photo4u.it

Nuova promozione: MB-D80 x D90 in omaggio...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 11:02 pm    Oggetto: Nuova promozione: MB-D80 x D90 in omaggio... Rispondi con citazione

...per le reflex acquistate dal giorno 07/02/2009 al giorno 30/04/2009 e registrate entro 7 giorni dalla data di emissione dello scontrino...

http://www.nital.it/promozione/d90/index.php

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefsant
utente

Iscritto: 20 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 11:57 pm    Oggetto: A saperlo. Rispondi con citazione

Ho comprato la D90 a dicembre e il grip a gennaio.
Comunque è un accessorio indispensabile. Io ormai non lo smonto più. Bilancia la macchina con zoom generosi (ma anche quello in kit va meglio) e la presa è moolto più stabile e sicura (si appoggia anche il mignolo).
Consigliatissimo anche a quelli che, come me, hanno gia la D90. Con poco più di 100 caffè si ha in mano un'altra macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 7:44 am    Oggetto: Re: Nuova promozione: MB-D80 x D90 in omaggio... Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...per le reflex acquistate dal giorno 07/02/2009 al giorno 30/04/2009 e registrate entro 7 giorni dalla data di emissione dello scontrino...

http://www.nital.it/promozione/d90/index.php

Bye
TurniNotturni

Avevo visto l'offerta, le date di validità non le trovo, tu dove le hai viste? Sicuramente mi sfuggono. Approfitto per una domanda: ieri mattina presto mi sono iscritto al nikon club, senza registrare nessun prodotto, è andato a buon fine ma a distanza di 24 ore non ho ricevuto la mail di conferma e non posso accedere. Sono normali questi tempi? Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto ancora bestemmiando...macchina a natale e battery comprato ieri Trattieniti Trattieniti Trattieniti

confermo l'aumento a dismisura dell'ergonomia...è veamente un'altra macchina...oltre ad avere due batterie che dovrebbero bastare per 500 scatti! Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 10:30 am    Oggetto: Re: Nuova promozione: MB-D80 x D90 in omaggio... Rispondi con citazione

drillococco ha scritto:
Avevo visto l'offerta, le date di validità non le trovo, tu dove le hai viste? Sicuramente mi sfuggono.

...effettivamente sul comunicato "pubblico" le date non sono state riportate, ma nella mail riservata ai rivenditori è specificato il periodo che ho indicato...

drillococco ha scritto:
...a distanza di 24 ore non ho ricevuto la mail di conferma e non posso accedere. Sono normali questi tempi?

...generalmente la mail di conferma arriva dopo pochissimo tempo, ma spesso, durante il week-end, vengono fatti degli aggiornamenti al portale che possono "rallentare" un po' le procedure...

Bye
TurniNotturni

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...allego uno screenshot della comunicazione arrivata in negozio...

Bye
TurniNotturni

Promo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1087 volta(e)

Promo.jpg

Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni. Aspetterò ancora fino a domani e poi riproverò a registrarmi. Altrimenti contatto nital, anche se non so come.
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

drillococco ha scritto:
Altrimenti contatto nital, anche se non so come.

http://www.nital.it/contatti/index.php

Bye
TurniNotturni

ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco al coro delle lamentazioni... D90 comprata il 31/12... avevo pure chiesto se c'era qualche promozione speciale in arrivo e quello serafico mi ha pure detto che lo escludeva, "in genere a noi rivenditori ufficiali Nital ci avvisa almeno un mese e mezzo prima".

Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Comunque.... 'sto battery grip è davvero così importante? Non per l'autonomia credo, perché la batteria della D90 regge a lungo. Che mi dite?

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che sia "davvero importante". Fotografi ugualmente senza, ma averlo cambia... Cambia nelle inquadrature verticali, dove è tutta un altro viaggiare. Cambia nelle inquadrature orizzonali per tutti coloro la cui mano non può far presa con il mignolo (manona) e si accartoccia con l'indice ed il medio che premono di più.
Con le due pile è più pesante, il baricentro si abbassa, la presa più sicura della mano porta ad un migliore bilanciamento e stabilità con tutti gli obiettivi, soprattutto quelli più cicciuti... basta così?
Di contro è più pesante... ma l'aspetto è più grintoso Smile
Può essere montato su una eventuale D80 come secondo corpo(usata).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Non è che sia "davvero importante". Fotografi ugualmente senza, ma averlo cambia... Cambia nelle inquadrature verticali, dove è tutta un altro viaggiare. Cambia nelle inquadrature orizzonali per tutti coloro la cui mano non può far presa con il mignolo (manona) e si accartoccia con l'indice ed il medio che premono di più.
Con le due pile è più pesante, il baricentro si abbassa, la presa più sicura della mano porta ad un migliore bilanciamento e stabilità con tutti gli obiettivi, soprattutto quelli più cicciuti... basta così?
Di contro è più pesante... ma l'aspetto è più grintoso Smile
Può essere montato su una eventuale D80 come secondo corpo(usata).

Confermo, e aggiungo che la % delle mie immagini micromosse e' crollata verticalmente. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a entrambi... considererò dunque l'acquisto a prescindere dalla promozione. Ok!
10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto D70,D70s,D50,D80,D200,D300, a momenti D700 ma non ho mai usato l'MB.Una seconda pila in tasca al caldo e una buona dose di grammi in meno sul collo.Schiena e agilità nei movimenti ringraziano.
La grinta e le megalomanie del "ce l'ho più grande io" le lascio ad altri.
Oramai è chiaro che Nital invece di effettuare degli sconti reali sugli acquisti, dei cash back insomma, ti propina un articolo che non vorresti acquistare o che non hai mai acquistato ma che "devi" acquistare per forza, una violenza per certi aspetti intollerabile.
Parere mio.

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Ho avuto D70,D70s,D50,D80,D200,D300, a momenti D700 ma non ho mai usato l'MB.Una seconda pila in tasca al caldo e una buona dose di grammi in meno sul collo.Schiena e agilità nei movimenti ringraziano.
La grinta e le megalomanie del "ce l'ho più grande io" le lascio ad altri.
Oramai è chiaro che Nital invece di effettuare degli sconti reali sugli acquisti, dei cash back insomma, ti propina un articolo che non vorresti acquistare o che non hai mai acquistato ma che "devi" acquistare per forza, una violenza per certi aspetti intollerabile.
Parere mio.

d300+24-70= 1,741 kg
d300+24-70+mb-d10= 2,120 kg

non ho pesato con l'80-200, ma va da sé che l'incidenza di peso in percentuale diviene ancor più esigua

può essere che in alcuni casi l'uso del battery pack sia dettato dalla megalomania, ma io personalmente traggo vantaggio dall'appendice (che ho anche sull'f4 e sulla d80) per il semplice motivo che:
- duplica i comandi, e per chi scatta molto in verticale non è poco;
- bilancia meglio il corpo rispetto a ottiche che proprio esili non sono;
- facilita la presa anche in orizzontale sui corpi un po' più piccoli tipo quello della d80 (senza, il mio mignolo vaga in giro, e non ho certo mani xl) riducendo come diceva se non sbaglio d.kalle anche il micromosso.

non credo che siano 400 g scarsi in più a ridurre la mia agilità o a massacrarmi la schiena considerando il peso medio della mia borsa o del mio zaino (difficilmente siamo sotto agli 8 kg), soprattutto a fronte dei benefici che personalmente traggo dalla simpatica escrescenza appiccicata sotto al corpo macchina.

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nerofumo, la tua "grinta" invece è sempre più evidente Smile Bisogna stare attenti a fare battute qui...
La D70, D50, non sono nate per l'impugnatura. Tu non le hai mai usate, io si, sin dalla F80 ed è proprio da lì che non ho più potuto farne a meno.
Io faccio molti ritratti e per me è importante la posizione verticale. Idem per la macro a mano libera.
Ora, tutti i miei a mici, ad esclusione di un paio che dopo aver provato la mia la stanno acquistando, hanno comprato il battery pack... perchè scrivere/sostenere
nerofumo ha scritto:
ti propina un articolo che non vorresti acquistare o che non hai mai acquistato ma che "devi" acquistare per forza, una violenza per certi aspetti intollerabile.

La tua esperienza è giustamente la tua, ma non universale...

Anche questo parere mio, Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La tua esperienza è giustamente la tua, ma non universale...

e infatti ho scritto "parere mio"

Citazione:
Bisogna stare attenti a fare battute qui...

la mia non era una battuta, era una mia esternazione, stare attenti a chi ? finchè non lo chiameranno duce quel signore lì la libertà di pensiero è garantita....o no !!

omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti sarebbe diciamo democratico dare la possibilità a chi l'acquista diavere o il battery o uno sconto...

certo è che la casa si fa bella a regalare una cosa anzichè fare uno sconto di pari valore di un oggetto che a loro costa ovviament emolto meno del prezzo di vendita....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matrizoo
utente

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi...ho appena preso una d90, avuta in regalo...ne sono venuto in possesso venerdì scorso, quindi mi immagino sia stata acquistata qualche giorno prima Rolling Eyes
non l'ho ancora registrata sul sito nital, volevo aspettare i termini che riporta la nital card...
ho qualche speranza per questa promozione o sono fiscali fino a questo punto? Mah

Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

registrala entro 7 gg altrimenti addio estensione garanzia...
(in realtà, da quanto ho letto, non dovrebbero esserci problemi anche se lo fai qualche giorno dopo..)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

registrala e chiedi alla nital se sono così gentili da mandarti lo stesso l'mbd80. magari, considerando che la macchina è stata acquistata pochi giorni prima dell'inizio della promozione non sono così fiscali
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: