Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 5:54 pm Oggetto: Schermo con griglia su 5d |
|
|
Qualcuno ha lo schemo di messa a fuoco ee d con griglia, e nel caso può dirmi le sue impressioni?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Io ho quello con la griglia e anche quello con la satinatura più marcata per mettere a fuoco in manuale..
Trovo più comodo quello con la griglia, l'ottimo sarebbe griglia e stigmometro ma sulla 40D Canon non lo fa.. non so se esiste sulla 5D..
Ciao! |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
EnricoP ha scritto: | Io ho quello con la griglia e anche quello con la satinatura più marcata per mettere a fuoco in manuale..
Trovo più comodo quello con la griglia, l'ottimo sarebbe griglia e stigmometro ma sulla 40D Canon non lo fa.. non so se esiste sulla 5D..
Ciao! |
Grazie, puoi dirmi se le righe sono molto visibili o se sono solo appena accennate? Vorrei tenerlo fisso e se sono molto invadenti potrebbe essere poco comodo. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
come ti trovi con quello a grana maggiorata per il MF ?
aiuta davvero nella messa a fuoco ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | come ti trovi con quello a grana maggiorata per il MF ?
aiuta davvero nella messa a fuoco ? |
Io lo uso sulla 5D e un certo aiuto lo dà. Nulla di decisivo....
Io uso abbastanza la maf in manuale.
Tieni conto che perdi un po' in luminosità. Anche qui nulla di drammatico.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
bgianni utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 491
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: |
Grazie, puoi dirmi se le righe sono molto visibili o se sono solo appena accennate? Vorrei tenerlo fisso e se sono molto invadenti potrebbe essere poco comodo. |
Al contrario, io le vorrei più marcate perchè in alcune circostanze non riesco a vederle bene.
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
bgianni ha scritto: | ale70200 ha scritto: |
Al contrario, io le vorrei più marcate perchè in alcune circostanze non riesco a vederle bene.
Ciao. Gianni  |
Ma sono tipo la righina del tondo centrale dello schermo standard? |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 9:56 pm Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | bgianni ha scritto: | ale70200 ha scritto: |
Ciao. Gianni  |
Non vorrei sbagliarmi ma credo di si, di certo le righe di quello con la griglia sono tutte uguali e ti ribadisco che in condizioni di scarsa luce verso l'esterno non le vedo perfettamente.
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
bgianni ha scritto: | ale70200 ha scritto: | bgianni ha scritto: | ale70200 ha scritto: |
Ciao. Gianni  |
Non vorrei sbagliarmi ma credo di si, di certo le righe di quello con la griglia sono tutte uguali e ti ribadisco che in condizioni di scarsa luce verso l'esterno non le vedo perfettamente.
Ciao. Gianni  |
Ok grazie, credo che lo comprerò sperando che vada bene per me. Ciao.  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 10:20 pm Oggetto: |
|
|
nn ho mai sentito sta cosa, cos'è?
posso vedere l'esempio? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 10:30 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | nn ho mai sentito sta cosa, cos'è?
posso vedere l'esempio? |
Fai una ricerca su google per "canon ee-d"
|
|
 |
EnricoP utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | come ti trovi con quello a grana maggiorata per il MF ?
aiuta davvero nella messa a fuoco ? |
Si, riesci a mettere a fuoco con la stessa precisione dell'autofocus, ma secondo me ha poco senso se usato per questo scopo, dato che con l'autofocus fai prima e il risultato è buono ugualmente..
Secondo me, il vetrino smerigliato ti simula in modo più reale gia nel mirino, quello che vedrai a foto stampata..
In genere nel mirino vedi quasi tutto a fuoco, mentre quando stampi la foto avrai un risultato che a mirino non vedevi..
Con il vetrino smerigliato riesci a capire in modo più corretto, quello che vedrai nella foto stampata..
Spero di essermi spiegato bene..  |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 12:03 am Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | EnricoP ha scritto: | Io ho quello con la griglia e anche quello con la satinatura più marcata per mettere a fuoco in manuale..
Ciao! |
Lo puoi tenere fisso tranquillamente, le righe sono leggermente più marcate del cerchio centrale ma non danno assolutamente fastidio..
Tieni conto che le prime volte che usavo questo vetrino, mi concentravo sul soggetto da fotografare scordandomi che avevo le righe... In pratica proprio non le vedevo...  |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 9:17 am Oggetto: |
|
|
EnricoP ha scritto: | ale70200 ha scritto: | EnricoP ha scritto: | Io ho quello con la griglia e anche quello con la satinatura più marcata per mettere a fuoco in manuale..
Ciao! |
Lo puoi tenere fisso tranquillamente, le righe sono leggermente più marcate del cerchio centrale ma non danno assolutamente fastidio..
Tieni conto che le prime volte che usavo questo vetrino, mi concentravo sul soggetto da fotografare scordandomi che avevo le righe... In pratica proprio non le vedevo...  |
oK grazie.  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
grazie, visto che lo ho proverò a montarlo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
Montato! Costato 36 euro. E' comodissimo anche se in effetti le righe sono davvero "minimali".
 |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | Montato! Costato 36 euro. E' comodissimo anche se in effetti le righe sono davvero "minimali".
 |
Non ti dimenticare di modificare il menù specificando il nuovo vetrino
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 2:40 pm Oggetto: |
|
|
bgianni ha scritto: | ale70200 ha scritto: | Montato! Costato 36 euro. E' comodissimo anche se in effetti le righe sono davvero "minimali".
 |
Non ti dimenticare di modificare il menù specificando il nuovo vetrino
Ciao. Gianni  |
Ok, grazie mille.  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
scusate anche nelle serie 1 ci sono diversi opzioni x i mirini,mi dite cosa cambia,esposimetro o altro?? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 3:26 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | scusate anche nelle serie 1 ci sono diversi opzioni x i mirini,mi dite cosa cambia,esposimetro o altro?? |
Quello che ho preso io cambia solo nel fatto che è presente una griglia per faciltare la realizzazione di foto diritte, per me molto utile perchè ho la tendenza a farle storte. Sul web ho letto anche che migliora la messa a fuoco però cedo sia una balla. |
|
|
 |
|