photo4u.it

Canone RAI - devo per forza pagare?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
imopen ha scritto:

Nel mio torto, ti dico di NON pagarlo.

imopen ha scritto:

Il canone RAI sul PC è una porcata figlia della repubblica delle banane in cui viviamo

La repubblica delle banane è tale anche a causa di questo tipo di ragionamenti. Inutile lamentarsi della società se poi si è i primi a consigliare atteggiamenti sbagliati e illegali.

Le tasse vanno pagate e le leggi vanno rispettate. Senza dubbio vanno discusse e se sbagliate vanno cambiate. Ma se mentre sono in vigore le infrangiamo... allora la repubblica delle banane è colpa nostra...

sono d'accordo sul principio Fil. so di essere in torto a consigliare di non pagarlo, e l'ho scritto. Wink

sono in torto sulla forma "di protesta" però, non sul contenuto della legge e manco sul SILENZIO dei nostri governi, anche dopo le proteste DEMOCRATICHE portate in PARLAMENTO.

qua non si tratta di fare il furbino o di essere additato come il classico italiano irrispetoso delle leggi.

qua si parla di una legge vessatoria ed assurda, che continua ad esistere senza essere messa manco in discussione nonostante INNUMEREVOLI INTERROGAZIONI PARLAMENTARI bellamente ignorate.

quale altro strumento DEMOCRATICO un cittadino deve impugnare per essere ascoltato? dobbiamo continuare ad essere presi in giro ed ignorati?

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:

vi pare giusto che io ho un 14" scrauso e pago come uno che ha 4 plasma da 54"

Si ma vediamola anche dal lato pratico... come cappero si farebbe a controllare? Ci vorrebbe uno della guardia di finanza che va di casa in casa a misurare gli schermi....

Smile

e lo sconto per le TV in B/N Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:

Si ma vediamola anche dal lato pratico... come cappero si farebbe a controllare? Ci vorrebbe uno della guardia di finanza che va di casa in casa a misurare gli schermi....

Smile

come controlli la cilindrata della auto visto che anche in quel caso è una tassa di possesso e non di circolazione Smile

io sono favorevole a redditometro tanto per intenderci, così la facciamo finita con in nullatenenti dotati di villa in Costa Azzurra e io devo pagare la tassa sulla macchina che ho comprato a rate Mi arrabbio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come controlli la cilindrata della auto visto che anche in quel caso è una tassa di possesso e non di circolazione Smile

Ti risulta che ci sia una motorizzazione per i tv al plasma??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
filrub ha scritto:

Smile

e lo sconto per le TV in B/N Very Happy Very Happy

anche per questi stesso discorso. apparecchi d'epoca esenti da tasse (vedi macchine d'epoca) Mandrillo

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:

Ti risulta che ci sia una motorizzazione per i tv al plasma??

li vendono nei negozi e quando lo compri vieni schedato Diabolico (idem come le macchine .... e come i ricevitori digitali terrestri )

004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=UKQdzDQqJ_U

compagno – camerata – padano, te lavora che io mangio, sarebbe ora di finirla, forse un giorno anche l'italietta se svejerà... (ma ne dubito fortemente, visto il proliferare di squole a pagamento, gepù, graddi squole, ecc. comunque...)
abbiamo il terzo debito pubblico per consistenza al mondo, siamo dietro a 2 continenti Muro Africa e America del sud.

va bin putei, domani c’è il grande fratello 9...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:

La repubblica delle banane è tale anche a causa di questo tipo di ragionamenti. Inutile lamentarsi della società se poi si è i primi a consigliare atteggiamenti sbagliati e illegali.

Le tasse vanno pagate e le leggi vanno rispettate. Senza dubbio vanno discusse e se sbagliate vanno cambiate. Ma se mentre sono in vigore le infrangiamo... allora la repubblica delle banane è colpa nostra...

si riesce a cambiare il sistema? no!!!
bisogna sottostare al sistema, anche se questo è palesemente sbagliato e alla stregua di un regime? no!!!
non resta che eludere il sistema? ni....

il mio è un ragionamento più ampio... magari sbagliato per molti... ma maledettamente vero!

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi mi state dicendo che negli uffici di tutta Italia siamo pieno di evasori che non pagano il canone RAI sui monitor ? Surprised

Questa è una bella domanda... Forse deve pagare l'azienda/ufficio per tutti i monitor che ha, ma lo farà? Lo deve fare? E' previsto?

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
quindi mi state dicendo che negli uffici di tutta Italia siamo pieno di evasori che non pagano il canone RAI sui monitor ? Surprised

Questa è una bella domanda... Forse deve pagare l'azienda/ufficio per tutti i monitor che ha, ma lo farà? Lo deve fare? E' previsto?

LOL LOL LOL e secondo te facevo una domanda senza sapere che non lo pagano Diabolico Diabolico Diabolico

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:

LOL LOL LOL e secondo te facevo una domanda senza sapere che non lo pagano Diabolico Diabolico Diabolico

Ma le mie erano controdomande provocatorie per far intendere che sarcasticamente appoggiavo la tua domanda Rolling Eyes

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, continua cosi' e non ti preoccupare Ok! od al limite fai una lettera magari se un domani decidessi di comprare una tv. Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...insisto, NON è un canone di abbonamento a un servizio, è una tassa sul possesso di un apparecchio POTENZIALMENTE in grado di ricevere segnali televisivi. Il monitor (NON il PC) lo è. Punto e a capo. E' inutile che fai lo sborone "meglio non pagare", o ci vai col buon senso e il cavillo "ma non ho la scheda video", se arriva la GdF o chi per loro ti trovi una CARTELLA ESATTORIALE da pagare, non il biglietto del cinema. E' la stessa cosa che passare dogana da HK con l'obiettivo senza IVA, chiedere pagamenti in nero o taroccare il 730. Poi facciamo l'ennesimo gruppo di protesta "il canone non è giusto", ma è lo stesso che dire "L'IVA non è giusta", che la scaricano tutti i e l'ultimo acquirente ce l'ha nel gnao...

Alberto

A me quella del balzello RAI mi è stato sempre sulle p@lle come quello SIAE sui supporti magnetici vergini.

Ciò non toglie che lo pago...ma la mia perplessità è questa:
-Se non hai il DGT terreste o Pabola, e non connessione ad internet che oltre a ricevere trasmettono pure...come fanno a spaere che in casa hai un qualsiasi dispositivo "atto a ricevere " la TV?

per quanto ne so...a casa mia per enrtrare ci vuole un mandato...non penso che la GdF possa mettersi anche a fare certi controlli...

Per farla breve...se tu non paghi, e ti rompon le p@lle, come fanno a dimostrarlo? Rolling Eyes

E se mi mandano l'essattore? Io lo lascerei fuori di casa...poi che fanno? LOL

Insomma qual'è l'iter che percorrono se tu non volessi pagarlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
..E se mi mandano l'essattore? Io lo lascerei fuori di casa...poi che fanno? LOL ..

.arriva la Gdf col mandato. O i caramba. Perchè a questo punto diventi MOLTO sospetto. E mentre è facile fare il "ganassa" sul forum dietro il paravento del nickname, è molto meno facile quando si ferma la "pantera" davanti a casa tua e gli agenti dicono al portinaio "stiamo cercando il signor XY, a che piano abita?" e tutti i vicini che guardano dalla porta mentre quelli bussano alla TUA porta. Per un monitor. Vale la pena? oltretutto non puoi neanche fare il martire, hai torto marcio.
Pensaci. Fuori di qui non ci sono nick.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che mi risulta non è mai capitato che un giudice firmi un mandato di perquisizione domiciliare per il cagnone r@i, cmnque, una volta, prima che arrivassero alla poltrona, sul canale tivvi della lega nord girava uno spot/vademecum su come eludere il cagnone e i suoi emissari

P.S.

a me piacerebbe eluderlo, ma non posso, abito al pianterreno con il soggiorno lato strada e un 30” che accampa in loco (ma anche fosso un 15”…) che si nota una meraviglia… Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2009 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

004 ha scritto:
... sul canale tivvi della lega nord girava uno spot/vademecum su come eludere il cagnone e i suoi emissari ..

..ah, beh, allora siamo a posto... Surprised Triste
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un articolo interessante che spiega come difendersi dall'insolenza della RAI di fronte al mancato pagamento della tassa di possesso (quindi non chiamiamolo più canone...).
http://punto-informatico.it/1882562/PI/News/canone-rai-riscuotono-cosi.aspx
E' chiaro che tutto questo andrebbe accompagnato da del sano buon senso. Ammettiamo che esista chi non possiede effettivamente un apparecchio atto a ricevere segnale televisivo (ed un computer, senza scheda TV, lo è: altrimenti portatemi un giudice e gli farò capire che uno smartphone - per fare un esempio - non richiede il "canone" solo perchè possiede un display). Io sono una di queste persone: non ho la TV, e per tanto non la guardo. Detto questo, perchè dovrei "piegarmi" a pagare del denaro che non devo a nessuno?
Insomma, le questioni sono due: io non devo evadere qualcosa di dovuto (per quanto assurdo, come tante tasse [pensate all'80 e più % di tasse sulla benzina: vi sembrano giuste? Eppure le pagate ogni giorno...]) che sono gonfie, per altro, anche perchè c'è una grossa quota di popolazione che non paga; loro, d'altro canto, non devono obbligarmi a pagare per qualcosa che non ho. Onestà, da ambo i lati, poi si pensa a migliorare la situazione (è alquanto ipocrita spacciarsi per Don Chisciotte solo ed esclusivamente per non pagare).

Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pagherei il doppio per non avere la pubblicità Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ueda ha scritto:
Pagherei il doppio per non avere la pubblicità Triste

È interessante da questo lato l'esperimento fatto in Francia, niente più pubblicità pre la prima serata, che finalmente comincia alle 20:30... peccato che non se ne senta più parlare in giro, vorrei sapere com'è la risposta della gente adesso che è un po' di tempo che c'è e inizia a scemare l'effetto "novità"...

Vai a fine pagina
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Essendo in Francia per lavoro per qualche mese, per quanto di francese ne capisca poco, trovo che la TV francese sia piuttosto scadente. E' particolare che in Francia il primo canale sia stato privatizzato tempo fa. Inoltre c'è la pubblicità, ma sotto mentite spoglie. In pratica, ci sono delle sorte di reportage in primissima serata, pesantemente sponsorizzati dai brand più disparati. Una forma di pubblicità diversa... Qui criticano la nostra TV per la pubblicità, in verità loro ne hanno di meno (di quella classica a mo' di spot) ma è concentrata nelle altre ore del giorno, quando di fatto sono i bambini a guardare la TV. Che questo sia un bene, è tutto da vedere...
Va detto che non so nulla in quanto a canone/tassa di possesso. Dimenticavo: hanno anche qui un conflitto di interesse TV-politica: tutto il Mondo è Paese!

Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: