photo4u.it

USM, opinioni?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 8:00 pm    Oggetto: USM, opinioni? Rispondi con citazione

Per le maschere di contrasto io ho trovato come buon sistema settare a -1 (0) la fotocamera e 0.5 x 500 PhotoShop.

Prima provavo con un po' di sharpening in-camera (con risultati pessimi), invece ho visto che senza sharpening (completamente senza) i risultati sono finalmente decenti. Dico bene?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 10:33 pm    Oggetto: Re: USM, opinioni? Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Per le maschere di contrasto io ho trovato come buon sistema settare a -1 (0) la fotocamera e 0.5 x 500 PhotoShop.

Prima provavo con un po' di sharpening in-camera (con risultati pessimi), invece ho visto che senza sharpening (completamente senza) i risultati sono finalmente decenti. Dico bene?

Non dico che questi valori non hanno senso, ma hanno senso solo con la tua macchina e per foto di una certa risoluzione.
Se già cambi risoluzione non possono essere più adeguati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, questa cosa io non la capisco ad esempio. Per una 8 MP non va bene? Anche perché noto più differenza quando si applica a foto piccole che a foto grandi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: