photo4u.it

ho fatto un buon acquisto???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Knight76
utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 2:53 pm    Oggetto: ho fatto un buon acquisto??? Rispondi con citazione

Ieri ho fatto il primo passo nel mondo delle macro acquistando, su consiglio del negoziante, il Tamron 90 macro DI. Che dite è un buon modo per iniziare con questo genere (che non ho mai affrontato finora)??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zyrquel
utente

Iscritto: 13 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un ottimo modo per cominciare Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usi nikon quindi un 105 micro sarebbe il top ma anche il costo non scherza .......... dopo la debita premessa ti dico che hai fatto a mio parere un'ottima scelta, io ho lo stesso obiettivo su Canon Ok!

i limiti di questo obiettivo sono la lentezza e rumorosità dell'AF, gli esperti ti diranno che non importa visto che in macro si focheggia a mano (a condizione di avere una FF con mirino luminoso e una buona vista, che a me mancano Ops )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tatsu
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron 90 macro e' una delle migliori ottiche per macro, quindi si, hai fatto un'ottima scelta Ok!

pero' perche' chiederlo dopo, non sarebbe stato meglio informarsi prima?! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Knight76
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tatsu ha scritto:
il tamron 90 macro e' una delle migliori ottiche per macro, quindi si, hai fatto un'ottima scelta Ok!

pero' perche' chiederlo dopo, non sarebbe stato meglio informarsi prima?! Rolling Eyes

Beh effettivamente si mi sono informato ed è vero che più di qualcuno lo consigliava. Forse ero io troppo fissato sugli originali Nikon (che costano anche una cifra) quindi non avevo mai preso in considerazione il suddetto: poi avendo avuto modo di provarli tutti in negozio (105VR, 60AF-S, Tamron 90) ho notato che quest'ultimo è il + leggero, il + compatto e.... anche il + economico Mandrillo certo con alcuni svantaggi, af lento e rumoroso lo ammetto, però per iniziare mi sembrava un buon compromesso. Poi se ci metti un pò di sana "impazienza da acquisto" he he....
Quindi cercavo, con questo thread, un pò di conforto e magari qualche foto scattata con questa lente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le mie pessime macro sono tutte con il tamron di cui parliamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Knight76
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pessime macro???? ma stai scherzando?!?!? C'ho perso mezzo pomeriggio a gustarmi le tue foto e non solo le macro. Devo farti i complimenti!!
Domanda da gnurant: nelle macro utilizzi solo il tamron o ci metti anche qualche altro accessorio per arrivare così nel dettaglio? Mi riferisco a duplicatori, tubi di prolunga, lenti macro.....
Grazie per l'aiuto
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto che hai visto sono solo con il tamron 90mm macro senza altri accessori, domani dovrebbero spedirmi il Tamron 180mm macro Sbav

per ora inizia a giocare con il 90 e ti darà belle soddisfazioni, le ottiche più lunghe sono indicate in particolar modo per soggetti sfuggenti (insetti, farfalle ... ) ma sono più difficili da gestire per via del peso e maggiore rischio di mosso

P.S.
non ricordo le foto che ho in galleria ma qualcosa è fatta con uno o due flash esterni ......... questa la ricordo bene ed è al naturale senza flash

omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

90 macro, lo usa un mio amico su D200 e mi gusta proprio,
ho visto alcuni sample tra il tokina 100 e il tamron 90 e non so... mi convince sempre di più. peccato non si trovi facilmente,
ok il 105 ma, come hanno già detto, costa praticamente il doppio Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dopo averli provati di persona ho preso il tokina 100, che con 10mm in più e una costruzione da vero carroarmato, mi ispirava di più.

entrambi molto nitidi, entrambi con un mediocre autofocus (dopotutto spesso in macro neanche si usa l'AF), alla fine è una scelta personale!

...il 105vr è un altro pianeta Pallonaro a mio parere è una delle ottiche nikon che vale ogni euro che costa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abovethelaw ha scritto:
io dopo averli provati di persona ho preso il tokina 100, che con 10mm in più e una costruzione da vero carroarmato, mi ispirava di più.

entrambi molto nitidi, entrambi con un mediocre autofocus (dopotutto spesso in macro neanche si usa l'AF), alla fine è una scelta personale!

...il 105vr è un altro pianeta Pallonaro a mio parere è una delle ottiche nikon che vale ogni euro che costa!

guarda, se hai delle foto in galleria col tokina le guarderò veramente con molto piacere, sono molto curioso di vedere altri scatti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: