photo4u.it

recenzione del Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fototrafom
utente

Iscritto: 20 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 8:03 pm    Oggetto: recenzione del Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM Rispondi con citazione

ho acquistato da poco questo obiettivo e anche se non è a la pari con il 24 105, personalmente lo trovo molto buono, poca vignettatura, f5 inesistente, un po di cromatura che sparisce ad f7 , stabilizzatore buono fino a 1/20 , buona nitidezza su tutta la gamma di zoom , ottima da f8 in poi .
la costruzione è buona ma purtroppo come il 17 55 e il 17 85 ha il problema della polvere che entra all'interno , quando si estende lo zoom se toccato all'estremita l'obiettivo fa un po di gioco , ma purtroppo non è di costruzione L

Questo è il mio parere , ho inserito dei croop al 100% a varie focali e vari f per farvi vedere la qualita , AGGIUNGETE ANCHE VOI UN VOSTRO GIUDIZIO , grazie della visita e spero , che tutto ciò sia d'aiuto a chi vuole acquistare questo obiettivo. Smile

28mmf3.5

28mmf5

28mmf7

28mmf9

50mmf4.5

50mmf6

50mmf9

100mmf5.6

100mmf7

100mmf9

135mmf5.6

135mmf7

135mmf9

aggiungo due link dove si puo scaricare foto a pieno formato

http://fototrafom.altervista.org/IMG_9682.JPG

http://fototrafom.altervista.org/IMG_9683.JPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

recensione, quella z non se pò vedè Rolling Eyes

detto questo, l'ottica mi sembra buona, e sicuramente qualità/prezzo è una delle migliori. dalle tue foto mi sembra sia meno nitida quando wide, sia meglio come tele.

detto questo devo però aggiungere una cosa, da rompibolle quale sono Very Happy

sarò che sono abituato a SOLO ottiche fisse, spesso MOLTO luminose... mi chiedo come si fa a scattare a f8 o f9 Pallonaro

io tranne qualche panorama, dove ovviamente chiudo di più, non scatto a meno di f4, spesso sto intorno all'f2 Very Happy... dover chiudere a f7 per essere nitido mi mette spavento Pallonaro

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anche io un felice possessore di questa ottica, sempre su 40d. La uso prevalentemente per uscite "leggere" e non posso non apprezzarne l'estrema versatilità, versatilità che spesso si traduce in un compromesso qualitativo, riscontrato soprattutto nella morbidezza in wide. In ogni caso se non si hanno grosse pretese, si può tranquillamente ritenere un tuttofare di classe.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai sono 2 anni che lo uso e me lo tengo stretto.
se acquistato usato per me non ha rivali come rapporto qualita' prezzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fototrafom
utente

Iscritto: 20 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello detto sulle ottiche fisso è verissimo, anche io le prediligo
perche qualitativamente sono ottime qualsiasi prendi aggiungo

ma purtroppo ho poche possibilita economiche e mi devo arrangiare

comunque sono malato e sto a casa, con il 28 135
a diaframma tutto aperto a varie focali ed iso 800, ho fatto dei ritrattia amia figlia devo dire ottimi e senza cambiare ottica, io lo trovo ottimo e abbastanza nitido a discapito di quello che dicono molti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: