Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nico Nemore utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 3063 Località: Parco della Alta Murgia
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:09 pm Oggetto: consiglio per carta da stampare |
|
|
Che carta consigliate di utilizzare per la stampa on line la lucida o la satinata?
KODAK ENDURA O AGFA SENSATIS?
ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:54 pm Oggetto: Re: consiglio per carta da stampare |
|
|
eromenalocin62 ha scritto: | Che carta consigliate di utilizzare per la stampa on line la lucida o la satinata?
ciao  |
Qual'è quella satinata? Quella normalmente definita opaca? Giusto?
Se così dipende dall'uso. Quella opaca è meno definita.
Però tu fai due nomi specifici... e qui non so risponderti
Io l'opaca la uso solo per gli album matrimoniali perchè sono resistenti ai graffi e non si vedono le impronte, per il resto tutte lucide. |
|
|
 |
Nico Nemore utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 3063 Località: Parco della Alta Murgia
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 7:36 am Oggetto: Re: consiglio per carta da stampare |
|
|
Ocio ha scritto: | eromenalocin62 ha scritto: | Che carta consigliate di utilizzare per la stampa on line la lucida o la satinata?
ciao  |
Qual'è quella satinata? Quella normalmente definita opaca? Giusto?
Se così dipende dall'uso. Quella opaca è meno definita.
Però tu fai due nomi specifici... e qui non so risponderti
Io l'opaca la uso solo per gli album matrimoniali perchè sono resistenti ai graffi e non si vedono le impronte, per il resto tutte lucide. |
grazie ocio.
ciao |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 9:03 am Oggetto: |
|
|
Io preferisco la carta lucida per le foto a colori, la satinata per i B/N o effetto Sepia. Ma è questione di gusti...
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ho recentemente fatto stampare alcune foto su carta kodak endura professional satinata 20x30 tramite il sito photocity.it.
Risultato:
DELUDENTE
1) Ciò che sullo schermo risulta nitido sulla foto è impastato.
2) Quanto al rumore devo dire che su schermo c'era una LIEVISSIMA e bella puntinatura, in stampa mi sono ritrovato al posto di una sana grana dei piccoli cromatismi
3) Sono comparsi più in generale degli artefatti assenti a schermo.
PERSONALMENTE: un vero schifo che attribuirei per ora alla carta più che al servizio photocity, dato che da persone più esperte di me è stato sempre detto che in stampa le digicamere fuji danno il meglio di sè. Quindi ho ben motivo di credere che la carta usata non renda adeguata giustizia al merito della mia s5500. Proverò a stampare da un fotografo della mia città su carta agfa sensatis le stesse foto e .... si vedrà .... _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
da retta a me ...prova www.photo33.com _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
|