Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Non le consider nemmeno più macchine fotografiche ste cose...
la collezione primavera... ma va...........lo  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
la P90 sarebbe pure interessante se avesse le pile a fusione nucleare...  _________________ Flickr |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Non le consider nemmeno più macchine fotografiche ste cose...
la collezione primavera... ma va...........lo  |
Effettivamente il marketing (e probabilmente la maggioranza delle persone...) vuole un microsensore, purchè sia farcito di pixel e i millemila X di ingrandimento , purtroppo il settore compatte e bridge volge verso quest'ultima direzione (e credo che siamo ad un punto di non ritorno).
Personalmente "sogno" un futuro con delle compatte con sensore aps-c o al massimo 4/3 e reflex (anche entry-level) con sensori esclusivamente FF... _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: | Personalmente "sogno" un futuro con delle compatte con sensore aps-c o al massimo 4/3 e reflex (anche entry-level) con sensori esclusivamente FF... |
Le reflex non mi dispiacciono nemmeno con il 24x16 (APS-C), purche' non troppo farcite di pixel, vedendo i risultati delle ultime Nikon, se questo porta a corpi piu' compatti, e prezzi inferiori.
Una compatta con un sensore 4/3, o giu' di li' non mi dispiacerebbe, ma la vedo dura, almeno al momento. Per ora ci sono le micro four third (o come si chiamano ), ma mi pare che i prezzi siano parecchio alti .
Mi potrei accontentare anche una compatta, con un buon obiettivo, e sensore da 6, massimo 8 megapixel, da un pollice, o poco meno. Temo pero' che non ne faranno, perche' ne venderebbero pochissime.
E allora, ecco che uso la reflex ..., almeno in questo campo le case guardano ancora alla qualita', senza esagerare con le risoluzioni (non sempre pero'). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
nicola_10 utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 51 Località: Carrara (MS)
|
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 1:20 am Oggetto: |
|
|
Che colori hanno scelto per i soprammobili quest'anno?
 _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 10:34 am Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | Che colori hanno scelto per i soprammobili quest'anno?
 |
Il viola naturalmente... quest'anno è trendy...
che voi sappiate c'è la modalità "aggiungi hello kitty" su questi nuovi e performanti modelli???
 _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
P90.....modello giuditta.
Alle splendide esperienze con corpi e ottiche reflex nikon fanno da contraltare le più cocenti delusioni con compatte dello stesso brand.
Diciamo le cose come stanno, ottimi design, ergonomia ok ma per il resto siamo ancora all'età del bronzo. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 10:59 am Oggetto: |
|
|
scovato il prototipo segreto autunno inverno 2010. _________________ Flickr |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 11:14 am Oggetto: |
|
|
e ci sara pure chi,leggendo 24x e 12 megapixel restera impressionato,aprira il portfoglio e se la portera a casa....
poi comincera a scrivere qua, chiedendosi: come mai le foto della mia macchina fanno pena?che sono tutti sti puntini colorati,e una caratteristica della versione primavera,che inna alla fioritura dei colori?
e noi....no devi sapere che...................................................................
e il poverino pensera ,sti imbecilli non ne capiscono neinte!! |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Gia' vedo un futuro con compatte da 30 mp (stessa grandezza del sensore) e zoom 40X ottico (naturalmente dal 26mm in su' )
ISO spinti fino a 100.000 (ma utilizzabili al max a 80)
Rapporto segnale rumore....................... |
e 16 mm catadiottrico apocromatico incorporato. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
nicola_10 utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 51 Località: Carrara (MS)
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Fino a pochi giorni fa.......come dite voi.....pensavo che una bella foto fosse scattata unicamente con un'ottica grossa come un termos...............................50000 Mpixel ........ e 600x di zoom ottico.....
Poi affascinato dalla fotografia sono andato in un negozio per portarmi a casa una bella Reflex.....ma poi l'amara scoperta.....
LE REFLEX NON HANNO LO ZOOM ELETTRICO..
essendo obbligato ad acquistare una macchina con questa caratteristica....il perchè l'ho spiegato in un post precedente.....( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=350621)
sono stato indirizzato verso una superzoom...
Dopo aver speso ore ed ore ed ore a leggere il forum, schede tecniche e recensioni.....sono arrivato alla conclusione che una superzoom ha tutte le caratteristiche necessarie per un ignorante di fotografia come me.....
A mio avviso tutti i commenti tipo soprammobile, pippo pluto e paparino....non sono adeguati.....
Nessuno avrebbe il coraggio di paragonare le foto fatte con quelle di una D700...50D....certo che sono lontane anni luce......IN TUTTO...
..quindi.. mettetevi nei panni di una persona che come me non può o non vuole acquistare una reflex....
cosa acquista ??????? _________________ NIKON D90 + 18-105 VR + MB-D80
Pentax Optio S - Canon Ixus APS (Canon ELPH o Canon IXY) 1996.. |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 3:06 pm Oggetto: |
|
|
cosa acquista?
be,in giro non ci sono solo compattone che non servono a nulla ,perfortuna qualche prosumer che si salva ce', certo e sempre un compromesso ma almeno quando fai una foto sei soddisfatto...
basta informarsi, e non fidarsi delle sole pubblicita'..... |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 3:52 pm Oggetto: |
|
|
nicola_10 ha scritto: | ..quindi.. mettetevi nei panni di una persona che come me non può o non vuole acquistare una reflex....
cosa acquista ??????? |
Beh nicola, per te la compatta è una scelta obbligata, ed è anche per questo che mi spiace che le case pensino più a sfornare oggetti di design che macchine funzionali.
Quello che una volta erano le compatte, oggi non esiste più, si farciscono di MP e zoom iperbolici sensori che non valgono 10 centesimi...
Comunque...
Una gran bella compatta è la Sigma Dp1 (che però ha l'ottica fissa) e a breve, uscirà una Olympus con il sensore 4/3, che dovrebbe avere un po di zoom, e una qualità al livello delle reflex con sensore 4/3.
se è per prendere una compatta ora, non farti tante menate sulla qualità, che è bassa in tutte, visto che le fanno con lo stampino, scegli quella che ha le caratteristiche più adatte alle tue esigenze e che ti ispira di più, fuji e canon sono i due marchi che danno qualcosa in più come scelta e qualità, almeno al momento.
Lascia perdere le coolpix...  _________________ Teo
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 3:56 pm Oggetto: |
|
|
nicola_10 ha scritto: | Fino a pochi giorni fa.......come dite voi.....pensavo che una bella foto fosse scattata unicamente con un'ottica grossa come un termos...............................50000 Mpixel ........ e 600x di zoom ottico.....
Poi affascinato dalla fotografia sono andato in un negozio per portarmi a casa una bella Reflex.....ma poi l'amara scoperta.....
LE REFLEX NON HANNO LO ZOOM ELETTRICO..
essendo obbligato ad acquistare una macchina con questa caratteristica....il perchè l'ho spiegato in un post precedente.....( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=350621)
sono stato indirizzato verso una superzoom...
Dopo aver speso ore ed ore ed ore a leggere il forum, schede tecniche e recensioni.....sono arrivato alla conclusione che una superzoom ha tutte le caratteristiche necessarie per un ignorante di fotografia come me.....
A mio avviso tutti i commenti tipo soprammobile, pippo pluto e paparino....non sono adeguati.....
Nessuno avrebbe il coraggio di paragonare le foto fatte con quelle di una D700...50D....certo che sono lontane anni luce......IN TUTTO...
..quindi.. mettetevi nei panni di una persona che come me non può o non vuole acquistare una reflex....
cosa acquista ??????? |
forse mi sono spiegato male, le mie considerazioni erano rivolte esclusivamente a compattone nikon.Ne ho avuta qualcuna di recente e l'ho data via dopo un mese.Ora ho una pana che è un amore. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|