photo4u.it

Giny2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pantesco1969
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 12:59 pm    Oggetto: Giny2 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ritratto mi piace è molto spontaneo però credo anche che se avessi lasciato i colori sarebbe stato particolarmente solare andando a sottilineare la spontaneità del momento colto......è chiaro che è solo questione di gusti, però devo chiederti a questo punto di vedere l'originale a colori! Wink Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro bel ritratto, caratterizzato dalla tua grande capacità di mettere a proprio agio il soggetto e cogliere espressioni spontanee.
Forse appena un pò più di aria in basso ci sarebbe stata, è l'unico picolo appunto che ti posso fare.
Per il resto, ottimi il focus sul soggetto ed il suo decentramento, ben gestito lo sfuocato dello sfondo.
La post produzione a me piace molto.
Bravo!
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Originale

Grazie mr500mm per la visita, ecco l'originale..

Ultima modifica effettuata da Pantesco1969 il Dom 15 Feb, 2009 7:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
Un altro bel ritratto, caratterizzato dalla tua grande capacità di mettere a proprio agio il soggetto e cogliere espressioni spontanee.
Forse appena un pò più di aria in basso ci sarebbe stata, è l'unico picolo appunto che ti posso fare.
Per il resto, ottimi il focus sul soggetto ed il suo decentramento, ben gestito lo sfuocato dello sfondo.
La post produzione a me piace molto.
Bravo!
Ciao. Smile
Massimo

Grazie Massimo mi fa' molto piacere sapere che apprezzi il mio lavoro. Smile

Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'originale per me è senza dubbio migliore, ribadisco....ottimo scatto! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La versione con viraggio risulta più morbida e anche il rumore digitale è meno evidente rispetto all'originale.... La scelta del viraggio è personale, ma qui la piccola è colta nel bel mezzo di un piccolo grido, di un discorsetto concitato, in piena vivacità, e a mio parere la scelta tonale che accarezza i toni bruni affievolisce la spontaneità dello scatto.
D'altra parte l'incarnato dell'originale a colori è latteo e sfiora la sovraesposizione e immagino che per questo tu abbia tentato un post che valorizzasse il tutto.
Il fuoco, data la prof di campo limitata, coglie in nettezza un solo occhio, e qui forse, per le ragioni di cui sopra, avrei forse apprezzato la focalizzazione in chiarezza di entrambi , ma sia chiaro che per me non è necessariamente un difetto, in casi limitati, ma specifici, può addirittura essere un'arma espressiva.
Sullo sfondo che ben stacca e sulla composizione invece per me tutto o.k.

Ciao
Clara Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lumb
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo ritratto mi piace taglio, viraggio . espressione della modella.
bellissima lei bravo tu Ok! Ok!

ciao umberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
La versione con viraggio risulta più morbida e anche il rumore digitale è meno evidente rispetto all'originale.... La scelta del viraggio è personale, ma qui la piccola è colta nel bel mezzo di un piccolo grido, di un discorsetto concitato, in piena vivacità, e a mio parere la scelta tonale che accarezza i toni bruni affievolisce la spontaneità dello scatto.
D'altra parte l'incarnato dell'originale a colori è latteo e sfiora la sovraesposizione e immagino che per questo tu abbia tentato un post che valorizzasse il tutto.
Il fuoco, data la prof di campo limitata, coglie in nettezza un solo occhio, e qui forse, per le ragioni di cui sopra, avrei forse apprezzato la focalizzazione in chiarezza di entrambi , ma sia chiaro che per me non è necessariamente un difetto, in casi limitati, ma specifici, può addirittura essere un'arma espressiva.
Sullo sfondo che ben stacca e sulla composizione invece per me tutto o.k.

Ciao
Clara Smile

Il fuoco stretto sul primo occhio l'ho cercato io, come il micromosso della bocca che rende l'idea riguardo la vivacita' del discorso. L'originale è raw con curve perfette poi in fase di elaborazione, l'ho sbilanciata leggermente verso un sovraesposto ( La versione che ho chiamato originale ). Il viraggio ha lo scopo pazzoide di nascondere la sporcizia sul naso di Giny , senza usare il clone. Grazie della visita sempre ben gradita. Ok!

Pantesco1969
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lumb ha scritto:
bellissimo ritratto mi piace taglio, viraggio . espressione della modella.
bellissima lei bravo tu Ok! Ok!

ciao umberto

Grazie lumb sono lusingato. Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: