coglie in nettezza un solo occhio, e qui forse, per le ragioni di cui sopra, avrei forse apprezzato la focalizzazione in chiarezza di entrambi , ma sia chiaro che per me non è necessariamente un difetto, in casi limitati, ma specifici, può addirittura essere un'arma espressiva.
Sullo sfondo che ben stacca e sulla composizione invece per me tutto o.k.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
lumb utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 1760
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo ritratto mi piace taglio, viraggio . espressione della modella.
bellissima lei bravo tu
ciao umberto |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | La versione con viraggio risulta più morbida e anche il rumore digitale è meno evidente rispetto all'originale.... La scelta del viraggio è personale, ma qui la piccola è colta nel bel mezzo di un piccolo grido, di un discorsetto concitato, in piena vivacità, e a mio parere la scelta tonale che accarezza i toni bruni affievolisce la spontaneità dello scatto.
D'altra parte l'incarnato dell'originale a colori è latteo e sfiora la sovraesposizione e immagino che per questo tu abbia tentato un post che valorizzasse il tutto.
Il fuoco, data la prof di campo limitata, coglie in nettezza un solo occhio, e qui forse, per le ragioni di cui sopra, avrei forse apprezzato la focalizzazione in chiarezza di entrambi , ma sia chiaro che per me non è necessariamente un difetto, in casi limitati, ma specifici, può addirittura essere un'arma espressiva.
Sullo sfondo che ben stacca e sulla composizione invece per me tutto o.k.
Ciao
Clara  |
Il fuoco stretto sul primo occhio l'ho cercato io, come il micromosso della bocca che rende l'idea riguardo la vivacita' del discorso. L'originale è raw con curve perfette poi in fase di elaborazione, l'ho sbilanciata leggermente verso un sovraesposto ( La versione che ho chiamato originale ). Il viraggio ha lo scopo pazzoide di nascondere la sporcizia sul naso di Giny , senza usare il clone. Grazie della visita sempre ben gradita.  _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|

|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|
|
lumb ha scritto: | bellissimo ritratto mi piace taglio, viraggio . espressione della modella.
bellissima lei bravo tu
ciao umberto |
Grazie lumb sono lusingato.  _________________
Ultimo Ritratto Sito |
|
|
|