photo4u.it

Il mio mini-studio... ora chi fa da cavia?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
gianjackal ha scritto:
... la tela smacchiettata è l'unica che ho trovato a prezzo umano (circa 70 Euro). Il punto è che non è facile trovare un pezzo di stoffa 3x6mt! ...

... negozi di scampoli di tessuti. Tela da lenzuoli (altezza 280): 6.5€/metro. Scampolone di raso (retro opaco) color crema, 320x700 1€/etto (pesa 3 chili...)
Sul professionale: rotolo di carta 3x11 metri, qualunque colore. 59€ (da UnionFotoMarket)

Alberto

qual'è il materiale più adatto da usare come sfondo?quale spessore? il raso non è troppo leggero come spessore?
io ho amico che produce tessuti e quando realizzerò il mio studiolo pensavo di rimediare qualcosa nei suoi magazzini.

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 11:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che per le tele, incontrate il limite della larghezza della pezza; e la giunta non piace ...

Esistono però dei tessuti che vengono fabbricati in pezze alte 3 metri x 10 o x 50 metri;
sono tele prodotte per i restauratori di dipinti antichi.
La fase cosidetta della Foderatura prevede l'incollaggio della vecchia e fragile tela (il dipinto)
su di una nuova, opportunamente preparata; e che poi andrà inchiodata al telaio tensionabile.

Ho un poco frequentato l'ambiente, perché in falegnameria a volte facevo di questi telai su misura.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MescoDesign
non più registrato

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao bello sono un Designer&Fotografo di Tolentino...
contattami mesc078@hotmail.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' che altro mi occupo di Post Produzione Digitale, a Gennaio finalmente piglio il master Adobe...come fotografo sono ancora un neofita anche se fotografo da 1 annetto e mezzo e poco meno di un mese fa' mi son preso la fantastica D200(la D2 era fuori portata.. Triste )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
sono giorni che penso al tuo post e a come sarebbe bello avere un piccolo studio, ma poi mi è balzata alla mente una cosa poco trascurabile....ma io saprei che farmene? no, perchè non ho idea da dove partire Crying or Very sad
esiste qualche bel libro che mi aiuti nell'impararae a fare ritratti? un po' di tutti i generi...

Io ti consiglio un classico della Editrice Reflex: Nuove tendenze del fotoritratto (http://www.reflex.it/libri_biblio/nuovetendenze/index.htm).
Costa anche relativamente poco (€ 16) e puoi comprarlo anche online.

Buono studio... e buon anno! Very Happy

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

garzie gianjackal Ok!

buon anno anche te!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Gian,
ieri mi son troppo divertito... e devo dire che quando ho rivisto le mie foto mi so spaventato...la D200 fa' veramente paura, considerando che ho l'obiettivo base non poi capi' che foto...
Gran bella serata spero si ripeta al piu' presto anche x definire un bel tema su delle foto artistiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'annuncio è sempre valido... Ok!
Vai a fine pagina
Monitor
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
L'annuncio è sempre valido... Ok!

Hai PM Ok!

gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Monitor ha scritto:
Hai PM Ok!

Anche tu! Very Happy

Vai a fine pagina
Monitor
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio e saluto pubblicamente gianjackal per l'oretta passata in compagnia nel suo studio: persona disponibile, simpatica e soprattutto 'preparata'.
Spero presto di poter usufruire della sua attrezzatura, compagnia e consulenza.
A presto Gian.
Ok!
monitor

gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'attesa di fare degli scatti insieme a monitor... aspetto altre adesioni! Very Happy

Ah, se non fosse sufficientemente chiaro... io non pago... ma neppure voglio essere pagato! Ok!

Vai a fine pagina
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai bene che sarebbero occasioni interessanti se abitassi li vicino....
in compenso mi hai perfino comunicato che sarai te a venire da me... in occasione di un qualche set fotografico che organizzerò....
comunque ti capisco per il discorso modelle....
le non prof è veramente una faticaccia.. e anche con le prof.. hanno mille richieste... ma noi siamo solo fotoamatori!!!!!!
Very Happy

Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gian. non pensavo conoscessi anche tu questo forum, ho visto il tuo studio ........proprio bello!! Terrò presente della disponibilità che hai......caccia alle prede fotografiche Wink Ops

Ciao

MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom maestro ma ti veniamo a trovare noi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danfic
utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio spendere due righe su questo annuncio ed il suo autore: gianjackal/Gianluca.

Volevo ringraziare pubblicamente Gianluca per avermi dato la possibilità di fare qualche scatto nel suo attrezzatissimo mini-studio casalingo.

Sono stato da lui circa due settimane fa, mia moglie come modella. Ho avuto occasione di fare la mia prima esperienza in studio e la cosa è stata entusiasmante.

Gianluca è persona gentile e molto disponibile ma soprattutto professionale, preparata e piena d'idee (a proposito Gianluca, tua madre si è poi accorta delle tende, usate per il set, che hai "furtivamente" sottratto alla finestra? Wink)

Insomma gente, modelle e modelli, fotografe e fotografi, Gianluca ed il suo studio sono lì, un vero peccato non approfittarne!

Perdonate il tono da "sviolinata" ma posso garantire che ci sta tutto. Da parte mia spero ci siano altre occasioni per incontrarci.

Hasta luego,
Daniele.

PS: prima o poi troverò un po' di tempo per pubblicare qualche scatto fatto durante la sessione in studio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manuel.rossi
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bòno a sapésse!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Alberto Nencioni ha scritto:

... negozi di scampoli di tessuti. Tela da lenzuoli (altezza 280): 6.5€/metro. Scampolone di raso (retro opaco) color crema, 320x700 1€/etto (pesa 3 chili...)
Sul professionale: rotolo di carta 3x11 metri, qualunque colore. 59€ (da UnionFotoMarket)

Alberto

I negozi di tessuti delle mie parti li ho passati tutti... massima larghezza 1.8mt... il telo nero l'ho fatto in due pezzi... ma spesso mi tocca passare tempo a ritoccare le foto per nascondere la cucitura! Triste

UnionFotoMarket vuole la partita IVA... quindi "nulla questio"! Triste

Però, cavolo, non mi dite che nessuno è interessato solo perché il fondale non è del colore adatto?!? Surprised

...stavo rileggendo sto topic... peccato che me stai lontano... mi serviresti popio popioooo.....

MC..... MonteCarlo?.... Macerata?.... addove stai?.... Smile

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
...stavo rileggendo sto topic... peccato che me stai lontano... mi serviresti popio popioooo.....

MC..... MonteCarlo?.... Macerata?.... addove stai?.... Smile

Diabolico

Anvedi tu 'sti romanacci che manco sanno do' stanno de casa li marchiggianelli belli... MC sta per Macerata... due ore e mezza di macchina dalla Capitale... e che ce vole! Cool

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: