Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | gianjackal ha scritto: | ... la tela smacchiettata è l'unica che ho trovato a prezzo umano (circa 70 Euro). Il punto è che non è facile trovare un pezzo di stoffa 3x6mt! ... |
... negozi di scampoli di tessuti. Tela da lenzuoli (altezza 280): 6.5€/metro. Scampolone di raso (retro opaco) color crema, 320x700 1€/etto (pesa 3 chili...)
Sul professionale: rotolo di carta 3x11 metri, qualunque colore. 59€ (da UnionFotoMarket)
Alberto |
qual'è il materiale più adatto da usare come sfondo?quale spessore? il raso non è troppo leggero come spessore?
io ho amico che produce tessuti e quando realizzerò il mio studiolo pensavo di rimediare qualcosa nei suoi magazzini. _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 11:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che per le tele, incontrate il limite della larghezza della pezza; e la giunta non piace ...
Esistono però dei tessuti che vengono fabbricati in pezze alte 3 metri x 10 o x 50 metri;
sono tele prodotte per i restauratori di dipinti antichi.
La fase cosidetta della Foderatura prevede l'incollaggio della vecchia e fragile tela (il dipinto)
su di una nuova, opportunamente preparata; e che poi andrà inchiodata al telaio tensionabile.
Ho un poco frequentato l'ambiente, perché in falegnameria a volte facevo di questi telai su misura.
. |
|
|
 |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao bello sono un Designer&Fotografo di Tolentino...
contattami mesc078@hotmail.com |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Piu' che altro mi occupo di Post Produzione Digitale, a Gennaio finalmente piglio il master Adobe...come fotografo sono ancora un neofita anche se fotografo da 1 annetto e mezzo e poco meno di un mese fa' mi son preso la fantastica D200(la D2 era fuori portata.. ) |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | sono giorni che penso al tuo post e a come sarebbe bello avere un piccolo studio, ma poi mi è balzata alla mente una cosa poco trascurabile....ma io saprei che farmene? no, perchè non ho idea da dove partire
esiste qualche bel libro che mi aiuti nell'impararae a fare ritratti? un po' di tutti i generi... |
Io ti consiglio un classico della Editrice Reflex: Nuove tendenze del fotoritratto (http://www.reflex.it/libri_biblio/nuovetendenze/index.htm).
Costa anche relativamente poco (€ 16) e puoi comprarlo anche online.
Buono studio... e buon anno!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
garzie gianjackal
buon anno anche te! |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
Bella Gian,
ieri mi son troppo divertito... e devo dire che quando ho rivisto le mie foto mi so spaventato...la D200 fa' veramente paura, considerando che ho l'obiettivo base non poi capi' che foto...
Gran bella serata spero si ripeta al piu' presto anche x definire un bel tema su delle foto artistiche. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
L'annuncio è sempre valido...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | L'annuncio è sempre valido...  |
Hai PM  _________________ Antonio Fumo |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Monitor ha scritto: | Hai PM  |
Anche tu!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio e saluto pubblicamente gianjackal per l'oretta passata in compagnia nel suo studio: persona disponibile, simpatica e soprattutto 'preparata'.
Spero presto di poter usufruire della sua attrezzatura, compagnia e consulenza.
A presto Gian.
monitor _________________ Antonio Fumo |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 9:21 am Oggetto: |
|
|
Nell'attesa di fare degli scatti insieme a monitor... aspetto altre adesioni!
Ah, se non fosse sufficientemente chiaro... io non pago... ma neppure voglio essere pagato!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 6:35 pm Oggetto: |
|
|
sai bene che sarebbero occasioni interessanti se abitassi li vicino....
in compenso mi hai perfino comunicato che sarai te a venire da me... in occasione di un qualche set fotografico che organizzerò....
comunque ti capisco per il discorso modelle....
le non prof è veramente una faticaccia.. e anche con le prof.. hanno mille richieste... ma noi siamo solo fotoamatori!!!!!!
 _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gian. non pensavo conoscessi anche tu questo forum, ho visto il tuo studio ........proprio bello!! Terrò presente della disponibilità che hai......caccia alle prede fotografiche
Ciao _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
 |
|
|
|
 |
danfic utente

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 146 Località: Offida (AP)
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Voglio spendere due righe su questo annuncio ed il suo autore: gianjackal/Gianluca.
Volevo ringraziare pubblicamente Gianluca per avermi dato la possibilità di fare qualche scatto nel suo attrezzatissimo mini-studio casalingo.
Sono stato da lui circa due settimane fa, mia moglie come modella. Ho avuto occasione di fare la mia prima esperienza in studio e la cosa è stata entusiasmante.
Gianluca è persona gentile e molto disponibile ma soprattutto professionale, preparata e piena d'idee (a proposito Gianluca, tua madre si è poi accorta delle tende, usate per il set, che hai "furtivamente" sottratto alla finestra? )
Insomma gente, modelle e modelli, fotografe e fotografi, Gianluca ed il suo studio sono lì, un vero peccato non approfittarne!
Perdonate il tono da "sviolinata" ma posso garantire che ci sta tutto. Da parte mia spero ci siano altre occasioni per incontrarci.
Hasta luego,
Daniele.
PS: prima o poi troverò un po' di tempo per pubblicare qualche scatto fatto durante la sessione in studio. _________________ danfic
Canon EOS 5D, 50E | PowerShot A620 | EF 50mm f/1.8 II | EF 85mm f/1.8 | Speedlite 580EX + 200M | Tamron 28-80mm f/3.5-5.6
Script per PhotoShop: Firma, Cornice e dati EXIF |
|
|
 |
manuel.rossi nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 20 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Bòno a sapésse!!  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Alberto Nencioni ha scritto: |
... negozi di scampoli di tessuti. Tela da lenzuoli (altezza 280): 6.5€/metro. Scampolone di raso (retro opaco) color crema, 320x700 1€/etto (pesa 3 chili...)
Sul professionale: rotolo di carta 3x11 metri, qualunque colore. 59€ (da UnionFotoMarket)
Alberto |
I negozi di tessuti delle mie parti li ho passati tutti... massima larghezza 1.8mt... il telo nero l'ho fatto in due pezzi... ma spesso mi tocca passare tempo a ritoccare le foto per nascondere la cucitura!
UnionFotoMarket vuole la partita IVA... quindi "nulla questio"!
Però, cavolo, non mi dite che nessuno è interessato solo perché il fondale non è del colore adatto?!?  |
...stavo rileggendo sto topic... peccato che me stai lontano... mi serviresti popio popioooo.....
MC..... MonteCarlo?.... Macerata?.... addove stai?....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 2:47 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ...stavo rileggendo sto topic... peccato che me stai lontano... mi serviresti popio popioooo.....
MC..... MonteCarlo?.... Macerata?.... addove stai?....
 |
Anvedi tu 'sti romanacci che manco sanno do' stanno de casa li marchiggianelli belli... MC sta per Macerata... due ore e mezza di macchina dalla Capitale... e che ce vole!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
|