photo4u.it

Volete vedere la stoffa di una Fuji S5 Pro?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne dite del primo scatto della S5? Nebulosa di Orione, al fuoco del mio C8 con riduttore di focale f6.3

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima prova! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio105
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkfire ha scritto:
Che ne dite del primo scatto della S5? Nebulosa di Orione, al fuoco del mio C8 con riduttore di focale f6.3

Bella complimenti Ok!

Invece io ho immortalato sempre M42 ma più a largo campo con il mio bianchetto EF 70-200 F/4 L
allego foto

M42_genn09.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9457 volta(e)

M42_genn09.jpg

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima... teoricamente allora con la mia s9600 a 300mm potrei riuscire a prendere M42? Ma non si muove? Illuminatemi Surprised

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 11:08 pm    Oggetto: Volete vedere la stoffa di una Fuji S5 Pro? Rispondi con citazione

La cometa Lulin in congiunzione con una debolissima galassia (NGC4951)
Credo di esser stato l'unico al mondo a fotografare questa rara congiunzione.
Data 18.02.2009 ore 0.16.14-2.28.59
Esposizione di 2 ore 12 minuti 45 secondi ad 800 ASA (somma di scatti da 30 sec.)
Strumento: C8 su HEQ5 f/6.3
Binning 4x, in pratica é come se avessi fotografato per 9 ore di fila

Vai a fine pagina
darkfire
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi dicono che é rumorosa?
e poi dicono che solo con le canon si possono fare foto astronomiche?

basta con la disinformazione!!!!

Vai a fine pagina
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le meraviglie che ci porti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkfire ha scritto:
e poi dicono che é rumorosa?
e poi dicono che solo con le canon si possono fare foto astronomiche?

rumorosa? onestamente mi giunge nuova questa critica, ne ho lette di stupidate sulla s3 e s5 ma di critiche sul rumore di fondo… mi deve essere sfuggito.

Vai a fine pagina
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

… dimenticavo Doh!

complimentissimi per le foto e anche per la pazienza astronomica. Heineken?

Ultima modifica effettuata da 004 il Gio 19 Feb, 2009 12:14 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dpreview, mi pare... Smile

che delizia la mia S5 Smile

Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella!
Io spero di andare a vedere la cometa in questi giorni così posso inaugurare il mio SW80ED (anche se devo ancora abbinargli una montatura alt-az come si deve, per ora lo monto sul manfrotto 190 con testa a sfera...)

ciao e complimenti

g

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkfire
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma allora sei un collega di passione Smile

posso permettermi un consiglio? lascia perdere l'altazimutale e vai di equatoriale convertita in altaz... così se decidi di fare qualche foto lo puoi fare... se vai sull'usato con cifre modeste tiri fuori qualcosa di buono Smile

Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspé, a te t'ho letto sul forum di Coelestis, giusto?

Non ho la pecunia per prendere una equatoriale ora e la necessità principale è di avere qualcosa di molto trasportabile dato che le osservazioni le dovrò, per forza di cose, fare da luoghi diversi da casa e che richiederanno spostamenti a piedi che vanno dai 5 minuti alla quasi mezz'ora per cui pensavo ad un alt-az tipo la Giro o la AYO/WO su cavalletto di legno e poi, in fururo finanze permettendo, una equatoriale tipo heq5 o similari.

ho cercato sul mercatino di astrosell ma non trovo niente di abbordabile, dove altro posso cercare, che mi consigli?

grazie

g

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 10:30 am    Oggetto: Re: Volete vedere la stoffa di una Fuji S5 Pro? Rispondi con citazione

darkfire ha scritto:

Credo di esser stato l'unico al mondo a fotografare questa rara congiunzione.

Addiritturra????? Rolling Eyes
Beh..te lo auguro Wink
Sarebbe interessante sapere come hai settato la fotocamera: ISO, diaframma, modalità di scatto (presumo in manuale...).

Complimenti Ok! Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AdelTeo
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Come sei messo con gli hot pixels dopo tutta questa serie di scatti?

Perchè quando scatto a 30" nei notturni, vedo dei hot pixels. Sono curioso come è la situazione dopo un serie di 2 ore di scatti Surprised

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Darkfire, dopo chè già una volta ho dovuto spostare alcune tue astrofoto (che ora ho dovuto ri-spostare) e dopo i dovuti complimenti, ti ricordo che siamo in una sezione tecnica e che esistono delle gallerie create appositamente per inserirci foto che dimostrino la qualità della macchina in questione. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AdelTeo ha scritto:
Ciao,

Come sei messo con gli hot pixels dopo tutta questa serie di scatti?

Perchè quando scatto a 30" nei notturni, vedo dei hot pixels. Sono curioso come è la situazione dopo un serie di 2 ore di scatti Surprised

con iris li rimuovi piuttosto bene Smile

ovviamente devi creare un offset (serie di scatti a massima velocità con tappo sull'obiettivo) per misurare il rumore di base e dei darkframe.

Fil... mi sfugge qualcosa... niente post di fotografia nella sezione tecnica, neanche come esempio, quindi?

Vai a fine pagina
AdelTeo
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta e buone foto Smile

Citazione:
niente post di fotografia nella sezione tecnica, neanche come esempio, quindi?

Tranquillo, tu posta Wink
(certamente, per i commenti, ci sono le sezioni apposite)

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkfire ha scritto:
Fil... mi sfugge qualcosa... niente post di fotografia nella sezione tecnica, neanche come esempio, quindi?
Non so come fare per spiegarmi meglio di come ho fatto nel post precedente... ma ci provo:
In questa sezione, le foto sono consentite solo per illustrare dei difetti che difficilmente sarebbero compresi a parole scritte.
Se tutti gli utenti con macchine fotografiche diverse dovessero aprire un topic per farne vedere la stoffa, la sezione sarebbe piena di nuove gallerie e questo non è possibile consentirlo.
Ciò nonostante, ci sono nella sezione delle gallerie appositamente create per metterci foto utili proprio a far vedere la stoffa di quella determinata macchina.
Ovviamente se c'è una macchina nuova da scoprire, qualche esempio ci sta... ma giusto il tempo di scoprirla come è stato fatto per tutte le novità importanti e come lo stiamo facendo ora con la f200exr.
La s5 pro, al terzo anno dalla sua uscita, ha già sfornato un numero di esempi sufficienti a mostrare quello che vale (vedi topic ufficiale e di seguito la galleria ufficiale s2/s3/s5).
Ultima cosa.. avevi forse notato che già una volta ti avevo spostato delle foto? E precisamente quelle che ora sono le prime del topic? Ti sei chiesto se ce ne fosse stato un motivo?
Per qualunque dubbio, io sono a disposizione anche attraverso MP Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono un Moderatore e quindi non sono un esperto, ma penso che il concetto dovrebbe essere più esteso.
La S5 è una macchina particolare e ha bisogno di settaggi particolari per le varie forme di fotografia.
Per esempio nelle foto di surf che ho postato un po' di tempo fa abbiamo visto che è necessario lavorare in un certo modo per ottenere risultati eccellenti ed evitare i difetti che invece si presentavano senza queste precauzioni (dominati fredde, grana eccessiva, mancanza di definizione, ecc).
Questo "svisceramento" delle varie tecniche fotografiche è solo possibile mostrando esempi e raccogliendo l'opinione di vari users.
Forse qui il post ha peccato un po' di mancanza di dettagli tecnici all'inizio, ma poi se ne è parlato comunque.
La presenza di foto inusuali fatte con la S5 (come queste, varie altre e molto più modestamente le mie di surf) rendono questa sezione viva ed interessante da leggere. Non uccidiamola rendendola la Regina della Noia.
Questa è un'opinione e non una critica a nessuno. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: