|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fototrafom utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 212
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 8:03 pm Oggetto: recenzione del Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM |
|
|
ho acquistato da poco questo obiettivo e anche se non è a la pari con il 24 105, personalmente lo trovo molto buono, poca vignettatura, f5 inesistente, un po di cromatura che sparisce ad f7 , stabilizzatore buono fino a 1/20 , buona nitidezza su tutta la gamma di zoom , ottima da f8 in poi .
la costruzione è buona ma purtroppo come il 17 55 e il 17 85 ha il problema della polvere che entra all'interno , quando si estende lo zoom se toccato all'estremita l'obiettivo fa un po di gioco , ma purtroppo non è di costruzione L
Questo è il mio parere , ho inserito dei croop al 100% a varie focali e vari f per farvi vedere la qualita , AGGIUNGETE ANCHE VOI UN VOSTRO GIUDIZIO , grazie della visita e spero , che tutto ciò sia d'aiuto a chi vuole acquistare questo obiettivo.
28mmf3.5
28mmf5
28mmf7
28mmf9
50mmf4.5
50mmf6
50mmf9
100mmf5.6
100mmf7
100mmf9
135mmf5.6
135mmf7
135mmf9
aggiungo due link dove si puo scaricare foto a pieno formato
http://fototrafom.altervista.org/IMG_9682.JPG
http://fototrafom.altervista.org/IMG_9683.JPG |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
recensione, quella z non se pò vedè
detto questo, l'ottica mi sembra buona, e sicuramente qualità/prezzo è una delle migliori. dalle tue foto mi sembra sia meno nitida quando wide, sia meglio come tele.
detto questo devo però aggiungere una cosa, da rompibolle quale sono
sarò che sono abituato a SOLO ottiche fisse, spesso MOLTO luminose... mi chiedo come si fa a scattare a f8 o f9
io tranne qualche panorama, dove ovviamente chiudo di più, non scatto a meno di f4, spesso sto intorno all'f2 ... dover chiudere a f7 per essere nitido mi mette spavento  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
Sono anche io un felice possessore di questa ottica, sempre su 40d. La uso prevalentemente per uscite "leggere" e non posso non apprezzarne l'estrema versatilità, versatilità che spesso si traduce in un compromesso qualitativo, riscontrato soprattutto nella morbidezza in wide. In ogni caso se non si hanno grosse pretese, si può tranquillamente ritenere un tuttofare di classe.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 11:51 am Oggetto: |
|
|
ormai sono 2 anni che lo uso e me lo tengo stretto.
se acquistato usato per me non ha rivali come rapporto qualita' prezzo. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
fototrafom utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 212
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
quello detto sulle ottiche fisso è verissimo, anche io le prediligo
perche qualitativamente sono ottime qualsiasi prendi aggiungo
ma purtroppo ho poche possibilita economiche e mi devo arrangiare
comunque sono malato e sto a casa, con il 28 135
a diaframma tutto aperto a varie focali ed iso 800, ho fatto dei ritrattia amia figlia devo dire ottimi e senza cambiare ottica, io lo trovo ottimo e abbastanza nitido a discapito di quello che dicono molti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|