Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 2:01 pm Oggetto: Pellicole cinesi "Lucky 100" tempi di sviluppo. |
|
|
Girando per la baya mi sono imbattuto in alcune pellicole di fabbricazione cinese denominate "Lucky 100" e "ERA 100", dal costo praticamente irrisorio, circa 1,80 euro a rullo spedito a casa.
Ho letto in giro pareri contrastanti, i più le definiscono buone, altri le paragonano alla FP4+, qualcuno le ha definite incostanti nella resa nel senso che pellicole di lotti uguali possono dare risultati diversi, ma questo mi risulta che accada anche ai marchi più blasonati.
Qualcuno le ha mai provate?
Lo sviluppo standard col Rodina parla di 14' a 1:50, qualcuno ha provato tempi e diluizioni diverse con lo stesso rivelatore?
Io intanto le ordino... _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Sab 21 Mar, 2009 3:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 4:47 pm Oggetto: |
|
|
se fossero paragonabili all'fp4 andrebbero a ruba, almeno da parte mia... che sito è? Ne ordino qualcuna anche io  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
fraunix ha scritto: | che sito è? Ne ordino qualcuna anche io  |
io le ho prese da qui. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Daniele erano le stesse pellicole, le "Lucky 100"? Magari è un problema legato alle sole pellicole piane e non in rullo
Qualcuno ha sviluppato le 135 mm. in Rodinal, magari con diluizione 1:100 ed un paio di agitazioni per tutto il ciclo? Le avete sovra/sotto esposte?
Evviva gli esperimenti!!! _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
anbe nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 44 Località: Padova
|
|
|
 |
|
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Interessante come sito, solo che non capisco niente. Con che metodo fai l'ordine ed il pagamento ?
Grazie _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
anbe nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 44 Località: Padova
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 6:54 am Oggetto: |
|
|
bierreuno ha scritto: |
Interessante come sito, solo che non capisco niente. Con che metodo fai l'ordine ed il pagamento ?
Grazie |
Invii una mail a order[at]foto-riegler.at con il materiale che vuoi ordinare. Loro ti fanno l'offerta indicandoti anche le spese di spedizione e poi paghi con bonifico bancario. Per darti un'idea dei costi di trasporto, l'ultima volta ho acquistato circa 180 rullini spendendo 15 euro di spedizione.
Andrea |
|
|
 |
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:39 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Mai pensare che dalla cina possa arrivare qualche miracolo qualitativo |
Considera che molti oggetti di uso comune, commercializzati da marchi arcinoti provengono dalla cina, vengono venduti semplicemente cambiando l'eticheta...
Comunque il discorso non è questo, alla fine il bello del bianco nero chimico è questo, male che vada si fanno esperienze, per € 1.60 a rullo..., poi ripeto, in giro ci sono test effettuati, a patto che non siano fatti con altre pellicole spacciandole per le cinesi, i risultati non sono da buttare via.
L'unico dubbio è la durata nel tempo... _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:21 am Oggetto: |
|
|
alesse ha scritto: | impressionando ha scritto: | Mai pensare che dalla cina possa arrivare qualche miracolo qualitativo |
Considera che molti oggetti di uso comune, commercializzati da marchi arcinoti provengono dalla cina, vengono venduti semplicemente cambiando l'eticheta... |
Lo so, è il tumore del mercato di oggi.
Paghi per una qualità occidentale e acquisti paccottiglia cinese.
So di una nota azienda di abbigliamento che per questo motivo sta fallendo.
Ci godo per i dirigenti che hanno fatto questa scelta ma purtroppo molti operai perderanno il lavoro.
Io evito il Made in China persino nei giocattoli dei miei figli. |
|
|
 |
|
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Se metà di quelli che leggono facessero come te l'Italia non sentirebbe la crisi  |
beh, costando il doppio il made in italy, la crisi la sentiresti lo stesso.
Ma si va OT..... _________________ Il mio sito |
|
|
 |
|
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | alesse ha scritto: | impressionando ha scritto: | Mai pensare che dalla cina possa arrivare qualche miracolo qualitativo |
Considera che molti oggetti di uso comune, commercializzati da marchi arcinoti provengono dalla cina, vengono venduti semplicemente cambiando l'eticheta... |
Lo so, è il tumore del mercato di oggi.
Paghi per una qualità occidentale e acquisti paccottiglia cinese.
So di una nota azienda di abbigliamento che per questo motivo sta fallendo.
Ci godo per i dirigenti che hanno fatto questa scelta ma purtroppo molti operai perderanno il lavoro.
Io evito il Made in China persino nei giocattoli dei miei figli. |
Ti assicuro che firme famose(di abiti), parlo di livelli alti, fanno quasi tutto in cina,o in oriente, poi quando la merce arriva in italia, ci mettono stringe, nastrini, bottoni e TAC: made in Italy! _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
|
|
|
 |
.oesse. utente attivo