photo4u.it

consiglio per carta da stampare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 5:09 pm    Oggetto: consiglio per carta da stampare Rispondi con citazione

Che carta consigliate di utilizzare per la stampa on line la lucida o la satinata?
KODAK ENDURA O AGFA SENSATIS?
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 5:54 pm    Oggetto: Re: consiglio per carta da stampare Rispondi con citazione

eromenalocin62 ha scritto:
Che carta consigliate di utilizzare per la stampa on line la lucida o la satinata?
ciao Smile

Qual'è quella satinata? Quella normalmente definita opaca? Giusto?
Se così dipende dall'uso. Quella opaca è meno definita.
Però tu fai due nomi specifici... e qui non so risponderti Boh?
Io l'opaca la uso solo per gli album matrimoniali perchè sono resistenti ai graffi e non si vedono le impronte, per il resto tutte lucide.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 7:36 am    Oggetto: Re: consiglio per carta da stampare Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
eromenalocin62 ha scritto:
ciao Smile

Qual'è quella satinata? Quella normalmente definita opaca? Giusto?
Se così dipende dall'uso. Quella opaca è meno definita.
Però tu fai due nomi specifici... e qui non so risponderti Boh?
Io l'opaca la uso solo per gli album matrimoniali perchè sono resistenti ai graffi e non si vedono le impronte, per il resto tutte lucide.

grazie ocio.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco la carta lucida per le foto a colori, la satinata per i B/N o effetto Sepia. Ma è questione di gusti...

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho recentemente fatto stampare alcune foto su carta kodak endura professional satinata 20x30 tramite il sito photocity.it.
Risultato:

DELUDENTE

1) Ciò che sullo schermo risulta nitido sulla foto è impastato.
2) Quanto al rumore devo dire che su schermo c'era una LIEVISSIMA e bella puntinatura, in stampa mi sono ritrovato al posto di una sana grana dei piccoli cromatismi Non ci siamo
3) Sono comparsi più in generale degli artefatti assenti a schermo.

PERSONALMENTE: un vero schifo che attribuirei per ora alla carta più che al servizio photocity, dato che da persone più esperte di me è stato sempre detto che in stampa le digicamere fuji danno il meglio di sè. Quindi ho ben motivo di credere che la carta usata non renda adeguata giustizia al merito della mia s5500. Proverò a stampare da un fotografo della mia città su carta agfa sensatis le stesse foto e .... si vedrà ....

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da retta a me ...prova www.photo33.com
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: